Donna dentro

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Donna dentro

Messaggio da genserica »

Distrutta!!! la risposta di Cristina è saggia e nello stesso tempo pesa come un macigno! Ho da imparare molte cose ancora.
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Donna dentro

Messaggio da AnimaSalva »

generico ha scritto:Distrutta!!! la risposta di Cristina è saggia e nello stesso tempo pesa come un macigno! Ho da imparare molte cose ancora.
Solo che la donna non è un oggetto sessuale. : Wink :

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Donna dentro

Messaggio da roby_rm »

CristinaV ha scritto:Resta una tua personale opinione da cui mi dissocio totalmente.
Mi domando invece cosa ci faccia su queste pagine un soggetto con una visione delle donne così squallida.
Il/la CD! What else?

Adesso che ci penso: però generico, devi stare attenta a non assomigliare ad un oggetto sessuale! : Chessygrin : : Wink :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Frida

Re: Donna dentro

Messaggio da Frida »

Conoscete NOTDRESSINGMEN, una campagna che punta sulla riduzione dell’uomo ad oggetto sessuale? l’uomo virilizzato al massimo, potente e brutale, praticamente l'oggetto di ogni action movie. L'oggettivazione sessuale è un "temone" che non conosce gender.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Donna dentro

Messaggio da roby_rm »

Frida ha scritto:Conoscete NOTDRESSINGMEN, una campagna che punta sulla riduzione dell’uomo ad oggetto sessuale? l’uomo virilizzato al massimo, potente e brutale, praticamente l'oggetto di ogni action movie. L'oggettivazione sessuale è un "temone" che non conosce gender.
Ma come sono cattivi!

Io gli lascerei anche il resto (braccia, gambe, torso, per la testa si può discutere!) anziché ridurli ad un solo oggetto sessuale!

Non si sa mai... : Chessygrin :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Donna dentro

Messaggio da LauraB »

dream 62 ha scritto: Credo che la definizione 'Donna dentro' non sia altro che l'enfatizzazione dei desideri del nostro cervello; desideri che per molte iscritte non si realizzeranno mai, e proprio per questo ancor più accentuati.
Perchè il cervello è capace, nei suoi voli più o meno fantasiosi, di estraniarsi dal proprio contenitore corporale e costruirsi convinzioni e motivazioni tali da rimanere ben fissi anche nella realtà. E spesso non si ha neanche bisogno di vedersi (al femminile) davanti allo specchio perchè le sensazioni e le immagini sono proiettate dall'interno.
seguendo un po l evolversi del discorso e riallacciandomi a dream, credo che la definizione sia azzeccata: i desideri del nostro cervello. Che di per se non è sbagliato. Il problema nasce quando il soggetto (qui la donna) si fa molto sfuocato, e dal reale si passa ai due estremi: l'idealizzazione/santificazione o lo svilimento estremo.
Ipotizzo che per "il nostro cervello" si possa definire un cervello prevalentemente maschile.
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Donna dentro

Messaggio da dream62 »

Beh, visto il contesto del forum in cui la stragrande maggioranza sono maschi biologici, scrivendo <il nostro cervello> mi riferivo appunto a quello più numericamente rappresentativo; chiaramente, escludendo la ragione biologica e razionale della definizione <donna dentro>, senza scadere nella più maschilista <dentro a una donna> : Chessygrin : , rimane l'emotività e la voglia di fantasticare, ovvero di estraniarsi mentalmente dalla genetica appartenenza.
Da qui si parte con le variazioni e le personalizzazioni di visione, simulazione ed emulazione di un nostro concetto di <donna> ....nato da un cervello che ha sempre visto scorrere fiumi o ruscelli di testosteroni.
Ecco, avrei il desiderio, almeno per una volta, di provare esattamente come un cervello biologicamente femminile elabora emozioni, sentimenti, rabbia, dolore, frustrazioni...
Stefy (con cpu arrostita)

Celeste

Re: Donna dentro

Messaggio da Celeste »

dream62 ha scritto:Ecco, avrei il desiderio, almeno per una volta, di provare esattamente come un cervello biologicamente femminile elabora emozioni, sentimenti, rabbia, dolore, frustrazioni...
È un desiderio molto interessante. Io lo aggiro in questo modo: cerco di trarre ispirazione da tutto quello che mi colpisce quando sento esprimersi una donna, e valuto se in qualche modo posso farlo mio pur non mettendo in discussione la mia biologia (adoro sfruttare quello che c'è). Così facendo ad esempio ho tratto un incentivo a sviluppare l'intuito, cosa che viene attribuita maggiormente alla donna (escluso i casi di uomini artisti o geni)... ma può essere che l'uomo non coltivi l'intuito perché eccetto casi eccezionali egli per abitudine (o interesse) viene associato all'azione e/o alla ragione. Un'altra cosa che poi mi ha colpito molto in alcune donne è il lasciarsi andare all'ascolto delle proprie sensazioni, una risorsa preziosa anche per gli uomini che vogliono coltivarla, ma che magari è trascurata (escluso gli artisti, i mistici e i romantici).

