Il letargo estivo

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Il letargo estivo

Messaggio da Novella »

Gli orsi vanno in letargo l'inverno, molte crossdresser vanno in letargo d'estate.

Molte, non tutte, diciamo quelle che non possono mostrarsi lisce come modelle a parenti che le hanno sempre viste come maschi irsuti.

È proprio questo il mio caso, almeno in questo periodo della mia vita, che pure mi adopererò perché passi presto, transitando verso una maggiore libertà.

Stamattina ero da sola e finalmente potevo provare gli ultimi acquisti online di qualche giorno fa, alcuni abiti normalissimi ma scelti con cura per rappresentare, sul mio corpo, di quasi cinquantenne, una vamp quarantenne travestita da trentenne appetibile ma santarellina, che meno mostri di essere in cerca e più ti cercano. : Angle :

Il piano, tanto accarezzato inseguendo l'impossibile sogno di arrivare al raduno appena fatto a maggio (infatti non son venuta c.v.d.), era di tutto rispetto:
blusa leggera a incrocio color ibisco, oppure blusa rosè a fiori foderata a maniche lunghe, jeans 7/8 con pietruzze verso le estremità, una parrucca a caschetto castano da due soldi ma non lucente, imbottiture fianchi e glutei, sneakers rosa con zeppa esterna da 8 cm (imitazione cinesissima di blasonata marca). Ovviamente non tutte insieme, ma tutte cose comunissime, non da club privè, che magari si vanno ad abbinare ad altre cose che ho.

Provo il tutto allo specchio. A parte il viso (che truccata sarei pure passabile, ma non truccata sembro Paolo Villaggio nelle vesti dell'infermiera "tetesca di Cermania"), vedo nello specchio Novella che torna prepotentemente ad imporsi, a voler vivere, uscire, magari piacere e (perché no?) ad essere corteggiata, e magari a trovare un'amica.
Chi sul forum ha visto il cortometraggio a cartoni Geraldine, premiato capolavoro, immagini pure la scena in cui si rimira allo specchio in jeans e maglietta, alzando ben il sodo sedere e beandosi della propria bellezza.
Proprio così. : WohoW :

Poi la realizzazione della realtà: è tardi stai rischiando troppo, riponi tutto e dimenticatene fino a settembre. : WallBash :

Ecco, il mio letargo è cominciato. Ma so già che sarà un letargo un po' agitato, che ogni tanto mi tirerò su qualche straccio per farmi dire dallo specchio ciò che ci piace tanto sentirci dire.
Ma cosciente che il futuro è nelle mie mani e che se ce la faccio a fine estate rinasco : Flexion :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Roby »

Cara amica, 

Mi spiace sempre leggere di queste situazioni "forzate" e non frutto di una nostra scelta.

In realtà io sono sicura del fatto che non esiste un uomo che "non può" mostrarsi liscio:  il limite è soprattutto dentro di noi, e non nelle altre persone che alla fine se ne fregano del fatto che un uomo abbia i peli oppure no.     

Al limite potrebbe esserci qualche battuta o domanda all'inizio ma poi si crea un nuovo stato di fatto e alla lunga chi ci conosce si abitua a vederci senza peli e non ci fa neppure più caso.  Non c'è neppure bisogno di dare spiegazioni, ormai è accettato il fatto che alcuni uomini  si depilino, senza tirare in ballo il Cross Dressing. 

A me è andata esattamente così, ormai sono anni che ho detto addio per sempre alla pelliccia e non ho ricevuto il benchè minimo commento sgradevole.

Comunque visto che hai scelto così, ti auguro un buon letargo, e di tornare più bella e liscia quando le maniche ed i calzoni torneranno ad allungarsi.

Un abbraccio 

Roby



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Michela »

Personalmente il problema dell’estate più grosso per me riguarda il caldo opprimente di certe giornate che non invoglia a provare intimo, collant, vestiti e tanto meno a truccarsi e imparruccarsi....
Ovvio che la depilazione completa espone a certe domande ma di questo oramai mi faccio meno paranoie rispetto al passato.
Comunque Novella pensa a quanto sarà bello per te con la fine dell’estate ritrovare sia gli stimoli sia tutte le tue amate cose da cui ti sei tenuta più distante nel periodo estivo.
Un abbraccio

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Novella »

Grazie amiche mie, siete molto gentili a consolarmi : Love :

anche se un po', lo ammetto, l'ho esagerata. In fondo è l'angolo dello sfogo, no? : Wink : E quindi una richiesta di attenzione, di un'affetuosa carezza ci sta...

@Roby
la tua esperienza è per me fonte di consiglio ed ispirazione, sto pensando seriamente ad eliminare progressivamente la boscaglia (ma soprattutto la barba), per la prossima estate. Purtroppo ora i tempi non sono maturi dato che ho altre priorità molto serie. E vabbè, questa è andata, ma va molto meglio di quando pensavo che non lo avrei fatto mai.
Cmq l'ho buttata un po' sul letterario/ironico, non sono proprio in gattabuia, solo che come giustamente dici tu mi faccio dei problemi, soprattutto per non dare dispiaceri ai miei. Adesso che sistemo un po' di cosette saranno anche ammorbiditi verso eventuali dubbi, di cui non mi chiederebbero mai conto, comunque.

