"Se mi rispondi ti caccio"

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da sylvix »

Coffee ha scritto:Buongiorno.
Stefania007 lascia perdere i sindacati, non servono più a nulla purtroppo... -.-
: Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
fatabarbara
Gurl
Gurl
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 8:08
Località: Pistoia
Età: 64

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da fatabarbara »

Coffee ha scritto:Buongiorno.
Stefania007 lascia perdere i sindacati, non servono più a nulla purtroppo... -.-
perchè, quando sono serviti????
woman is beautiful
bisogna nascere uomini, per apprezzare il piacere di essere donna

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 987
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 102
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da stefania007 »

Coffee ha scritto:Buongiorno.
Stefania007 lascia perdere i sindacati, non servono più a nulla purtroppo... -.-
si si pensandoci bene hai ragione, io ho perso due lavori e non hanno fatto niente x fare qualcosa.. che schifo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 987
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 102
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da stefania007 »

fatabarbara ha scritto:
Coffee ha scritto:Buongiorno.
Stefania007 lascia perdere i sindacati, non servono più a nulla purtroppo... -.-
perchè, quando sono serviti????
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

MARINA65

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da MARINA65 »

Coffee ha scritto:Buongiorno.
Stefania007 lascia perdere i sindacati, non servono più a nulla purtroppo... -.-
Dipende da come riescono a recepire i cambiamenti in atto nel mondo , chiaro che se si ostinano nella difesa a priori di "privilegi" che con la moderna globalizzazione non possono piu' conservare , risultano tagliati fuori , per esempio io fra le tante cose che faccio sono rappresentante della proprieta' delegato ai rapporti con i sindacati e alla organizzazione della produzione in un paio di aziende di produzione , bene in una fino al mese scorso non si poteva parlare di straordinari perche' il locale rappresentante sindacale si opponeva strenuamente a farli fare ok mi puo' stare bene , ma l'Azienda a gennaio ha aperto un proprio sito di E-Commerce, tutto perfetto mensilmente si spende una barcata di soldi in pubblicita' su Google Adwords e social media collegati e prima si e' speso un'altra barcata di soldi per la realizzazione e il mantenimento ma la cosa gradualmente sta iniziando a ingranare .

Ora come sappiamo il cliente dell'e-commerce non aspetta , paga vuole la consegna domani , ma le linee di produzione li sono impostate per produrre grandi numeri e al momento la produzione per l'e-commerce sono relativamente pochi pezzi al giorno e diciamo sono prodotti non da linea di produzione standard quindi la produzione di quei pezzi e' impossibile da pianificare con il solito anticipo di 10 giorni ergo la produzione va' fatta off line , ovvero se distraggo un'operaio per produrre il mobiletto richiesto dal cliente dell'e-commerce ma lui solo per reperire il materiale ed assemblarlo mi perde 30/40 minuti , quando nella produzione normale nello stesso tempo mi assembla circa 5 /6 mobiletti standard , questa cosa era stata prevista nel momento dell'avvio del progetto dell'E-Commerce ed era stato previsto di assumere altro personale chiaro che con questi chiari di luna post Covid , l'azienda e' stata chiusa da Marzo a fine Maggio perche' non rientrava tra quelle considerate indispensabili , adesso si preferisce attendere , quindi la produzione per le richieste dell'E-Commerce va' fatta al termine della produzione normale , ma c'e' l'opposizione del rappresentante sindacale e alla fine rischiamo di perdere sia i clienti, che poi sono grossisti quindi spedizioni di centinaia di pezzi giornalieri con produzione a rotazione sui modelli piu' richiesti, che i clienti dell'E-Commerce che anziche' ricevere la merce nei soliti 2/3 giorni lavorativi se la vedono spedire in 7/8 giorni e infatti iniziano le recensioni negative sui ritardi delle consegne , ora la cosa piu' semplice e' stata di saltare il rappresentante sindacale parlando direttamente con gli operai, mi sono passata 2/3 pomeriggi a parlare con ogni singolo operaio , che hanno capito il problema e in 15 giorni di straordinari hanno rimesso in pari la produzione e alla riapertura , quest'anno solo 12 giorni di ferie quindi il 24 si riparte, a rotazione faranno 1 o 2 ore di straordinario ogni 2 giorni lavorativi , operai che con i 15 giorni di straordinario hanno iniziato a recuperare quanto perso con la CIG che nel loro caso ha coperto dall' 80 al 60% (80% il personale meno qualificato e 60% paradossalmente quello piu' qualificato) dello stipendio normale , risultato finale Sindacato fuori dall'azienda, ovvio che poi mi sono sorbito un'oretta di chiacchere a vuoto del rappresentante sindacale , ma non e' colpa mia se lui non ha capito che l'unico sistema per battere il Cinese sottopagato o nel nostro caso anche l'operaio della Fabbrica Rumena e' reagire alle sfide del mercato e dove se tra un impiccio e' un'altro per avere lo stesso prodotto dalla Cina passa un mese noi avendo la catena logistica corta dobbiamo e possiamo consegnarlo al massimo in 3 giorni lavorativi e in quel caso sfruttando il desiderio del cliente di averlo subito farglielo pagare di piu' in modo tale da compensare il maggior costo della produzione in Italia e dall'altra parte i suoi aderenti erano pronti a fare straordinari pur di non perdere commesse e lavoro , ecco questa tipologia di problematiche sono abbastanza comuni tra le aziende e di conseguenza anche i sindacati perdono potere , che paradossalmente per noi che siamo dall'altra parte non e' la situazione ideale visto che un sindacato moderno e forte in azienda ci permette di avere un'unico interlocutore che una volta che firma un'accordo con noi siamo sicuri che poi lo fa' accettare dai propri aderenti .
Ultima modifica di MARINA65 il venerdì 14 agosto 2020, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da AnimaSalva »

