Eterno conflitto interiore

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
francitrav
Baby
Baby
Messaggi: 48
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:16
Località: La spezia
Età: 40

Eterno conflitto interiore

Messaggio da francitrav »

Ciao ragazze,ho ripreso da poco ad essere Francesca,durante il covid mia madre ha trovato in cantina il mio armadio segreto,ha fatto finta di niente si e' appropriata dei miei trucchi e buttato i miei vestiti..tale evento mi ha buttato nello sconforto ha cominciato a guardarmi con occhi diversi quasi di delusione come se si fosse rotto qualcosa..da lì ho deciso di provare a dimenticare Francesca ma dopo pochi mesi e' peggio di prima ..
Ho ricomprato tutto e ho iniziato ad uscire tutte le settimane..nella mia vita e' come salire sulle montagne russe un sali e scendi ,un eterno conflitto tra la mia parte maschile e quella femminile a voi succede?

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da LauraB »

Io sono in zona tempesta..
E retoricamente mi chiedo in che mondo viviamo. Non facciamo male a nessuno ma siamo trattate peggio dei rapinatori o degli evasori fiscali.
Nel tuo caso tua madre NON ha fatto finta di niente, anzi, ha preso cose non sue e ha deciso lei cosa farne, e se questo è il livello del confronto civile siamo mese male, sei messa male tu, sono messa male io.
Tu hai il diritto di avere dei segreti, il diritto alla privacy, il diritto al rispetto alla persona e alle cose. Non voglio gettare acqua sul fuoco, ma la convivenza prevede il rispetto.
sappiamo bene che se fosse un mondo migliore noi potremmo fare le cose alla luce del sole, ma certi comportamenti alla fine ci fanno capire che è meglio restare nell'ombra.

Soluzioni? "fare finta di niente", confrontarsi con la famiglia, prendere uno scatolone (da lasciare vuoto) e scriverci "vestiti da donna di "tuo nome reale" e senza dire niente lasciarlo bene in vista.
In qualsiasi caso come società abbiamo ancora molta strada da far fare a chi ci giudica senza sapere. Alla fine l'unica è metterci tutte la faccia, fare tutte coming out e fargli perdere paure pregiudizi e comportamenti negativi.
In bocca al lupo
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da Roby »

Cara Francy,
prima di risponderti ho letto la tua presentazione dalla quale ho capito che hai una moglie, una buona posizione etc... faccio un po' di fatica a figurarmi la situazione in cui è tua madre ad aver accesso alla tua "scatola segreta".
Comunque sia, tua madre non aveva nessunissimo diritto di fare quello che ha fatto, è gravissimo.
Non so cosa aggiungere a quanto ha scritto Laura: tu hai diritto di possedere ed indossare abiti femminili, hai diritto alla tua area di segreto (soprattutto verso tua madre, se si tratta della moglie forse si possono fare dei "distinguo"), hai diritto al fatto di possedere delle cose e nessuno si può permettere di buttarle via.
Io sarei furiosa con tua madre! Altro che fare finta di niente: ormai mi hai scoperta? e allora beccati tutta la mia rabbia per il tuo comportamento ingiustificabile !
Lo so che far finta di niente è più facile ed agevola in quieto vivere, forse mentre scrivo sono soggetta a pensieri un po' impulsivi, però, che cavolo... non si fa così !

Hai tutta la mia solidarietà, non mollare e vai avanti per la tua strada, qualunque essa sia, purchè decisa da te.

Comunque chiedi se altre hanno queste montagne russe ? certo che si, io è tutta la vita che sono sulle montagne russe!!!!
Anche se alla lunga tra salite e discese, curve a destra ed a sinistra, l'ho capita qual'è la parte prevalente.

Un abbraccio

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da Eleonora »

altro che montagne russe, io sono stata per un sacco di tempo fra l'Everest ed il K2, sopratutto dopo il disastroso coming out con mia moglie ed avevo abbandonato tutto.
ma poi la parte femminile di me si é ripresa i suoi giusti spazi ed eccomi qui di nuovo....felicemente e finalmente in collina. La pianura é ancora distante ma un passo alla volta un giorno ci arriverò.
Per cui punta anche tu alla tua pianura qualunque essa sia

Celeste

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da Celeste »

Io non soffro molto per questo conflitto, forse non ho molte esigenze di agire concretamente, forse non ho nessuno che guardi nei miei armadi. Poi quello che sento lo lascio nel mistero anche per me stessa, non lo reprimo ma non lo definisco nemmeno, pur essendone consapevole.

