Un giorno nel mio disagio

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da roby_rm »

cuoredimenta ha scritto:
Grazie di cuore, Roby. Grazie infinite per tutti i complimenti, davvero! Mi fa sorridere immaginarti come una vespa, sarebbe davvero bello averti sempre intorno! :)

A parte gli scherzi, grazie davvero. So che non dovrei farlo, ma sono veramente la peggior nemica di me stessa, non ho mai imparato ad apprezzarmi e non vedo nulla di positivo in me. So che dovrei iniziare a lavorarci su, ma spesso sento che non ne vale la pena, che evidentemente è giusto che mi senta così, perchè quel "mezzo metro quadro di terreno", in realtà, non me lo merito. Ma grazie infinite comunque per le tue parole, come ho detto, magari a furia di sentirmelo ripetere, inizierò a pensare anch'io di avere qualche qualità. Grazie ancora. :)
: Smile : guarda che intendevo il.mezzo metro "fisico", quello dove appoggi i piedi. : Smile : . Non è questione di meritarselo! È tuo perché esisti, come l' aria che respiri!
Contro la fisica non si va!

Visto che ti mancano le "ripetizioni" : Smile : facciamo un gioco:
Quando ti svegli, e vedi che è bel tempo, di a te stessa:

"sei bella, oggi andrà bene".

Però dillo, non pensarlo, solo quando brilla il sole.
Ascolta le parole : Smile :

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da cuoredimenta »

roby_rm ha scritto:
cuoredimenta ha scritto:
Grazie di cuore, Roby. Grazie infinite per tutti i complimenti, davvero! Mi fa sorridere immaginarti come una vespa, sarebbe davvero bello averti sempre intorno! :)

A parte gli scherzi, grazie davvero. So che non dovrei farlo, ma sono veramente la peggior nemica di me stessa, non ho mai imparato ad apprezzarmi e non vedo nulla di positivo in me. So che dovrei iniziare a lavorarci su, ma spesso sento che non ne vale la pena, che evidentemente è giusto che mi senta così, perchè quel "mezzo metro quadro di terreno", in realtà, non me lo merito. Ma grazie infinite comunque per le tue parole, come ho detto, magari a furia di sentirmelo ripetere, inizierò a pensare anch'io di avere qualche qualità. Grazie ancora. :)
: Smile : guarda che intendevo il.mezzo metro "fisico", quello dove appoggi i piedi. : Smile : . Non è questione di meritarselo! È tuo perché esisti, come l' aria che respiri!
Contro la fisica non si va!

Visto che ti mancano le "ripetizioni" : Smile : facciamo un gioco:
Quando ti svegli, e vedi che è bel tempo, di a te stessa:

"sei bella, oggi andrà bene".

Però dillo, non pensarlo, solo quando brilla il sole.
Ascolta le parole : Smile :

Kiss
Hai proprio ragione! Ci proverò, è una promessa! Grazie infinite ancora per tutto quanto, ti mando un abbraccio fortissimo. :)
Giada

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da genserica »

Ottimo e coinvolgente racconto!!!! Sensibilità femminile alle stelle! Capisco il tuo disagio, Cuoredimenta, ma anche il trionfo finale, che rappresenta il traguardo per una giornata vissuta coraggiosamente. Kiss!!!
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da virgolette »

Ciao Giada,

voglio ringraziarti per il grande dono che ci hai fatto con questo tuo racconto.
Mettere in piazza i propri sentimenti e le proprie sensazioni più profonde ed intime è un gesto di grande fiducia ed è per questo che ti ringrazio. Grazie per averci resi partecipi del tuo stato d'animo, delle tue paure, per esserti raccontata e messa a nudo così profondamente.

Grazie anche per il modo sommesso e delicato che hai usato, con rispetto ed educazione.
Grazie infine per aver scritto un racconto in lingua italiana corretta, probabilmente riletto e rivisto più volte invece di piazzare quattro frasi sconnesse affidate ad uno smartphone (pilotato da un utente per nulla smart).

Non voglio entrare nel merito di quello che hai scritto perchè secondo me è superfluo e perfino invadente.
Hai fissato su questo foglio virtuale i tuoi pensieri e le tue riflessioni, ma io non credo che essi vadano commentati perché non sono rivolti a noi, bensì sono una memoria per te stessa, un modo per poterti guardare da fuori e capirti meglio. Sappi che proprio questo è secondo me lo scopo principale di questo forum: guardarsi dentro e cercare di capirsi.
Poi esiste il confronto con gli altri, ma per quello ci sono altri luoghi ed altri momenti.
La tua strada per conoscerti è appena iniziata, ma hai tanto tempo davanti a te e sei finita nel posto giusto, al sicuro e con tante persone che ti capiscono e possono alleviare le tue sofferenze; si, perché condividere la propria sofferenza significa diminuirla, esorcizzarla e alla fine vincerla.

Ti abbraccio e ti mando un sorriso. Coraggio, cammina ed alza la testa, è ora di far capire al mondo che esisti e che hai diritto di essere felice.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da cuoredimenta »

genserica ha scritto:Ottimo e coinvolgente racconto!!!! Sensibilità femminile alle stelle! Capisco il tuo disagio, Cuoredimenta, ma anche il trionfo finale, che rappresenta il traguardo per una giornata vissuta coraggiosamente. Kiss!!!
Grazie di cuore per aver letto e per le bellissime parole che mi hai riservato. E grazie mille anche per la comprensione. Ecco, a volte si tende a sottovalutare questo aspetto, ma credo sia uno dei più importanti: sono felice di essere qui perché, per la prima volta in assoluto, mi sento capita. Grazie infinite per tutto quanto. :)

virgolette ha scritto:Ciao Giada,

voglio ringraziarti per il grande dono che ci hai fatto con questo tuo racconto.
Mettere in piazza i propri sentimenti e le proprie sensazioni più profonde ed intime è un gesto di grande fiducia ed è per questo che ti ringrazio. Grazie per averci resi partecipi del tuo stato d'animo, delle tue paure, per esserti raccontata e messa a nudo così profondamente.

Grazie anche per il modo sommesso e delicato che hai usato, con rispetto ed educazione.
Grazie infine per aver scritto un racconto in lingua italiana corretta, probabilmente riletto e rivisto più volte invece di piazzare quattro frasi sconnesse affidate ad uno smartphone (pilotato da un utente per nulla smart).

Non voglio entrare nel merito di quello che hai scritto perchè secondo me è superfluo e perfino invadente.
Hai fissato su questo foglio virtuale i tuoi pensieri e le tue riflessioni, ma io non credo che essi vadano commentati perché non sono rivolti a noi, bensì sono una memoria per te stessa, un modo per poterti guardare da fuori e capirti meglio. Sappi che proprio questo è secondo me lo scopo principale di questo forum: guardarsi dentro e cercare di capirsi.
Poi esiste il confronto con gli altri, ma per quello ci sono altri luoghi ed altri momenti.
La tua strada per conoscerti è appena iniziata, ma hai tanto tempo davanti a te e sei finita nel posto giusto, al sicuro e con tante persone che ti capiscono e possono alleviare le tue sofferenze; si, perché condividere la propria sofferenza significa diminuirla, esorcizzarla e alla fine vincerla.

Ti abbraccio e ti mando un sorriso. Coraggio, cammina ed alza la testa, è ora di far capire al mondo che esisti e che hai diritto di essere felice.