Non sono iscritta ad alcun sindacato, purtroppo. Poiché non lavoro in maniera costante, non ci ho mai pensato.
A oggi, l'unico modo per affrontare certe situazioni resta il non andare più a lavorare in quel reparto con quella persona perché teoricamente non ha potere su tutto il supermercato.
Alcuni abbassano un po' la cresta se alzi la voce anche tu, una mia collega ha anche vinto una causa per mobbing, ma non è ammissibile che non si riesca a lavorare in pace!!!

Comunque ieri ho risentito della cosa, è stata una giornata pesante. Oggi su quattro supermercati visitati ho incontrato persone gentili e carine in tre, solo nell'ultimo c'è un tizio antipatico e maleducato, ma limito i contatti con lui al minimo.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da Coffee »

AnimaSalva ha scritto:Non sono iscritta ad alcun sindacato, purtroppo. [...].
Oggi su quattro supermercati visitati ho incontrato persone gentili e carine in tre, solo nell'ultimo c'è un tizio antipatico e maleducato, ma limito i contatti con lui al minimo.
Buongiorno Anima Salva.
Non iscriverti a nessuno sindacato.
Non curarti del pensiero di chi non vale nulla.
Buon Ferragosto.

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da Novella »

Ciao Claudia,

il soggetto che si è comportato così vive male e fa vivere male anche gli altri. La tua consolazione deve essere nella prima parte della frase.

Per quanto riguarda i timori di risentirne nell'affidamento dei lavori, non accadrà. Lo hai detto tu stessa che anche l'agente non ti ha dato torto. Perché conosceranno sicuramente lo psicopatico in questione. Sì, psicopatico, perché anche ammesso che la sua disperazione avesse una base, con il tuo aiuto avrebbe almeno alleggerito il carico di lavoro, anzicché rimanere come prima.
Ha preferito un'inconcludente reazione isterica, lui, santa povera vittima del sistema, delle agenzie che lo truffano (secondo lui), del fisco, degli altri, della ggggente, anzicché farsi dare una mano da una ragazza d'oro per magari scoprire che... toh, il lavoro era fatto.

Non te ne crucciare più di tanto, a meno che ciò non ti dia la rabbia utile a fare un salto di qualità con un qualche nuovo lavoro più gratificante (sempre sperando nella congiunzione astrale di fortuna ed occasione).
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da AnimaSalva »

Cara Novella,
ho scoperto poi che ha risposto allo stesso modo all'incirca anche all'agenzia in un'occasione, quindi sì, lo conoscono e sanno...
Tra l'altro io alle 7 ho subito chiamato per dire quello che era successo e al pomeriggio, quando un'altra persona dell'agenzia mi ha chiamata per un'altra cosa, ho raccontato anche a lei l'accaduto, visto che siamo entrate in argomento.
Ho specificato tra l'altro di aver alzato la voce anch'io e che quindi se il tizio avesse riportato che ero stata maleducata... beh, era vero. : Chessygrin :
Ora per fortuna sono in un altro reparto per le prossime due settimane e lì sono tutti tranquilli.
E sì, la speranza di trovare altro c'è... anche qualche progetto, ma per ora nulla di concreto, quindi mi tengo questo lavoro. : Love :

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: "Se mi rispondi ti caccio"

Messaggio da Melissa_chan »

Se mi dai nome ed indirizzo vedo di "convincerlo" io : Chessygrin :

No, seriamente, purtroppo c'è questa gente che crede di essere re, per fortuna ci sono anche le cause legali per mobbing : Thumbup :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Rispondi