Comunque certamente mi piacerebbe uscire en femme e mi piacerebbe farlo tranquillamente con serenità, poterlo fare con dolcezza ecco. Poi ok lottare per se stessi è sacrosanto però ho sempre quel sogno di poter uscire di casa direttamente en femme, salutare i vicini che potrei incontrare per le scale con un bel sorriso aperto, socievole, vestita da donna, senza dovermi imporre. Solo essere presente così, in modo spontaneo.
Ultima modifica di Celeste il mercoledì 2 settembre 2020, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da Michela »

Buttare via le tue cose da parte di tua madre è stato sicuramente un atto aggressivo .... non sai quanto mi pento di averle buttate negli anni passati ma ero io a farlo perché facevo fatica ad accettare quella parte di me e pensavo ingenuamente che bastasse buttare via il guardaroba per farla tacere.
Ma non devono assolutamente essere altri a prendere decisioni che spettano solo a noi.
Viviti con serenità la vita è una sola e le cosiddette montagne russe purtroppo fanno parte della vita non solo se si appartiene al mondo del CD per noi è solo più difficile.
Un abbraccio
Michela

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da LellaB »

Il CD non si cancella con la volontà, né con il cassonetto dei rifiuti. Non si cancella e basta, anch'io ho fatto l'esperienza di buttare tutto, ma la voglia è tornata piú forte di prima...
Siamo condannate a vestirci da donna in eterno... : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
francitrav
Baby
Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:16
Località: La spezia
Età: 40

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da francitrav »

Grazie ragazze per le risposte..in qualche modo mi sento capita..ed e' propio vero il crossdressing non si può cancellare

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da Novella »

Quanto mi dispiace per quello che ti è capitato Franci!
Il modo di agire di tua madre è stato scorretto ed anche poco saggio. Quel che è peggio è stato oltremodo supponente, anche se la sua supposizione era giusta. Parlo del fatto che abbia dato per scontato che erano cose tue. Potevi benissimo tenerle per un'amica in trasloco (lo so, poco credibile), per una persona con cui hai una relazione clandestina, come campionario di una tentata e non riuscita attività di agente di commercio nel settore abbigliamento. Le scuse sono tante e, anche se risibili, degne di essere ascoltate prima di giudicare (non che avesse titolo a giudicare, ma i genitori si sentono sempre in potestà).

A maggior ragione non aveva diritto di farlo se è ospite (non ci hai detto se vive con te e moglie), e nemmeno se tu e tua moglie siete ospiti da lei (il dubbio che fossero di tua moglie no? Oppure, se succinti, per giocare voi due?). Insomma, so che è facile a dirsi da fuori, ma forse avresti dovuto chiedergliene conto. E se te la senti o maturi la decisione, potresti ancora.

Io rimarrò sempre col dubbio di essere stata scoperta (per fortuna all'epoca non c'erano protesi ed imbottiture nell'armamentario), ma nessuno ha buttato niente, a parte qualche battuta senza troppa convinzione. Ma battute e scherzi coi miei ci sono sempre e quindi nemmeno questi posso usarli come indizi per capire se mi hanno scoperta o no. Come risultato ci sto solo infinitamente più attenta.

La voglia tornerà sempre, confermo, e prepotentemente pure. Anche ora che sono a pezzi (fisicamente, ed è cosa lunga) sta tornando come se fosse la mia sola ragione di vita... : Blink :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eterno conflitto interiore

Messaggio da AnimaSalva »

Cara Franci,
mi dispiace per quello che ti è successo, mi spiace soprattutto per quello che ha fatto tua madre.
Credo che qui, sulle montagne russe, ci siano in molte... non dico tutte, ma quasi.
Quella sensazione, quindi, è abbastanza normale.
Un abbraccio.

Rispondi