Desaparecido

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Desaparecido

Messaggio da virgolette »

Nessuna strizzata di occhio, il problema è che siamo tutti stanchi e stressati e se anche quì iniziamo a fare rissa come sui social allora il nostro bel forum sarà solo più una pattumiera.
Gli occhi e gli indici di tutti ora sono puntati sui modertori, ma vi assicuro che anche i più bravi moderatori del mondo non possono fare più di tanto se dagli utenti del forum non c'è comprensione, collaborazione e rispetto (non per i moderatori, questo sarebbe il meno, ma per tutti i membri del forum, anche quelli che la pensano diversamente da noi).
La prima regola di una convivenza pacifica è il rispetto, senza quello non andiamo da nessuna parte.
La seconda regola è la tolleranza.
La terza regola è il buon senso.

Queste non sono scritte nel regolamento, ma dovrebbero far parte del patrimonio genetico di ognuno; purtroppo tener fede a queste semplici regole diventa spesso difficile o faticoso e a volte per quieto vivere si deve accettare qualche compromesso. Senza questi presupposti dobbiamo accettare che il forum lentamente regredisca e poi muoia.
Volete questo ? io no, per cui continuerò a comportarmi da ragazzo per bene e chi non fa altrettanto è un travone gonfiato.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 1434
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Desaparecido

Messaggio da Valentina »

Stefy ti ringrazio molto per la tua dimostrazione di amicizia.
Parlare senza conoscere le priorità ed i problemi altrui, tanto per dar fiato alle trombe e destabilizzare l'ambiente, è uno sport discutibile.
Volevo chiamarti, volevo chiamare anche Eliana ed altri "amici". A questo punto sono molto amareggiato, non lo farò più. Mi aspettavo partecipazione costruttiva, non bastonate.
Per questioni che non sto a scrivere qui pubblicamente e delle quali non interessa a nessuno, sono impossibilitato ad essere presente con costanza nel forum, soprattutto in questi giorni e non sto ne in ferie ne a palle all'aria. Non sto omettendo o censurando informazioni e non mi sogno di cancellare alcun post, semplicemente oltre al forum a cui tengo molto, ho una vita molto "intensa" da vivere e pur non dovendo dare spiegazioni a nessuno di quello che faccio, sono invece qui a risponderti...pensa 'mpò!

Grazie, anzi GRAZIE!!!

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Desaparecido

Messaggio da dream62 »

Ciao Valentina
Ho recepito il tono del tuo intervento, ti chiedo scusa del disturbo.
Gestire un forum non è facile, farlo gestire ad altri non è altrettanto scontato, ammesso che lo si voglia fatto bene.
A volte una frase non detta, o detta male, può distorcere il senso del messaggio, peggio ancora se rovina un rapporto di amicizia.
Io attenderò che tu abbia tempo e voglia di confrontarci: sai come contattarmi.
Ora basta.
Tanti saluti

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Desaparecido

Messaggio da LellaB »

Calma ragazze, non facciamoci prendere da sentimenti negativi e dallo sconforto.

Grazie Davide per averci ricordato i tre pilastri della convivenza pacifica: rispetto, tolleranza e buon senso. Ogni volta che posiamo i polpastrelli sulla tastiera, dovremmo ricordarcene.

