Le illusioni date dalle persone più care.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Katymakeup »

Care amiche è praticamente da marzo o aprile che non mi connetto più sul forum.
A parte la solita pausa estiva in cui la mie voglie enfemme scemano del tutto cè stata un altra ragione per cui sono sparita.
Ricapitolando eravamo rimasti a febbraio mese in cui ho fatto la mia prima vera e propria esperienza total enfemme dalla Mua Viktoria di Milano.
Avevo raccolto pareri entusiasti da parte della mia famiglia specialmente da mia madre.
Katy era ufficialmente nata ma purtroppo è stata uccisa quando era ancora in fasce.
In quel periodo la mia voglia di crescere era irrefrenabile. Volevo altre esperienze nel makeup e nel dress.
Ricordo una ricerca spasmodica di altre Mua specializzate in trucco crossdresser o drag per sottopormi a nuove trasformazioni ma senza trovare risultati.
Poi cè stato il periodo del lockdown e nella noia delle 4 mura di casa avevo proposto a mia madre di mostrargli almeno parzialmente Katy dal vivo ma con suo successivo rifiuto.
Nella ricerca di Mua disponibili avevo deciso di giocare la carta della femminilità estrema cercando di diventare una allieva drag.
Contattai 2 o 3 drag ma senza ricevere nemmeno una risposta e rassegnata mi rivolsi alla drag del mio paese che con sorpresa accettò di farmi diventare una vera drag.
Non ci siamo mai viste per questioni di covid ma ha voluto sapere chi ero e vedere me enhomme anche come prova di serietà nei suoi confronti.
Entusiasmo a 1000 e felice di dare la notizia a mia madre trovai un estremo rifiuto da parte di lei ad accettare la cosa.
Pregiudizi e voci nel paese la frenavano sulla cosa oltre al fatto che per lei in realtà era tutto un gioco e non prese mai sul serio la cosa.
Quando gli risposi che la cosa per me era seria mi trattò come una persona non normale..."malata diciamo" cosa che mi ferì profondamente.
I pregiudizi??? I soliti.... La drag è gay e ti porta sulla brutta strada, brutti posti e brutta gente oltre a farlo sapere a tutto il paese.
Chiusi improvvisamente i rapporti con la drag del mio paese spiegandogli la situazione e per il quieto vivere la parola Katy o travestirsi non è più stata nominata.
Spero di non incontrarla mai perchè provo un grande senso di vergogna per come mi sono dovuta comportare.
Vorrei scusarmi ma mi sono promessa di non contattarla più ma il paese è piccolo e prima o poi so che ci sarà l'incontro.
Sarebbe comunque stata difficile la strada drag un pò per il periodo covid e un pò per i miei impegni lavorativi che mi lasciano pochissimo tempo libero.

Questo sfogo è per farvi capire come anche le persone più care possano illudere e fare molto male ai propri sogni o sentimenti.
Katy potrà avere libera uscita solamente quando sarà fuori di casa ma mi domando quest inverno se non ci saranno storie quando farà freddo e sentirò il bisogno di indossare di nuovo le calze e depilare le gambe.
Ora il pensiero e argomento principale è il mio futuro lavorativo dove spero con tutto il cuore possa evolversi come spero.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da LauraB »

Purtroppo succede.. io proverei a contattare la drag queen, almeno a livello personale, di stima... per riallacciare un rapporto umano..

Di chiusure ne subiamo tante, di boicottaggi senza senso, di pregiudizi basati su affermazioni cosi pietrificate da non poter essere scalfiti.
Katymakeup ha scritto: La drag è gay e ti porta sulla brutta strada, brutti posti e brutta gente oltre a farlo sapere a tutto il paese.
in teoria si possono smontare, ragionevolmente si puo chiedere quali dati ci siano per fare certe affermazioni, ma la paura è irrazionale..

penso sl film A "wong foo grazie di tutto" , dove i risultati si ottengono, ma bisogna metterci la faccia, e non tutte siamo preparate per questo.
Laura Bianchi

