Il letargo estivo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da maxima »

Cara Novella, anche per me il periodo estivo è sinonimo di letargo da CD, ma forse per altre ragioni. Intanto perché si riducono gli impegni di lavoro che mi permettono (talvolta) di ritagliarmi un po' di spazio per Maxima, mentre la maggiore quantità di tempo libero viene spontaneo dedicarlo alla famiglia.
Ma soprattutto, la questione è che in estate, con i relativi abbigliamenti femminili, più leggeri e corti, che lasciano a vista gambe e braccia, non avrei modo di nascondere la peluria che inevitabilmente mi fa compagnia 365 giorni all'anno : Sad : : Sad :
In inverno calze coprenti e maniche lunghe aiutano, ma in estate rischierei di essere un po' fuori stagione.
Certo, se la mia Lei non disdegnasse di avere un marito liscio come lei non esiterei neppure a mostrarmi in pubblico al maschile in tutta la mia "liscità"
Maxima

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da LellaB »

La mia lei se non altro apprezza il mio corpo depilato, ma io normalmente mi metto en femme solo in privato, quindi per me non fa differenza. Invece l'estate porta le attività sportive e quindi niente sandaletti (che vorrebbero unghie colorate...) e abbigliamento consono... : Sad :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da AnimaSalva »

Novella ha scritto:[
AnimaSalva ha scritto: In estate, comunque, anche per me il trucco diventa un "peso", qualcosa da usare solo alla sera.
Ma cara Claudia, tu sei già bella così ed il trucco ti serve solo per esserlo ancor di più, o per gioco e glamour : Love :

:
Troppo buona... : Love : : Love : : Love :

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Novella »

Grazie amiche mie, per la partecipazione e la vicinanza.

Per suonare una nota positiva, vorrei aggiungere che, riflettendo sulla immediata ricerca di soluzioni prospettata da Laura, mi è tornato in mente che già sto facendo qualcosa, piccolissimi passi ma magari sono di aiuto a chi vive nel dilemma depilazione-accettazione.

Innanzi tutto, nell'ottica di eliminare o quanto meno addolcire tantissimo la barba col laser, in autunno, sto già facendo in modo che l'immagine di me con la barbetta scompaia dalla memoria di chi mi è vicino. Dall'adolescenza mi rado quasi ogni giorno, da molti anni ogni giorno, ma da circa 6 mesi ho preso l'impegno che anche se ho la febbre a 40 oppure ho passato una nottataccia con codazzo di torcicollo, cascasse il mondo, la sbarbata perfetta è il primo atto della giornata. E poi ho ora ho molta più cura della pelle del viso, creme, poco sole, ecc. Ma queste sono banalità.

Le mani, naturalmente un pochino pelose come la maggior parte dei maschi, sono corredate pure di macchie numerosissime e non molto scure, tipo il melasma femminile (ma non c'entra niente, è dalla nascita). Tanto che per avere delle belle manine enfemme devo, dopo la rapida rasatura, usare un velo di fondo tinta chiaro impermeabile. Orbene, nell'ottica di dare una passata di medicina estetica anche alle mani, intanto le rado ogni 2-3 giorni e mi sento meglio. I primi giorni mi sembrava che gli occhi di tutti i parenti fossero sulle mie mani, e quindi coprivo lo stacco mano-polso con maniacale cura, con polsini stretti. E invece nessuno si accorgeva di nulla (complici le macchioline, in verità). Insomma, come dice Laura non se ne accorge nessuno!

A pezzo a pezzo, dalle parti visibili a quelle meno, mi alliscio progressivamente ben bene.

@Maxima
anche per me il periodo estivo aumenta la dedizione alla famiglia (d'origine, che son single) e progetti connessi. Augurandoti di trovare accettazione da parte della tua compagna, ti dico che sulla questione depilazione potresti, chissà, buttarla in follia sperimentale. Io quando mi faccio i peli del corpo troppo corti con il tagliacapelli, ho sempre sostenuto una cosa tipo "eh... niente, in questa stagione, lo sai, rinnovo il manto". Da osservare che il familiare, in realtà, non lo sapeva, ma la facevo passare con non-chalance come cosa assodata ed abituale. Inoltre usavo un'ironico accostamento animale, dato che non ho, ovviamente, il "manto". Insomma il motto dei marines, "improvvisazione".

@Lella
Sei già ad un ottimo punto con la depilazione accettata (se ricordo bene tutto tranne le braccia). Per le braccia, a questo punto puoi osare, prospettando che ti piacerebbe una maggiore feschezza, che magari ti scoccia che si attacca la colla o la vernice se fai bricolage o l'estate imbianchi casa... Insomma forse puoi tentare. Per le unghie dei piedi, da mostrare colorate in sandaletti ed open toe, non è certo impossibile levare ogni traccia di smalto in tempi rapidi (io uso acetone con olio di argan a basso prezzo), ma se non vuoi correre il rischio che resti qualcosa, pui usare le unghie finte, tagliate su misura, con biadesivo sottile (che la colla è impegnativa da togliere e serve per i risultati semipermanenti da portare 1-2 settimane), coperte o con smalto, oppure con vernice (sì, se ne è parlato qui sopra, l'ingegnoso metodo da carrozziere by Frida).