Aggiungo che dovremmo anche ricordarci del regolamento, ma, parlando di buon senso e tolleranza, voglio citare una discussione di qualche tempo fa terminata con l'abbandono di una utente. Ad un certo punto era stata citata una trans straniera eletta sindaco in Francia cui erano seguiti altri esempi. L'utente in questione aveva accusato le mod di non aver interrotto la discussione perché, secondo lei, stava degenerando in politica e aveva dichiarato l'abbandono. Ecco questo non è buon senso, questo è caciara perché parlare di politica è altra cosa. Usiamo il buon senso e la tolleranza, per giudicare i post delle utenti. Se serve usiamo anche l'ironia, ma ricordiamoci che la battuta scritta, senza cioè una faccia dietro che aiuta il cervello a focalizzarne e capirne il contenuto, può essere travisata...!
MARINA65 ha scritto:Davide guarda che ormai nello staff di effettive sono rimaste in 4 , io e Laura siamo fuori , di me hai letto la richiesta di cancellazione del profilo ,tu non lo so' . Il resto dello staff ho notato che tranne l'uscita estemporanea ed evitabile di Franci , qualcuna non accede dal 2016 , Admin se interviene solo Valentina , che peraltro ha altre beghe e non credo segua il Forum come vorrebbe , Irene credo di aver letto il suo ultimo intervento nella Chat a Giugno il resto delle Admin desaparecidos , non credo che in mancanza di direttive possano decidere in maniera autonoma su cose che incidono sul Forum .
Marina, se questa è la situazione, allora penso che sia necessario rinnovare il parco Mod. Le Mod, in un salotto come questo, sono come il maestro di sala di un ristorante: devono fare in modo che tutto fili liscio senza che la loro presenza si veda. Il mestiere di Mod richiede tempo, presenza costante nel forum, nervi saldi e toni gentili e autorevoli. Stefy lasciami spezzare una lancia a favore delle Mod. Oggi, per la vita che molte di noi fanno, essere presenti costantemente, avere tempo per seguire le discussioni, essere immuni alle provocazioni e alle sfide della vita, credo sia pressoché impossibile. La vita era complicata, il Covid l'ha complicata ulteriormente aumentando i livelli di nervosismo e intolleranza, ma questo non significa che entrando in questo spazio virtuale ce le dobbiamo portare dietro per forza, anzi penso proprio che dovremmo lasciarle fuori... qui si viene per crescere una parte di noi spesso segreta e sempre sofferta, già questo dovrebbe bastare.

Una cosa che ho apprezzato dal momento della mia iscrizione, è stata la sensazione di essere accolta in un salotto pieno di sorelle più grandi che ti consigliavano, ti istruivano, ti incoraggiavano. Questo è il forum che vorrei, non un'arena da gladiatori della tastiera.

Mi piacerebbe che a questa discussione partecipassero anche le altre utenti, anche se, in questo mese, penso siano impegnate a prendere il sole da qualche parte. L'opinione delle utenti, vecchie o nuove che siano, è ricchezza per il Forum e spero che le discussioni che Stefy ha iniziato (grazie Stefy, voce della coscienza), servano a farci riflettere tutte su come vogliamo comportarci per mantenere vivo il forum. Fa pensare che un thread sia stato quarantinato perché delle utenti non volevano più che si leggessero i loro interventi, perché così traduco la risposta di Alyssa. Perché non hanno pensato a cosa scrivevano prima di pubblicare? Il Forum è pubblico, tutti quelli che leggono l'italiano o hanno Google Translator possono leggere ciò che si scrive (anche se sfido i secondi a capire il senso di quello che esce dalle traduzioni on line... : Chessygrin : )

Prima di premere il tasto "invio" bisogna leggere e rileggere cosa si scrive. Scripta manent, la foga nel rispondere e la mancata ponderazione delle parole sono un pericolo, sempre! Se poi ci si pente, son dolori...
Ultima modifica di LellaB il giovedì 13 agosto 2020, 8:10, modificato 3 volte in totale.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Desaparecido

Messaggio da Roby »

virgolette ha scritto: [...]
Gli occhi e gli indici di tutti ora sono puntati sui modertori, ma vi assicuro che anche i più bravi moderatori del mondo non possono fare più di tanto se dagli utenti del forum non c'è comprensione, collaborazione e rispetto (non per i moderatori, questo sarebbe il meno, ma per tutti i membri del forum, anche quelli che la pensano diversamente da noi).
La prima regola di una convivenza pacifica è il rispetto, senza quello non andiamo da nessuna parte.
La seconda regola è la tolleranza.
La terza regola è il buon senso.
[...]
Sottoscrivo la riflessione di Davide.