Prima si parlava anche di donna oggetto (e anche l'uomo può esserlo), ma chi usa una persona come un oggetto svaluta prima di tutto se stesso, la propria sensibilità e capacità di amare.

Frida

Re: Donna dentro

Messaggio da Frida »

dream62 ha scritto:Credo che la definizione 'Donna dentro' non sia altro che l'enfatizzazione dei desideri del nostro cervello; desideri che per molte iscritte non si realizzeranno mai, e proprio per questo ancor più accentuati.
Perchè il cervello è capace, nei suoi voli più o meno fantasiosi, di estraniarsi dal proprio contenitore corporale e costruirsi convinzioni e motivazioni tali da rimanere ben fissi anche nella realtà. E spesso non si ha neanche bisogno di vedersi (al femminile) davanti allo specchio perchè le sensazioni e le immagini sono proiettate dall'interno.

Ho detto solo delle ca77ate?
Per quanto mi riguarda hai detto cose che condivido pienamente; (quello che hai scritto dopo non l'ho capito : Chessygrin : il trapianto di testa è ritenuto ancora possibile). In particolare è vero che il cervello spesso funziona come "organo sensoriale", proiettando, come dici tu, "immagini e sensazioni dall'interno". Sentirsi "donna dentro" è comune a molti uomini ma non credo che si possa stabilire oggettivamente cosa sia. La domanda che resta è cosa accade quando "il re crede veramente di essere un re"?

Presumo che hai provato anche tu una persistente e reale sensazione di sentirti "donna dentro". Da lì il passo è breve a credere di esserlo. Insomma perchè non dovremmo credere ai nostri sentimenti e chiamarli come ci pare? La mia risposta è che ci credo ai miei sentimenti anche se provengono dal mio cervello arrostito. Tuttavia i miei sentimenti per quanto siano persistenti non cambiano la mia identità.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Donna dentro

Messaggio da dream62 »

Frida ha scritto: Per quanto mi riguarda hai detto cose che condivido pienamente; (quello che hai scritto dopo non l'ho capito : Chessygrin : il trapianto di testa è ritenuto ancora possibile). In particolare è vero che il cervello spesso funziona come "organo sensoriale", proiettando, come dici tu, "immagini e sensazioni dall'interno". Sentirsi "donna dentro" è comune a molti uomini ma non credo che si possa stabilire oggettivamente cosa sia. La domanda che resta è cosa accade quando "il re crede veramente di essere un re"?

Presumo che hai provato anche tu una persistente e reale sensazione di sentirti "donna dentro". Da lì il passo è breve a credere di esserlo. Insomma perchè non dovremmo credere ai nostri sentimenti e chiamarli come ci pare? La mia risposta è che ci credo ai miei sentimenti anche se provengono dal mio cervello arrostito. Tuttavia i miei sentimenti per quanto siano persistenti non cambiano la mia identità.
Mah, Frida, per quanto mi riguarda la definizione 'donna dentro' mi fa un po' paura perchè risuscita delle convinzioni che a suo tempo mi avevano fatto allontanare dalla realtà facendomi sbattere contro il muro delle disillusioni; e credo soprattutto di non sapere neanche lontanamente cosa davvero si possa provare ad essere donna, visto che non lo sono. Posso solo limitarmi a fantasticare e a volte sognare; realisticamente non posso andare oltre ad una simulazione (quasi sempre deludente) di ciò che è davvero l'essere biologicamente femmina.
Forse i miei sono alibi per nascondere tutti i miei fallimenti di quel periodo in cui ci credevo di più.

Cosa accade quando "il re crede veramente di essere un re"? che le altre 6 note passano in secondo piano : Chessygrin : o forse basta una forte convinzione per portare avanti un proprio <progetto>? a volte sì

Rispondi