Celeste

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Celeste »

Secondo me può aver influito il fatto che la drag è del tuo paese (immagino che sia piccolo)... se fosse stata di Milano magari non avrebbe fatto lo stesso effetto. Forse in paese si sono create delle dicerie stupide su questa persona, ma per tua madre andare sopra alle dicerie del paese in cui vive potrebbe essere molto più difficile che accettare qualcosa di meno vicino. Non so è una mia ipotesi

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da cuoredimenta »

Mi spiace tanto per quello che è successo, hai tutta la mia comprensione. Posso dire che, in un certo senso, la mia situazione è identica alla tua, con l'unica differenza che io non posso permettermi il "coming out", perché, nella migliore delle ipotesi, la reazione dei miei sarebbe identica a quella di tua mamma; nella peggiore, vi scriverei da sotto un ponte. Invidio, anzi, l'apertura, seppur parziale, nei confronti del "gioco", così come era stato considerato da tua mamma: la mia, invece, ha iniziato a dare di matto alla sola vista di una mia foto modificata con FaceApp, figuriamoci se accetterebbe una cosa del genere. Questo non per sottovalutare la tua sofferenza, anzi, immagino che la disillusione renda il tutto ancora peggiore...

L'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare di conquistarti la tua indipendenza: vivi in una provincia di una grande regione, probabilmente piena di opportunità, e, col tempo, avrai modo di darti una possibilità. Alla domanda sul bisogno di indossare le calze e depilare le gambe, rispondo io, visto che l'unica alternativa, ovvero la realtà che io vivo ogni giorno, è questa: ti toccherà farlo di nascosto, quando non ci sarà nessuno in casa, o semplicemente, se ciò non sarà possibile, dovrai tenere duro e farti passare la smania, a meno di non trovare una persona di fiducia con cui passare una giornata en femme in una casa sicura. La mia esperienza si ferma al "farti passare la smania", ma ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto quanto. :)
Giada

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da AnimaSalva »

Mi dispiace per quello che è successo, purtroppo i pregiudizi sono durissimi a morire e nell'immaginario collettivo le drag, povere criste, son viste veramente male. Poi magari si viene a scoprire che in realtà è il macellaio del paese la drag che balla in discoteca la notte.

Credo anch'io che ti convenga stringere i denti e sperare di uscire presto di casa.
Nel frattempo, un abbraccio e in bocca al lupo. : Love :

Avatar utente
Emma0
Baby
Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 10:14
Località: Bergamo
Età: 30

Utente bannato

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Emma0 »

È un vero peccato quanto scrivi, e pur non conoscendo i preliminari a questo messaggio (mi sono iscritta da poco) mi dispiace moltissimo per come la tua situazione si è evoluta. Non posso dirti nulla riguardo fare coming out con la famiglia perché la mia situazione in questo riguardo è totalmente diversa dalla tua, quindi non ti sarei di alcun aiuto.
Sono convinta che ci siano persone che semplicemente alcune cose non le capiscono e non saranno mai in grado di accettarle: rendersene conto aiuta te come aiuta loro. È giusto e sacrosanto fare dei tentativi, specialmente se si tratta dei famigliari o delle persone a noi care, per fare capire loro quello che proviamo. Ma il loro eventuale rifiuto deve essere visto in una prospettiva ristretta e non generalizzata: è una loro opinione, un loro "problema", una loro scelta. Certo non è che ci rende indifferenti, ma un'opinione o un rifiuto non possono rovinare la vita a una persona che, come te, sì è spesa così tanto - fisicamente ma soprattutto psicologicamente - per essere chi si sente di essere.

Ti auguro tutto il meglio, davvero!!

