sentirsi donna senza vestirsi da donna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da genserica »

Ho riscoperto con grande piacere ed emozione la mia (perduta negli anni) parte femminile. Il sentirsi intimamente "donna" e il tentativo nell' identificarmi tra i Cd non mi trova poi, nei fatti, l'essere come la maggior parte delle amiche di questo importante forum . Non mi vesto e non esco vestito da donna nonostante qualche timido tentativo mal riuscito di fronte allo specchio di casa. Mi sento donna se non in un'intimità molto clandestina e con molto piacere e, a volte, con qualche senso di colpa. Dal mondo Cd sono attratto, però. Domanda: chi sono veramente?
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da roby_rm »

Potrei risponderti con una domanda:

Perché chiedi una cosa a cui tu sola puoi rispondere?

Quello che potremmo fare noi è supportarti in tutti i modi che conosciamo, ma le risposte alle domande se e quanto sei CD, femminile, etc chi altro può dartele se non te stessa?

E come per tutte le cose umane, la prima risposta che viene da darti è: scendi dal mondo delle idee e fai qualche prova decisa, e non timidi tentativi! : Smile :

Nota: prova decisa vuol dire provaci sul serio e sapendo che le prime volte puoi sbagliare, un po' come un pittore raffina le sue prove senza demordere, NON fare azioni kamikaze! : Smile : capisci a mme!

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da Roby »

Ma cosa vuol dire esattamente e concretamente, per te, "sentirsi donna"?

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da LauraB »

generico ha scritto:Ho riscoperto con grande piacere ed emozione la mia (perduta negli anni) parte femminile.
Questo ritengo sia un arricchimento dello spirito..una parte femminile e una parte donna.

Siccome si ritiene che le cose da " uomo" e quelle da "donna siano perlopiu culturali, piu che sentirsi donna direi sentirsi, appunto, femminile.

Se ci fosse permesso di essere noi stessi, sarebbe piu onesto e bello, e saremmo piu arricchite.

Direi che non è obbligatorio (tra)vestirsi da donna per sentirsi piu femminile.

E il tutto senza tirare in ballo anche il proprio corpo ( eh si, c è anche il corpo) e il suo sentire, che ci porteremmo troppo fuori.
Laura Bianchi

Frida

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da Frida »

generico ha scritto: Domanda: chi sono veramente?
Scegli la risposta che preferisci:

a) io non sono ciò che fino ad ora ho pensato di essere.
b) io sono ciò che penso di essere.
c) Io sono ciò che penso che tu pensi che io sia.

Bevi una tisana calda.

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da genserica »

Frida ha scritto:
generico ha scritto: Domanda: chi sono veramente?
Scegli la risposta che preferisci:

a) io non sono ciò che fino ad ora ho pensato di essere.
b) io sono ciò che penso di essere.
c) Io sono ciò che penso che tu pensi che io sia.

Bevi una tisana calda.
la terza.
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da roby_rm »

generico ha scritto:
Frida ha scritto:
generico ha scritto: Domanda: chi sono veramente?
Scegli la risposta che preferisci:

a) io non sono ciò che fino ad ora ho pensato di essere.
b) io sono ciò che penso di essere.
c) Io sono ciò che penso che tu pensi che io sia.

Bevi una tisana calda.
la terza.
Se si può sostituire la tisana con una cioccolata, la quarta! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da genserica »

Sono un'inguaribile ottimista! Prima cosa.
Ed ogni cosa che mi è capitata (anche questa) sono elementi di crescita culturale ed etica se affrontate con giudizio.
In voi e nelle vostre risposte trovo ironia e grande saggezza e questo mi fa bene.
Bene così!!!
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Celeste

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da Celeste »

generico ha scritto:Domanda: chi sono veramente?
Mi dispiace ma non sono in grado di risponderti, in quanto non sono una vulcaniana e non so praticare fusioni mentali : Smile :

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che verso l'estate del 2018 ero convinta al 100% di essere interiormente una donna. In quel periodo non avevo nemmeno bisogno di vestirmi da donna, lo sentivo e mi piaceva. I miei interventi in quel periodo derivavano da quello, in particolare mi ricordo una discussione sull'autoginefilia che mi aveva infastidito, poiché credevo di essere una donna interiormente e non una parafiliaca.

