Adesso basta

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Adesso basta

Messaggio da Roby »

Adesso basta, mi sono veramente stufata per usare un blando eufemismo.

Sono un uomo? Si, cioè no, sono biologicamente un maschio questo è fuori di dubbio è proprio per questo motivo mi dispero tutte le sere in cui vado letto e prendo coscienza di questo corpo che detesto.

Ho vissuto da uomo, mi sono convinta di riuscire a farcela ma ora sono esausta.

Ma perché vi dico questo?
Perché ogni volta che qualcuno mi ricorda che sono un uomo per me è una coltellata nella carne.
Lo so cosa sono non ho bisogno che qualcuno me lo ricordi.

In questo Forum io spesso mi metto a nudo coi miei sentimenti le mie incongruenze e le mie sofferenze.
Mi piacerebbe trovare un ambiente accogliente , addirittura mi piacerebbe essere compresa, persino coccolata, non certamente accoltellata.

E allora se dite di essere mie amiche, se pensate di conoscermi, abbiate pietà della mia sensibilità.
Non ricordatemi quello che so già è mi fa soffrire. Piuttosto ignorate i miei post, preferisco.
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da indecisa »

Roby mi auguro di cuore di non essere io causa del tuo dolore. Ti prego si forte per tutte noi che ancora non abbiamo avuto la forza ed il tuo coraggio di essere quella donna speciale che sei. Ti voglio bene. Per me sei un modello da seguire...

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Adesso basta

Messaggio da Novella »

Cara Roby, mi dispiace che tu abbia preso a male qualche risposta al tuo racconto, conosco la tua sensibilità dai tuoi scritti e da come ti sei sempre messa in gioco nell'accogliere nuove amiche, nell'offrire il tuo aiuto, cosa di cui mi hai tanto onorata.

Ho il brutto vizio di scrivere troppo(!), cosa che aumenta esponenzialmente il rischio di fraintendimenti. Mi sento quindi chiamata in causa, non so quanto a ragione. Vorrei chiarirmi, e le cose che ti dirò non sono per blandirti o dirti ciò che vorresti sentirti dire.

Io trovo una notevole femminilità nel tuo viso (te lo scrissi anche quando cambiasti l'avatar, in cui sfoggi una naturalezza solare) e nel tuo modo di porti nello scrivere. Per immaginarti in un ruolo diverso, come quello che hai pubblicamente, devo proprio sforzarmi molto e, anche a farlo, secondo me non ne esce fuori il minimo tratto di machismo. Sono stata presuntuosa nell'azzardare aggettivi a descrizione di questa tesi, e perciò mi scuso. È un brutto vizio che mi sta passando ma devo imprimere un'accelerata alla correzione di questo difetto comunicativo.

Anche il termine androgino è infelice, immagino, ma usato senza la volontà di ferirti. Semplicemente volevo dire che nella figura pubblica in cui ti conoscono le persone con cui lavori, credo tu sia riuscita a mantenere tutti i rapporti nel modo in cui ti conoscevano (ma scusa, non è questo ciò che volevi, quanto meno per tranquillità?), anche se il tuo aspetto transita sempre più verso dove vuole il tuo animo.

Spero di non averti persa come amica

Un abbraccio
Ultima modifica di Novella il giovedì 6 giugno 2019, 1:19, modificato 1 volta in totale.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da Julie »

Chi ha fatto arrabbiare Roby?!?! Deve fare i conti con me!

Forza e coraggio, Roby! Un bacione.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Celeste

Re: Adesso basta

Messaggio da Celeste »

Però se il forum è libero, e viene posta una domanda su cosa si pensa, le iscritte rispondono come meglio credono. Se alcune iscritte devono ignorare una domanda, perché la pensano in un dato modo, allora il forum non sarebbe più libero. Se io chiedessi: sembro una donna? Qualcuno (o tanti ) potrebbero dirmi di no, ma non è che poi mi sentirei di dirgli che potevano ignorare la mia domanda. Perché porre una domanda se poi non si accetta ciò che per altri è la realtà? Ci sono invece persone che raccontano del proprio percorso di transizione nella sezione apposita, in quel caso non vengono poste domande e pertanto difficilmente vengono date risposte dolorose. Scusa se le mie parole sono dure ma io la penso così.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da dream62 »

Roby, mi sembra di capire che tu sia arrivata a odiare la tua parte maschile, quasi te ne vergognassi : Cry :
Dimmi però se è solo il fastidio derivante da alcune affermazioni del forum o se il tuo stato biologico è diventato così insopportabile; se la risposta è la seconda, se è una sofferenza anche nella vita giornaliera reale , allora prendi in seria considerazione un cammino di transizione. E' l'unico modo per scrollarti di dosso una buona parte di quella 'biologia nativa' che ti provoca tanto disagio. Abbi il coraggio e la determinazione di portare fino in fondo questo tuo desiderio di femminilità a costo di lasciarti dietro famiglia e ...lavoro? forse no.
Se invece è solo un fastidio <epistolare> ....porta pazienza : Blink :
Stef.....

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Adesso basta

Messaggio da Novella »

Celeste ha scritto:Però se il forum è libero, e viene posta una domanda su cosa si pensa, le iscritte rispondono come meglio credono.
Sì certo, ma il punto è sempre nel saper usare le parole per evitare fraintendimenti. Se fai un fiume di parole aumenti il rischio di dire una cosa per un'altra.
Se scrivi poco e molto sintetico, corri lo stesso rischio, perché le affermazioni sembrano lapidarie.
Se poi una persona fa questo errore, non malevolmente ovvio, ed un'altra quota il suo intervento che pure sembra valido al 90%, ed omette di evitare o chiarire sul resto, sembra che più persone ti stiano dando addosso, mentre non volevano affatto fare questo.

Capita quando il mezzo usato per comunicare frappone uno schermo tra le persone, ce lo siamo dette tante volte, il rischio di spiegarsi male è sempre dietro l'angolo.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Adesso basta

Messaggio da Alyssa »

Mi dispiace molto che tu tu senta così.
Sono sicura che se ti abbiamo ferita sia stato in buona fede.
Più o meno come dice Celeste, reagiamo secondo il nostro sentire, che non è mai identico.
Tra amici, o amiche, spesso ci si sente in dovere di essere schietti, piuttosto che compiacenti.

Al di là di opinioni differenti resta che ti voglio bene, e questo è un fatto.

Immagine

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Sonia_xdress
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2019, 9:38
Località: romaitalia
Età: 55

Utente bannato

Re: Adesso basta

Messaggio da Sonia_xdress »

dai Roby guarda davanti non ti voltare indietro gli aspetti positivi sono li davanti a te !! se ti ho ferito ti chiedo scusa .
bacione

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

MARINA65

Re: Adesso basta

Messaggio da MARINA65 »

Cmq Roby tu' penso che qui sei una delle poche che non ha bisogno di conferme dalle Amiche di X, ormai voli spesso in aereo en femme senza problemi e senza che nessuno abbia a dirti nulla , vai in giro come Roby idem quindi piu' conferme di queste che sono vita reale e lascia da parte il cercare conferme o commenti da parte di persone che difficilmente incontrerai e che non ti conoscono di persona e la cui conoscenza si limita a una foto e 4 righe scritte su un forum , quindi per il resto fregatene e vai avanti ......
Ps. Cmq torniamo al vecchio discorso ....... Almeno qui fateci sognare .......
viewtopic.php?f=4&t=5656&hilit=sognare" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi