Mi sento in trappola

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Mi sento in trappola

Messaggio da SissyPrincess »

Ciao a tutte
Questo è il mio primo "sfogo" e spero sia anche l'ultimo ahahaha
Sentivo la necessità di sfogarmi qui e di raccontarvi ciò che mi turba di più in questo periodo.
Sento di essere come in trappola: non posso liberare quella parte di me che adora indossare abbigliamento da donna. Non posso farlo per svariate ragioni: abito con i miei, non posso andare a comprare nuovi indumenti perchè non sono pratica nel lavarli a mano da sola, non posso indossare qualcosa fuori perchè mi potrebbe riconoscere qualcuno ecc ecc.
Insomma, le solite problematiche che la maggior parte di noi ha avuto.
Sento un forte desiderio di andarmene da qualche parte, da sola, e iniziare la mia vita da zero. Fare nuove amicizie, avere maggiore libertà di essere me stessa in pubblico, condividere con qualcuno/a la mia passione per il crossdress.
Recentemente ho scoperto di essere bisex (non ne sono sicura al 100% ma molto probabilmente è cosi). PEr specificare: mi piacciono in primis le donne, ma provo anche un'attrazione forte per l'organo maschile ( non ho avuto esperienze nella realtà però, quindi la mia natura bisessuale deve trovare conferma anche li).
Ricominciare da zero: questo voglio fare, avere una nuova vita.
MA credo che dovrò aspettare ancora un pò: dovrò laurearmi, trovarmi un lavoro e forse riuscirò ad essere pienamente me stessa. Ma allo stesso tempo credo che questi anni che sto vivendo siano abbastanza sprecati perchè li sto vivendo a metà, se avete capito ciò che voglio dire.
Ecco, questo è tutto ciò che ho dentro.
Ora che l'ho condiviso con voi, mi sento più leggera.
Un bacio a tutte : Love :
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da LauraB »

capisco, ci sono passata, fino a che non si rende indipendenti resta difficile.
Difficile nascondere le cose, difficile tutto. Poi i costi comunque, per chi non ha un lavoro è un problema.

Ti resta sicura la teoria, la pratica dovrà aspettare.
Laura Bianchi

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da SissyPrincess »

LauraB ha scritto:capisco, ci sono passata, fino a che non si rende indipendenti resta difficile.
Difficile nascondere le cose, difficile tutto. Poi i costi comunque, per chi non ha un lavoro è un problema.

Ti resta sicura la teoria, la pratica dovrà aspettare.
Purtroppo la realtà è amara... : Cry :
Ma la teoria da sola serve a ben poco, se non c'è la pratica ad accompagnarla...Ciò è davvero frustrante : Mad :
Immagine

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da SissyPrincess »

Elisa Da Vinci ha scritto:Sei giovane, hai tutto il tempo.

Io alla tua età già facevo la consulente, avevo l’indipendenza, ma non ascoltavo me stessa.

Quindi sei già un più avanti di me al tempo.

Quindi, sfogati, urla e batti i pugni. Serve!

Ma non rammaricarti, avrai tutto il tempo per esprimerti.

Baci

Elisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono una tipa molto paziente, non mi piace aspettare chissà quanto tempo per ottenere qualcosa. Questo purtroppo è un difetto che ho da sempre.
Tuttavia non posso fare altro che pazientare, occasioni di fare passi in avanti sono ben poche. Posso sfogarmi, parlarne con qualcuno/a (meglio se con una ragazza) e aprirmi...Il solo parlarne può far stare meglio.
Immagine

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da Giulia_M »

Cara Sissyprincess, capisco il sentimento d'impotenza che ti attanaglia. Se posso permettermi di darti un suggerimento, ti consiglierei di sfruttare questo tempo e questa convivenza forzata con tua madre per imparare da lei a fare cose che ti potranno servire in futuro. Ad esempio, hai scritto di non essere brava a lavare a mano i capi di abbigliamento: potresti farti insegnare da lei come si fa, magari accampando la scusa di volerla aiutare in casa oppure che un domani potresti essere costretta dal lavoro a vivere per conto tuo.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da SissyPrincess »

Giulia_M ha scritto:Cara Sissyprincess, capisco il sentimento d'impotenza che ti attanaglia. Se posso permettermi di darti un suggerimento, ti consiglierei di sfruttare questo tempo e questa convivenza forzata con tua madre per imparare da lei a fare cose che ti potranno servire in futuro. Ad esempio, hai scritto di non essere brava a lavare a mano i capi di abbigliamento: potresti farti insegnare da lei come si fa, magari accampando la scusa di volerla aiutare in casa oppure che un domani potresti essere costretta dal lavoro a vivere per conto tuo.
Già fatto Giulia, ma nonostante me l'abbia spiegato, non ci ho capito una mazza tra ammorbidente, detergente, detersivo e chi più ne ha più ne metta : Lol :
Sono un caso disperato
Immagine

Frida

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da Frida »

a 19 anni vivevo per conto mio. Mi chiedo se sia così difficile farsi una vita propria, studiare, lavorare, badare a tutto insomma.

Forza e coraggio!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da angelaingrid »

Frida ha scritto:Mi chiedo se sia così difficile farsi una vita propria, studiare, lavorare, badare a tutto insomma.
Basta avere i soldi... tutto lì.
Poi può anche darsi che dalle tue parti diano le case gratis, non so... qua lo escludo.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Frida

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da Frida »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto:Mi chiedo se sia così difficile farsi una vita propria, studiare, lavorare, badare a tutto insomma.
Basta avere i soldi... tutto lì.
Poi può anche darsi che dalle tue parti diano le case gratis, non so... qua lo escludo.
I soldi si fanno prima delle 8:00. All'inizio ho condiviso la stanza con altri dividendo la giornata tra studio e lavoro. Ti dico solo che non avevamo il frigorifero in casa ma un chiodo fuori dalla finestra; amarcord.

Lau

Re: Mi sento in trappola

Messaggio da Lau »

Appartengo ad una generazione che ha vissuto il momento della ricerca del lavoro con meno stress di quello che c'è oggi sicuramente ed erano anni in cui se c'era un concorso i candidati non rasentavano quelli della popolazione di una megalopoli, ma comunque c'era da studiare.

Io ho fatto una scelta università o indipendenza / ricerca di lavoro e , per fartela breve , quel concorso l'ho vinto e a 21 anni vivevo per conto mio, dopo tre anni ero sposata.

ma ho costruito ( e spesso disfatto ) tanto nel percorso che mi portato alla soglia dei 49 anni , non sempre senza difficoltà e sicuramente assecondando le sensazioni e gli istinti il giusto..

e continuo a ritenere che i mattoncini della vita vadano aggiunti uno alla volta, perchè con la fretta non si risolve niente.

cerca di darti un target , in altre parole un obiettivo , e raggiungilo per passi uno alla volta...

te lo dico solo perchè è un parere e perchè la mia vita è stata così ma nulla vieta che tu possa avere fortuna e ritrovarti indipendente con tutto quello che ti serve in meno di 6 mesi...
alla peggio userai la lavanderia a gettoni sotto casa

Rispondi