Emma
Senza inizio e senza fine, l'anello si estende all'infinito

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Eleonora »

: Smile : : Smile : non so quanti anni ha tua madre ma capisco la sua reazione, i pregiudizi soprattutto in persone di una certa età sono invincibili, ed ancora di più in un piccolo paese di provincia. Però mi pare di capire che tua madre avesse accettato il tuo en femme , quindi il consiglio che posso darti é ripartire da qui e goderti questo notevole traguardo (impensabile per molte di noi)
fai rivivere la bellissima Katy che abbiamo ammirato nelle foto e per ora accontentati; prima o poi arriverà anche per te il momento di andare a vivere per conto tuo e fare le
esperienze che vorrai in piena libertà
tieni duro.....e depilati che hai delle gambe stupende : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Katymakeup »

Grazie per il sostegno.
Io veramente non so spiegarmi il motivo di questo cambiamento.
Ci sarei rimasta meno male se fin da subito rifiutava la mia parte femminile almeno mi rassegnavo fin da subito.
Mia madre ha 59 anni e in generale è piuttosto chiusa su certe cose non solo sul travestitismo.
Teoricamente avrebbe dovuto accettare meglio la cosa intraprendendo un percorso drag dato che è una forma d'arte.
Quando gli ho accennato la cosa ho provato in tutti i modi a spiegargli che essere drag significa trasformarsi in un personaggio e anche se mi vedeva così come una donna in forma estremizzata sotto sotto sarei sempre stata suo figlio.....
Gli avevo fatto vedere pure delle foto di alcune drag famose.
Niente da fare.
Io non ho più intenzione di tornare sull'argomento a meno che non sia lei a farlo anche perchè poi ci vado a litigare come è già successo.
Mi dispiace moltissimo per la drag del mio paese e mi sento in colpa per il mio comportamento. Ma anche qui ho un freno che mi dice di non contattarla più per il quieto vivere.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da dream62 »

Ciao Katy
mi ricordo le belle foto che avevi pubblicato e quanto eri entusiasta di quel giorno dalla Mua di Milano.
Ora non ti demoralizzare più di tanto anche se il colpo è stato duro, hai ancora la tua giovinezza da sfruttare.
Io credo che tua madre abbia avuto la visione di ciò che potrebbe succederti nelle peggiori delle probabilità, e giustamente (per spirito protettivo) ha cercato di stroncare l'opzione drag queen.
Non prenderla come una sua retromarcia: tu le avevi prospettato le possibilità occasionali di <posare> in un look femminile, elegante e sobrio, poi hai virato verso il mondo drag queen che non ha molto a che fare con quegli outfit esibiti a Milano.
Purtroppo il mondo drag queen è etichettato come un esempio di promiscuità , di deviazione: da qui tutti i timori materni perchè... 'il paese è piccolo e la gente mormora', è come porgere tutte due le guance alla cattiveria e alla perfidia del mondo reale.
Perchè invece non provi a concentrare il tuo entusiasmo e i tuoi sogni su una Katy raffinata ed elegante? le possibilità fisiche e morfologiche te lo permettono. la Mua Viktoria aveva fatto un ottimo lavoro anche come shooting (foto in posa); probabilmente è un concetto di travestimento che potrebbe essere digerito meglio da tua madre.
Stefy

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Le illusioni date dalle persone più care.

Messaggio da Novella »

Ciao Katy, mi chiededvo che fine avessi fatto, anche se pure io mi connettevo molto saltuariamente (ma ogni tanto leggevo). Mi dispiace per questa involuzione e capisco che ti lambicchi il cervello per trovarne la causa, credo che sarebbe importante capirlo. Nelle discussioni hai chiesto esplicitamente il perché? Sai, la risposta avrebbe aiutato.
Per esempio poteva dirti che ha maturato l'idea che da gioco diventasse una cosa pericolosa, o che qualche vicino ha scoperto/saputo della tua esperienza dalla MUA e sta sparlando, o che la drag che hai contattato abbia una brutta fama (non necessariamente vera, ma le maledette voci di paese...), per non parlare dell'eventuale influenza del locale pastore di anime...

Oppure il lockdown ha facilitato un maggior indottrinamento mediatico sui tuoi, già conservatori, mi par di capire. C'è un sacco di spazzatura tv che distorce la percezione che le persone hanno di noi (e non solo). : Cry :
~ N o v e l l a ~

Rispondi