Basta mangiare !

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Basta mangiare !

Messaggio da Viviana Desy »

AnimaSalva ha scritto: Ti capisco. L'ho usato per anni per combattere il nervoso, l'ansia, la tristezza... ma tutto questo ha influito (mi si passi il gioco di parole) pesantemente sul mio fisico e a maggio ho toccato il fondo, perché il peso mi ha portato anche problemi di salute (risolvibili e risolti, eh, ma pur sempre disturbi noiosi) e quindi mi sono messa a dieta, perdendo quasi 16 chili in sei mesi. Nell'ultimo mese mi sono nuovamente un po' lasciata andare e ne ho messi su di nuovo quasi due. Dopo le feste mi rimetto in riga, altri 7-8 in meno e sono a posto.
Ma che fatica!!!
Complimenti per la forza di volontà e auguri per gli altri 7-8 chili.

Mi piace cucinare...e mangiare, sono golosa di dolci quindi per me le feste sono ad alto rischio.
Fino a qualche giorno fa avevo preso solo un kg, spero di non essere andata molto oltre...
Ormai senza movimento e riducendo solo un po' zuccheri, dolci e cibi grassi perdo solo qualche etto che poi nel weekend riprendo. Per diete più restrittive meglio affidarsi ad un medico : Wink :

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Basta mangiare !

Messaggio da Monica71 »

AnimaSalva ha scritto:
Monica71 ha scritto:Rinuncio a molte cose ma il mangiare è una brutta bestia Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti capisco. L'ho usato per anni per combattere il nervoso, l'ansia, la tristezza... ma tutto questo ha influito (mi si passi il gioco di parole) pesantemente sul mio fisico e a maggio ho toccato il fondo, perché il peso mi ha portato anche problemi di salute (risolvibili e risolti, eh, ma pur sempre disturbi noiosi) e quindi mi sono messa a dieta, perdendo quasi 16 chili in sei mesi. Nell'ultimo mese mi sono nuovamente un po' lasciata andare e ne ho messi su di nuovo quasi due. Dopo le feste mi rimetto in riga, altri 7-8 in meno e sono a posto.
Ma che fatica!!!
Ne dovrei perdere almeno 20 Immagine e la mia schiena con il mio ginocchio non ne possono più Immagine

Monica Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Basta mangiare !

Messaggio da Monica71 »

Viviana Desy ha scritto:
AnimaSalva ha scritto: Ti capisco. L'ho usato per anni per combattere il nervoso, l'ansia, la tristezza... ma tutto questo ha influito (mi si passi il gioco di parole) pesantemente sul mio fisico e a maggio ho toccato il fondo, perché il peso mi ha portato anche problemi di salute (risolvibili e risolti, eh, ma pur sempre disturbi noiosi) e quindi mi sono messa a dieta, perdendo quasi 16 chili in sei mesi. Nell'ultimo mese mi sono nuovamente un po' lasciata andare e ne ho messi su di nuovo quasi due. Dopo le feste mi rimetto in riga, altri 7-8 in meno e sono a posto.
Ma che fatica!!!
Complimenti per la forza di volontà e auguri per gli altri 7-8 chili.

Mi piace cucinare...e mangiare, sono golosa di dolci quindi per me le feste sono ad alto rischio.
Fino a qualche giorno fa avevo preso solo un kg, spero di non essere andata molto oltre...
Ormai senza movimento e riducendo solo un po' zuccheri, dolci e cibi grassi perdo solo qualche etto che poi nel weekend riprendo. Per diete più restrittive meglio affidarsi ad un medico : Wink :
Se faccio un weekend "normale" faccio 3 kg e pensare che non bevo praticamente alcolici boImmagine mi hanno consigliato una nutrizionista .......


Monica Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Basta mangiare !

Messaggio da Viviana Desy »

Monica71 ha scritto:Se faccio un weekend "normale" faccio 3 kg e pensare che non bevo praticamente alcolici boImmagine mi hanno consigliato una nutrizionista .......