Bacini a tutte : Love :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da LellaB »

Novella ha scritto:@Lella
Sei già ad un ottimo punto con la depilazione accettata (se ricordo bene tutto tranne le braccia). Per le braccia, a questo punto puoi osare, prospettando che ti piacerebbe una maggiore feschezza, che magari ti scoccia che si attacca la colla o la vernice se fai bricolage o l'estate imbianchi casa... Insomma forse puoi tentare. Per le unghie dei piedi, da mostrare colorate in sandaletti ed open toe, non è certo impossibile levare ogni traccia di smalto in tempi rapidi (io uso acetone con olio di argan a basso prezzo), ma se non vuoi correre il rischio che resti qualcosa, pui usare le unghie finte, tagliate su misura, con biadesivo sottile (che la colla è impegnativa da togliere e serve per i risultati semipermanenti da portare 1-2 settimane), coperte o con smalto, oppure con vernice (sì, se ne è parlato qui sopra, l'ingegnoso metodo da carrozziere by Frida).
Grazie Novella dei suggerimenti e, sì, ricordi benissimo! Non ho mai provato le unghie finte, proverò. La smaltatura purtroppo non è compatibile con i periodi di libertà di cui posso godere...
: Love :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Serena Crossdresser »

... Comunque per il dopo estate progetti CD " a manetta " !!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da LauraB »

Se proprio, lo smalto si puo mettere nero ( anche sulle mani).. anche se non si riesce a togliere del tutto non si nota come quello rosso.
Laura Bianchi

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da roby_rm »

LauraB ha scritto:Se proprio, lo smalto si puo mettere nero ( anche sulle mani).. anche se non si riesce a togliere del tutto non si nota come quello rosso.
si... puoi dire che ti sei pestata le dita e quello e' il risultato!

NON VOLEVOOOOOOO MI E' USCITOOOOO
Prometto che non lo faro' piu' fino alla prossima volta! : Smile :
Mi vuoi bene Laura?
kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da velia67 »

LauraB ha scritto:Se proprio, lo smalto si puo mettere nero ( anche sulle mani).. anche se non si riesce a togliere del tutto non si nota come quello rosso.
non si toglie del tutto???Avevo una mezza idea di metterlo,possibile che non va via'?

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il letargo estivo

Messaggio da Serena Crossdresser »

Novella ha scritto:Gli orsi vanno in letargo l'inverno, molte crossdresser vanno in letargo d'estate.

Molte, non tutte, diciamo quelle che non possono mostrarsi lisce come modelle a parenti che le hanno sempre viste come maschi irsuti.

È proprio questo il mio caso, almeno in questo periodo della mia vita, che pure mi adopererò perché passi presto, transitando verso una maggiore libertà.

Stamattina ero da sola e finalmente potevo provare gli ultimi acquisti online di qualche giorno fa, alcuni abiti normalissimi ma scelti con cura per rappresentare, sul mio corpo, di quasi cinquantenne, una vamp quarantenne travestita da trentenne appetibile ma santarellina, che meno mostri di essere in cerca e più ti cercano. : Angle :

Il piano, tanto accarezzato inseguendo l'impossibile sogno di arrivare al raduno appena fatto a maggio (infatti non son venuta c.v.d.), era di tutto rispetto:
blusa leggera a incrocio color ibisco, oppure blusa rosè a fiori foderata a maniche lunghe, jeans 7/8 con pietruzze verso le estremità, una parrucca a caschetto castano da due soldi ma non lucente, imbottiture fianchi e glutei, sneakers rosa con zeppa esterna da 8 cm (imitazione cinesissima di blasonata marca). Ovviamente non tutte insieme, ma tutte cose comunissime, non da club privè, che magari si vanno ad abbinare ad altre cose che ho.

Provo il tutto allo specchio. A parte il viso (che truccata sarei pure passabile, ma non truccata sembro Paolo Villaggio nelle vesti dell'infermiera "tetesca di Cermania"), vedo nello specchio Novella che torna prepotentemente ad imporsi, a voler vivere, uscire, magari piacere e (perché no?) ad essere corteggiata, e magari a trovare un'amica.
Chi sul forum ha visto il cortometraggio a cartoni Geraldine, premiato capolavoro, immagini pure la scena in cui si rimira allo specchio in jeans e maglietta, alzando ben il sodo sedere e beandosi della propria bellezza.
Proprio così. : WohoW :

Poi la realizzazione della realtà: è tardi stai rischiando troppo, riponi tutto e dimenticatene fino a settembre. : WallBash :

Ecco, il mio letargo è cominciato. Ma so già che sarà un letargo un po' agitato, che ogni tanto mi tirerò su qualche straccio per farmi dire dallo specchio ciò che ci piace tanto sentirci dire.
Ma cosciente che il futuro è nelle mie mani e che se ce la faccio a fine estate rinasco : Flexion :
... cara Novella il caldo è arrivato anche qui e giro nuda per casa ...
piu che crossdresser mi sento una nudista !!!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Rispondi