Poi in qualche modo non ho più avuto bisogno di mettere il nome "donna" a quello che provavo, di conseguenza mi sono trovata a "sentirmi" senza più bisogno di etichette di genere... di preciso non ricordo come sono arrivata a questo, credo di essermi accorta che non succedeva nulla se toglievo la parola "donna" alla mia interiorità... essa continuava ad esistere e a sentire come sempre. Comunque dato che sono nata in un corpo da uomo mi sembra plausibile aver ricevuto una quantità enorme di impressioni derivanti dall'interazione con questo corpo maschile, di conseguenza perlomeno io mi ritrovo con tre possibilità:

1 - posso dire: "interiormente sono ciò che sono senza etichette"

oppure

2 - posso dire: "interiormente sono ciò che sono, all'interno di un corpo da uomo con cui ho interagito significativamente fin dalla nascita"

(la seconda possibilità mi sembra molto realistica, la prima non la escludo totalmente ma non tiene conto dell'esperienza fatta in un corpo maschile)

oppure ancora

3 - posso dire: "interiormente sono una donna"

Della terza possibilità non voglio privarmi finchè ne sento l'impulso, così come non mi privo della desinenza femminile in questo forum e in altri contatti virtuali... ma nemmeno mi metto a darle più importanza di quella che ha, non ho percorsi da fare riguardo a questo, né "ricostruzioni" del mio passato, la mia fantasia è già abbastanza visionaria. Ciò non toglie che effettivamente ho una strada da percorrere, ma riguarda le mie qualità interiori umane e lo sviluppo della consapevolezza di questo corpo, che di fatto è maschile e se ignorassi questo che consapevolezza sarebbe?

Ecco questa è la mia esperienza se può interessare, ma se non interessa va bene lo stesso : Chessygrin : : Love :

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: sentirsi donna senza vestirsi da donna

Messaggio da genserica »

Celeste ha scritto:
generico ha scritto:Domanda: chi sono veramente?
Mi dispiace ma non sono in grado di risponderti, in quanto non sono una vulcaniana e non so praticare fusioni mentali : Smile :

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che verso l'estate del 2018 ero convinta al 100% di essere interiormente una donna. In quel periodo non avevo nemmeno bisogno di vestirmi da donna, lo sentivo e mi piaceva. I miei interventi in quel periodo derivavano da quello, in particolare mi ricordo una discussione sull'autoginefilia che mi aveva infastidito, poiché credevo di essere una donna interiormente e non una parafiliaca.

Poi in qualche modo non ho più avuto bisogno di mettere il nome "donna" a quello che provavo, di conseguenza mi sono trovata a "sentirmi" senza più bisogno di etichette di genere... di preciso non ricordo come sono arrivata a questo, credo di essermi accorta che non succedeva nulla se toglievo la parola "donna" alla mia interiorità... essa continuava ad esistere e a sentire come sempre. Comunque dato che sono nata in un corpo da uomo mi sembra plausibile aver ricevuto una quantità enorme di impressioni derivanti dall'interazione con questo corpo maschile, di conseguenza perlomeno io mi ritrovo con tre possibilità:

1 - posso dire: "interiormente sono ciò che sono senza etichette"




oppure

2 - posso dire: "interiormente sono ciò che sono, all'interno di un corpo da uomo con cui ho interagito significativamente fin dalla nascita"

(la seconda possibilità mi sembra molto realistica, la prima non la escludo totalmente ma non tiene conto dell'esperienza fatta in un corpo maschile)

oppure ancora

3 - posso dire: "interiormente sono una donna"

Della terza possibilità non voglio privarmi finchè ne sento l'impulso, così come non mi privo della desinenza femminile in questo forum e in altri contatti virtuali... ma nemmeno mi metto a darle più importanza di quella che ha, non ho percorsi da fare riguardo a questo, né "ricostruzioni" del mio passato, la mia fantasia è già abbastanza visionaria. Ciò non toglie che effettivamente ho una strada da percorrere, ma riguarda le mie qualità interiori umane e lo sviluppo della consapevolezza di questo corpo, che di fatto è maschile e se ignorassi questo che consapevolezza sarebbe?

Ecco questa è la mia esperienza se può interessare, ma se non interessa va bene lo stesso : Chessygrin : : Love :
Grazie mille!!!
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Rispondi