SERATA ALLUCINATE

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Alice80 »

Di tutta questa storia vedo molto più preoccupante l’indifferenza generale delle persone. Quasi come a dire “si è travestito perciò se l’è cercata”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Coffee »

Buongiorno,

Le persone si stanno estraniando dai fatti che li circondano, come se non fossero più in grado di giudicare cosa é giusto e cosa é sbagliato.
L'importante non é l'essere attivi in un qualsiasi frangente bensì immortalarlo e replicarlo attraverso i social per acquisire fama.
Oggigiorno le menti moderne ricercano la popolarità attraverso gli occhi dei social e posso anche capirlo (non giustificarlo), quello che non accetto é lo stesso comportamento perpetrato dai -enni- che hanno vissuto una realtà nella quale i social erano fantascienza.
Questo comportamento da parte degli adulti ha come conseguenza il fallimento nell'insegnamento di valori basilari nei giovanissimi.

Dalle mie parti si dice " la méravea la s'ataca" cioè "la meraviglia si attacca", non meravigliamoci se dei giovani sono dei deficienti perché casomai i nostri figli sono peggio.
Alcuni di noi come genitori possono aver fallito, non é una colpa.
Altri possono aver avuto mancanze per 100000 motivi, siamo umani.
Insegnare ai figli é il mestiere più difficile ma se non li nutriamo e insegnamo loro la disciplina basica non avremo fatto il nostro dovere ma soprattutto non avremo dato loro gli strumenti per esser persone adulte - compagni di vita - genitori anch'essi.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Roby »

Alice80 ha scritto:Di tutta questa storia vedo molto più preoccupante l’indifferenza generale delle persone. Quasi come a dire “si è travestito perciò se l’è cercata”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordiamo ancora una volta che Valeria è stata identificata come trans, ed in quanto tale insultata.
La differenza è che una CD potrebbe decidere di non travestirsi... anche se comunque non sarebbe giusto perché il Crossdressing è una espressione della persona ed appartiene all'ambito della libertà.
La trans invece non può rinunciare ad esistere, neppure a livello speculativo, ed a vivere per quello che è.
In ogni caso non può esistere il "se l'è cercata".

Anche se... ho paura che questi distinguo siano troppo raffinati per le menti rozze di chi l'ha aggredita: per certa gente chi non è maschio etero sessuale e cisgender (cioè ""normale "") rientra semplicemente nella macro categoria dei Fr**ci.
Ahimé
Vi abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Alice80 »

Roby ha scritto:
Alice80 ha scritto:Di tutta questa storia vedo molto più preoccupante l’indifferenza generale delle persone. Quasi come a dire “si è travestito perciò se l’è cercata”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordiamo ancora una volta che Valeria è stata identificata come trans, ed in quanto tale insultata.
La differenza è che una CD potrebbe decidere di non travestirsi... anche se comunque non sarebbe giusto perché il Crossdressing è una espressione della persona ed appartiene all'ambito della libertà.
La trans invece non può rinunciare ad esistere, neppure a livello speculativo, ed a vivere per quello che è.
In ogni caso non può esistere il "se l'è cercata".

Anche se... ho paura che questi distinguo siano troppo raffinati per le menti rozze di chi l'ha aggredita: per certa gente chi non è maschio etero sessuale e cisgender (cioè ""normale "") rientra semplicemente nella macro categoria dei Fr**ci.
Ahimé
Vi abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Concordo a 100% con te che c’è differenza sostanziale tra ESSERE trans e FARE crossdressing.
Comunque la scena è chiara: una persona era in difficoltà perché minacciata da due idioti e non poteva andarsene in quanto aveva problemi con l’auto.
Sarebbe dovuto bastare solo uno dei due problemi per far smuovere il senso civico delle persone nei dintorni a prestare aiuto invece da quanto capisco non è successo.
Questa è la cosa che più mi da fastidio e che faccio più difficoltà ad accettare.
Poi non voglio sminuire il fatto in se che è comunque grave. Su questo dico solo che prima o poi (en-femme o en-homme) l’incontro con l’idiota decerebrato capita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: SERATA ALLUCINATE

Messaggio da Michela »

Bisogna pensare con obiettività che tali orribili episodi di intolleranza frutto di ignoranza e pregiudizi nei confronti del “ diverso” intendendo con tale accezione chiunque si possa discostare a vario genere dai canoni dominanti imposti dalla società probabilmente non finiranno mai.
Sarò pessimista ma credo che nonostante tutti gli sforzi che si possano fare tali ominidi continueranno a proliferare e a seminare odio e a fare danni.
Io credo però che la scuola possa aiutare molto nel fare crescere certi valori fin dall’infanzia.
Ricordiamoci che spesso certi atteggiamenti di rifiuto o di aperta intolleranza nei confronti di chi viene vissuto come diverso spesso nascono precocemente già all’inizio degli studi alle scuole elementari.
Quanti sono gli episodi di bullismo nelle nostre scuole spesso taciute e tacitamente tollerate dalle istituzioni scolastiche?
Ovvio che serve un fattivo impegno della famiglia a supporto della scuola se si vogliono raggiungere risultati apprezzabili.
Insegnare ad un bambino è ancor possibile ma quando quest’ultimo cresce con sacche di ignoranza e stupidità e si unisce in cammino a dei suoi simili e che forte del branco se lungo la sua strada incontra una CD, un trans, un omosessuale, un uomo o una donna con la pelle di colore diverso o con disturbi psichiatrici ecco che l’unica arma di difesa resta la fuga sempre che questa sia possibile e se la batteria della macchina non ti pianta in asso sul più bello.

Rispondi