In questo periodo ho scritto pochissimo per non creare ulteriore caos: anche io ho le mie idee, al limite delle proposte per migliorare il Forum, ma ho scelto di non "tirare per la giacchetta" le Mod o l'Admin.
Se e quando Vale vorrà sentire le utenti anziane, oltre allo staff, saprà ben lei chi contattare.
Per ora vorrei vedere nel Forum dei toni più pacati: prendiamo tutt* un bel respiro, smettiamo per un po' di lamentarci & criticare, lasciamo che il Forum riprenda la sua strada.
Un abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

MARINA65

Re: Desaparecido

Messaggio da MARINA65 »

A parte l'educazione , cosa che comprendo non e' da tutti , c'e' da dire che spesso ho assistito a scene da ragazzine delle Medie superiori che vivono per i Social , con qualcuna che per un commento non ricevuto stava per fare Harakiri oppure si e' offesa a morte per un richiamo , roba che mi sarei aspettato dalle mie nipoti che hanno 16 anni e non da persone che spesso sono over 40 se non over 50 , come ho scritto sempre prendete il forum per quello che e' , cioe' un luogo di confronto sereno dove lasciare all'esterno le proprie preoccupazioni , qui invece leggo di persone che si prendono troppo sul serio e prendono sul serio qualsiasi minchiata che qui viene scritta , quindi primo step riprendete fiato tutti quanti e domandatevi se vale la pena di sollevare casini tipiche da ragazzine in calore in un forum frequentato da persone Mature o presunte tali (IO no) e che quindi dovrebbero assegnare la giusta priorita' a queste cose .

Un consiglio a tutti quanti Truccatevi alla come viene viene , tanto si vede a miglia di distanza che siete uomini truccati e se vi danno della Sig.ra e' solo perche' nel dubbio evitano figuracce , quindi e' inutile che vi impazzite per cercare la perfezione che non avrete mai e uscite la vita non e' un post su un Forum o un like ricevuto su una foto la vita e' vivere il proprio hobby , per chi lo considera un'hobby , o il sentire di avere un'animo da donna in un corpo di uomo e quindi viversela , sopratutto quando uscite fregatevene di quello che commenta il prossimo tanto se trovate l'imbecille di turno avrebbe da commentare anche sulla Top Model , vedrete che la qualita' della vostra vita migliorera' sia nel reale che nel virtuale ......

Avatar utente
gisella.31
Gurl
Gurl
Messaggi: 316
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Desaparecido

Messaggio da gisella.31 »

Mi chiedo cosa direbbe Marcolfa per allegerire il discorso senza dare l'impressione di non prenderlo sul serio. Aiutaci zia!
Le rflessioni di Davide sono pienamente condivisibili (..come sempre) ma sinceramente non ho capito bene il reale motivo del contendere. Probabilmente non ho nemmeno letto i tread "incriminati".
Forse é perché siamo consci di essere una specie di società carbonara, accomunate dal medesimo "segreto" più o meno nascosto cui vorremmo venisse data dignità
...ma finora mi é parso che le poche uscite infelici che mettevano a repentaglio il salotto siano state confinate un po' da tutti, anche senza particolari censure.
Quindi qual é il problema?
il tipo di argomento o il modo con cui viene posto?
Immagine

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Desaparecido

Messaggio da AnimaSalva »

Cara Gisella, se certe cose non sono state "messe in piazza" è perché le persone in causa hanno chiesto di tenerle private, "agendo" via mp piuttosto che "in piazza".
Da parte nostra non c'è alcuna volontà di nascondervi le cose, ma non possiamo neppure divulgare messaggi privati. : Love :

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1280
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Desaparecido

Messaggio da Mari-dany »

MARINA65 ha scritto: , tanto si vede a miglia di distanza che siete uomini truccati
ma questo lo dici tu ! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

MARINA65

Re: Desaparecido

Messaggio da MARINA65 »

Mari-dany ha scritto:
MARINA65 ha scritto: , tanto si vede a miglia di distanza che siete uomini truccati
ma questo lo dici tu ! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Be a leggere certi commenti alle foto certe volte sembra che la piu' mascolina si sente pronta per essere candidata a Miss Universo ..... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Rispondi