@Michela
anche per me diventa impossibile (non solo difficile) tenere trucco e parrucco sulla pelle, che poi qui l'estate è un forno (di buono c'è che tutti i dolori articolari evaporano : Chessygrin : ), ed io non sopporto il caldo, sudo come una fontana anche solo a respirare...
Sì, questo autunno andrà meglio e farò tutto il possibile per incontrare alcune di voi anche se lontane e magari riuscire a far qualcosa anche qui.

Anzi nei prossimi giorni lancerò una proposta caffè/chiacchiera en-homme (quando so quando devo spostarmi a Bari città), sia mai che la bottiglia lasciata in mare approdi in porti felici.
~ N o v e l l a ~

Frida

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Frida »

Il tuo gradevole racconto è comune a molte di noi.
Personalmente adoro la brezza estiva, stare in spiaggia, nuotare, passeggiare ma non saprei come conciliare la passione per gli abiti con il senso di libertà che l'estate trasmette? In effetti l'estivazione appartiene ai rettili e ai CD.
Dopo i racconti di Roby ho iniziato a pensarci su. Shooting in piscina : Chessygrin : stile californiano!

Coraggio Novella che l'etate passa presto, ma nel Gargano ogni anno non arriva la stagione dei monsoni?

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da AnimaSalva »

A parte che, se va avanti così, l'estate rimarrà solo un sogno... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

In estate, comunque, anche per me il trucco diventa un "peso", qualcosa da usare solo alla sera.
Niente fondotinta, al limite sul viso un po' d'illuminante, poco trucco anche sugli occhi, tollero male anche il rossetto.

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Serena Crossdresser »

Anche Serena in estate va un pò in letargo.
Troppo caldo per osare e truccarsi.
Troppo scazzo da caldo.
... ma tornerà l'autunno e allora grande festa !!!
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da LauraB »

per i peli si potrebbe provare un regolabasette... si accorciano tanto da non essere "orsi" ma sufficienti a non sembrare lisce. Comunque i peli anche rasoiati ricrescono in fretta, per cui non ci sono problemi.
In quanto ai commenti altrui, dopo un paio di settimane si esauriscono.
Laura Bianchi

Avatar utente
valeriaconte
Lady
Lady
Messaggi: 800
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da valeriaconte »

Per me non cambia molto. Una gonna lunga e senza calze e si sta fresche. I sandali indispensabili.
La parrucca da fastidio, ma quella da fastidio sempre.
In vacanza è un po complicato portarsi trucco e parrucco, meglio evitare.

Valeria

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Novella »

Frida ha scritto: Personalmente adoro la brezza estiva, stare in spiaggia, nuotare, passeggiare ma non saprei come conciliare la passione per gli abiti con il senso di libertà che l'estate trasmette?
...
Coraggio Novella che l'etate passa presto, ma nel Gargano ogni anno non arriva la stagione dei monsoni?
A chi lo dici! E pensa che da buon autoginefila il 70% delle mie cose consiste in abitini estivi come se dovessi cercarmi un fidanzato appena finita la scuola : Chessygrin :
Grazie, sopporterò l'astinenza. Certo, in tutta la Puglia, ormai da circa tre lustri, il clima è quello delle coste indiane, zanzare comprese.
AnimaSalva ha scritto: In estate, comunque, anche per me il trucco diventa un "peso", qualcosa da usare solo alla sera.
Ma cara Claudia, tu sei già bella così ed il trucco ti serve solo per esserlo ancor di più, o per gioco e glamour : Love :
Serena Crossdresser ha scritto: Troppo scazzo da caldo.
... ma tornerà l'autunno e allora grande festa !!!
Certo : Thumbup : Come se non ci fosse un domani!!!
LauraB ha scritto: per i peli si potrebbe provare un regolabasette... si accorciano tanto da non essere "orsi" ma sufficienti a non sembrare lisce. Comunque i peli anche rasoiati ricrescono in fretta, per cui non ci sono problemi.
Magari ridurrò di poco la lunghezza, giusto per iniziare la fase di altrui assuefazione ed adattamento, ma purtroppo tutti i vestitini restano nei nascondigli. Se non sono completamente liscia non mi sento a posto negli ambìti panni. E poi, come dice una nostra amica con la consueta ironia, pianificare un'operazione dei Navy Seals d'estate (che per me adesso così sarebbe), boccheggiando dal caldo, è ben diverso che farlo col tempo rinfrescato.
valeriaconte ha scritto: Per me non cambia molto
Vabbè, ma tu sei en-femme h24 : Love :
~ N o v e l l a ~

Rispondi