Monica Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Un mio amico nutrizionista mi diede non una vera e propria dieta, per la quale aveva bisogno di vedere le analisi, ma un regime più "salutare" con 5 pasti al giorno per non far alzare troppo l'insulina, evitare soffritti ed altro... riuscissi a muovermi un po' riuscirei anche a perdere qualche kg.

p.s. anche il mio ginocchio con almeno 5kg in meno sarebbe più contento

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Basta mangiare !

Messaggio da LauraB »

AnimaSalva ha scritto:In realtà finora neanch'io, ma solo perché ero già ingrassata prima.
esattamente quello che intendevo io, ma non ho avuto il coraggio di dirlo espressamente.. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Basta mangiare !

Messaggio da maxima »

Come sempre, il periodo natalizio porta con se qualche kilo!!! : Sad : : Sad : Soprattutto se non si è riusciti a fare un po' di attività sportiva (come il tento amato sci...)
proprio ieri, (il due di gennaio) sono salita sulla bilancia e mi sono prefissa di perdere 5 chili per raggiungere il mio peso forma, Forse 5 non ce la farò, ma spero almeno di arrivare a 4!!! ...nel giro di qualche settimana, massimo due mesi!
Monica71 ha scritto:
(...) Nell'ultimo mese mi sono nuovamente un po' lasciata andare e ne ho messi su di nuovo quasi due. Dopo le feste mi rimetto in riga, altri 7-8 in meno e sono a posto.
Ma che fatica!!!
Ne dovrei perdere almeno 20 Immagine e la mia schiena con il mio ginocchio non ne possono più Immagine

Monica Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk[/quote]

A giudicare dalla foto del tuo avatar non credo proprio che tu debba perdere quei chili!!!!!

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Basta mangiare !

Messaggio da Michela »

Io per fortuna nonostante le abbuffate natalizie ho messo su solo un kilogrammo..... ho cercato di compensare il maggior introito di calorie ( soprattutto dolci ) con la maggior attività fisica......ora bisognerà cercare di bandire anche gli alcolici soprattutto la birra prima indiziata dell'odiosa pancetta che è il mio terrore....

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Basta mangiare !

Messaggio da Monica71 »

maxima ha scritto:A giudicare dalla foto del tuo avatar non credo proprio che tu debba perdere quei chili!!!!!
Non capisco quella foto ma ti posso assicurare che sono 97kg alta 1,74 ....... i 20kg è il minimo sindacale da togliere : Cry :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Basta mangiare !

Messaggio da AnimaSalva »

A me era il cuore che diceva "basta", sono andata in tachicardia e l'ECG era sballato. La cardiologa mi ha quindi prescritto l'ECG sotto sforzo che, per fortuna, è andato bene. Sono figlia di un cardiopatico, che ha avuto un infarto a 40 anni (io ne ho 42) ed è morto poi a 60 anni. Ovviamente mi sono spaventata a morte, ma per fortuna anche le analisi del sangue erano a posto, indicavano solo una leggera malnutrizione, perché mangiavo molto male. Infatti la mia non è stata una dieta restrittiva, mi concedevo anche pizza e aperitivi, ma con moderazione. Ho drasticamente tagliato le schifezze, muovendomi di più e non mi sono data obiettivi a breve termine. Mi sono imposta di arrivare a - 20 kg in un anno.
Certo ora sto sbandando e spero di riprendermi, ma sto molto meglio.

Eva

Re: Basta mangiare !

Messaggio da Eva »

È la prima volta nella mia vita che anzichè prendere 2-3 kg ne ho perso 1,5 (mi sa che c'entra aver saltato il pasto ieri, sostituito da "merendina" piacentina a base di gnocco fritto e salumi!!! (OK che ero aumentata di 8 nei mesi precedenti le vacanze), piccolo problema: ho un pandoro (che preferisco al panetùn) nuovo di trinca che mi osserva implorante ogni volta che entro in cucina, poverino...

Rispondi