Davide
Ciao Davide,
sono io che devo ringraziare voi, perché, se non ci foste, le mie parole sarebbero solo una manciata di pensieri rimasti ad ingombrare la mia testa. Invece, la sensazione di leggerezza e libertà che ho provato mettendo tutto nero su bianco virtuale è impagabile. Non solo, i vostri messaggi mi hanno regalato un calore che non sentivo da tanto, troppo tempo. Per non parlare di ciò che dicevo poco sopra, sul fatto di essere finalmente compresa. Sì, perché, se non fosse per voi, a quest’ora non avrei la forza di provare ad incollare i cocci del mio io devastato, dilaniato dalla solitudine e dalla paura. Grazie a voi, per tutto quello che siete e tutto quello che avete fatto, che fate e che farete per me. Grazie di cuore. Un abbraccio a te e grazie per queste parole meravigliose. :)
Giada

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da Cristina Visconti »

Cara Giada, grazie per le emozioni che mi fa rivivere questo splendido racconto. Mi sento immedesimata in quanto condivido molti sogni e speranze che hai descritto.
Certi passaggi mi hanno commossa.
Un abbraccio

La CRI
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da cuoredimenta »

Cristina Visconti ha scritto:Cara Giada, grazie per le emozioni che mi fa rivivere questo splendido racconto. Mi sento immedesimata in quanto condivido molti sogni e speranze che hai descritto.
Certi passaggi mi hanno commossa.
Un abbraccio

La CRI Immagine
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao Cristina, grazie di cuore, anche qui, per aver letto e apprezzato. Sono davvero lusingata, come dicevo poco sopra, di avere trovato qui persone meravigliose come voi, con cui poter condividere i desideri più reconditi del mio cuore ed essere finalmente capita. Grazie ancora e un abbraccio a te. :)
Giada

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da angelaingrid »

Cara giovane amica, il tuo testo è scritto con estrema perizia, sensibilità e senso della narrazione.
Sei riuscita ad emozionarci e farci vivere lì con te le tue esperienze, il che non è poco.
Che altro dire che le altre non abbiano già detto? Non lo so.
Posso solo aggiungere una cosa: contrariamente a quanto tu possa pensare, non sei sola. Non lo sarai mai.

: II-064.jpg :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da Michela »

Ho letto solo ora...... solo una parola..... grazie di cuore per quanto sei riuscita a trasmettere con la tua estrema sensibilità.
Ti abbraccio

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Un giorno nel mio disagio

Messaggio da cuoredimenta »

angelaingrid ha scritto:Cara giovane amica, il tuo testo è scritto con estrema perizia, sensibilità e senso della narrazione.
Sei riuscita ad emozionarci e farci vivere lì con te le tue esperienze, il che non è poco.
Che altro dire che le altre non abbiano già detto? Non lo so.
Posso solo aggiungere una cosa: contrariamente a quanto tu possa pensare, non sei sola. Non lo sarai mai.

: II-064.jpg :
Ciao Angela, grazie di cuore per le tue parole. Ho scritto tutto quanto senza avere in mente un obbiettivo preciso, ma sono contenta che abbiate apprezzato e abbia potuto suscitare in voi emozioni positive. Anche per me è stato lo stesso: la stesura è stata molto liberatoria, penso che avrei potuto fermarmi anche senza effettivamente postare. :)

Ti ringrazio davvero, con tutto il cuore. Il solo fatto di aver trovato voi, e di poter stare tra voi, dove sono finalmente accettata e capita, mi fa soffrire molto meno. Non credo di poter trovare parole che possano esprimere in modo preciso la mia gratitudine. Per il resto, purtroppo, i mostri che mi porto dentro sono difficili da sconfiggere e spesso prendono ancora il sopravvento, circondandomi di buio. Ma cercherò di ricordare queste parole, in quei momenti. Grazie ancora per tutto. :)
Michela ha scritto:Ho letto solo ora...... solo una parola..... grazie di cuore per quanto sei riuscita a trasmettere con la tua estrema sensibilità.
Ti abbraccio
Grazie a te, a tutte voi, per essere qui con me. Significa più di quanto possa mai essere capace di descrivere. Grazie infinite per le tue parole. Un abbraccio fortissimo a te. :)
Giada

Rispondi