Quasi tentativo di abbordo...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da vernica71 »

Beh... immaginavo che prima o poi potesse accadere, ma la ritenevo comunque
una possibilità remota...e invece...

Assecondando il periodo favorevole, sabato sera ho osato un'altra uscita en-femme.
Anche per indossare una nuova gonnellina A-line grigia con lcuni fili in lamé che mi ha regalato
mia moglie la mattina stessa...
Gonna nuova a parte, abbigliamento consueto con cappotto al ginocchio, calze 70den coprenti e
stivali in pelle 3cm di tacco...
Come sempre nessuna reazione particolare in chiesa. Sta volta il bordo della gonna non sbuca da sotto
il cappotto...
Sulla strada del rientro a casa, ad uno degli incroci ci fermiamo col semaforo rosso in attesa di attraversare.
Dall'altro lato, d'angolo c'è un bar e fuori sul marciapiede due uomini sulla sessantina che parlano tra loro
fumando... Ad un certo punto viene verde e iniziamo ad attraversare. Mi accorgo che uno dei due uomini,
quello con l'aspetto più da "cumenda" (come si dice a Milano) si volta verso di noi e comincia a osservarmi...
in effetti mi fissa... "Ok..." penso tra me e me, "mi sta guardando per capire cosa sono... ", però continuo a camminare
senza fare una piega... Non ho detto che indossavo una mascherina chirurgica rossa e un berretto di maglia
rosso da cui sbucavano i capelli di lato...
Appena giunte in prossimità dei due tizi, quello che mi ha puntata fa un passo verso di me: "Buona sera!"
Accidenti! Ma che maniere! Inutile dire che non l'ho manco guardato e sono passata oltre come se non fosse
lì (però ho sentito lo sguardo che mi seguva da dietro!)... ignorato completamente!
La cosa mi ha sorpreso e anche offeso, se devo essere sincera...
Certo... con mia moglie poi ne abbiamo riso... "Ma vai un po' a quel paese!" "Che ho fatto?" "Come?
Chi han guardato? Te! Mica me!"...
Però, ripensandoci... Non lo conosco e non l'ho mai visto... dubuto che abbia capito cosa fossi e
il fatto che abbia tentato l'approccio pensando che fossi una donna mi fa arrabbiare... Possibile
che una donna, ormai di mezza età, che passeggia in compagnia alle sette di sera, debba guardarsi
da gente simile?
Non lo so... forse sono fatta male, ma la cosa non solo non mi ha fatto piacere, l'ho proprio trovata
offensiva e deprimente.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Medleine

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da Medleine »

Ciao Veronica, ho letto due volte il racconto, perchè pur sforzandomi, non riesco a provare il tuo disgusto verso quella persona. Mi spiego: non dico che sia elegantissimo come approccio dire buonasera a una donna che passeggia, ma non lo vedo nemmeno riprovevole, anzi, se penso a scene viste di abbordaggi usando termini e frasi squallide, o tentativi insistenti verso alcune ragazze di passaggio boh, mi viene da dire che c'è di male nel dire buonasera?
Guarda ti dirò, a mio parere eh, ma magari vivessimo in un mondo dove un uomo vede una bella ragazza passeggiare e la saluta o le fa un complimento! E viceversa ovviamente!
Provo a immaginare una scena al contrario: io e un mio amico passeggiamo e un paio di ragazze ci dicono "ehilà ciao" o buonasera". Be' cavolo a me farebbe stra piacere!
Se penso ad un abbordaggio che ho avuto io qualche mese fa mentre ero enfemme... a brevo lo scriverò e quello si che è stato inquietante 😱
Comunque rispetto a pieno la tua sensazione, siamo tutti diversi ed è giusto che ognuno reagisca a proprio modo, non c'è giusto o sbagliato 😊

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da AnnaSettantatre »

Quello delle donne è un mondo difficile...
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Giorgia B.
Baby
Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2020, 15:59
Località: Padova
Età: 27

Utente bannato

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da Giorgia B. »

Ciao Veronica, in effetti mi associo a quanto scritto .... non mi sembra che un buongiorno detto per strada possa essere considerato un gesto cos' riprovevole. A me capita spessissimo di essere salutata per strada da persone perfettamente sconosciute a cui rispondo ogni volta come cenno di buona educazione. Mi preoccupano molto di più quelli che ti palpeggiano il sedere quando passeggi per strada o certi apprezzamenti molto coloriti (aspetta che viviamo al nord perchè ti posso assicurare per esperienza che al sud gli approcci maschili vanno dal fischio per strada all'invito al bar come se piovesse).....
Se mi posso permettere un parere personale al posto tuo mi sentirei lusingata che un uomo si sia sbilanciato con un implicito apprezzamento nei tuo confronti mascherato da saluto.
Un abbraccio

marina65

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da marina65 »

Poi nel nostro caso un "Desidera ?" con voce marcatamente maschile risolve qualsiasi problema ....... : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da LauraB »

oramai non ci faccio quasi piu caso.. non che succeda spesso, ma avere gli occhi addosso è oramai normale per me.
Da quando vivo da donna gli abbordi, anche in contesti tranquilli sono la norma, piu gente attacca bottone.

Comunque ogno abbordaggio dipende dal contesto, a volte è volgare a volte pulito..

Poi ci sono quelli che ti seguono silenziosamente o ti orbitano intorno.

nei casi estremi, c è sempre il peperoncino spray.
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da Roby_60 »

Mi piacerebbe sapere perché Ti ha dato così fastidio.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da vernica71 »

Ripeto... sarò io che sono strana, ma c'è una sottile ma sostanziale differenza tra la cortesia e l'ivasione di campo... e
questo non era un caso di cortesia, per questo mi ha dato fastidio.
Ho trovato piacevole la cortesia del signore che mi ha tenuto aperta la porta del negozio dal benzinaio...
Sabato io non stavo entrando nel bar e i due tizi, mai visti prima, non hanno salutato per cortesia ma con evidente
intenzione di approccio... Ora... capisco che per qualcuno questo possa essere lusinghiero se non addirittura auspicabile
durante una uscita (lungi da me giudicare... ciascuno è libero di fare come crede...) ma per quanto mi riguarda
essere approcciata per strada, la sera da uno sconosciuto in questo modo non gratifica la mia femminilità, anzi
rappresenta una violazione della mia sfera personale e per questo non gradita. Questa è la gente che sul bus, alla
prima frenata ne approfitta per piazzarti la mano da qualche parte...
Se avessero fischiato, l'avrei semplicemente bollato come un cretino... così ha varcato il limite... almeno il mio.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da vernica71 »

marina65 ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 11:22 Poi nel nostro caso un "Desidera ?" con voce marcatamente maschile risolve qualsiasi problema ....... : Chessygrin : : Chessygrin :
Eh... La tentazione è stata forte...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quasi tentativo di abbordo...

Messaggio da vernica71 »

AnnaSettantatre ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 9:07 Quello delle donne è un mondo difficile...
Non c'è dubbio, visto che è popolato da un sacco di uomini cretini...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi