Stile "dark" e pregiudizi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LittleLilly »

dream62 ha scritto:Cara Lilly,
è indubbio che, secondo la teoria che unisce colori ad emozioni, il nero non è certo associato a vitalità speranza e buonumore, per cui ci si può anche aspettare certe reazioni populiste della gente come hai descritto tra le tue righe.
Personalmente ritengo che il nero, nell'abbigliamento e nel make-up, sia un colore fondamentale; a me è sempre piaciuto. Il trucco dark è impegnativo, ovvero devi avere una pelle chiara e lineamenti non marcati, ma se fatto con sapienza (e non dubito assolutamente delle tue capacità) è veramente bello.
A settembre di un anno fa, in un evento organizzato da Cinzia, sfilai <in clandestino> tra altre modelle bio, con un abito dark e trucco gothic (o quasi), il vestito mi piaceva tantissimo. Ho sempre adorato il dark e il gothic, ma non per tutti i giorni.
Ecco, se tu dello stile dark non ne fai una ragione di vita, non usarlo tutti i giorni. Se invece è parte indissolubile del tuo essere, allora 'scuotiti la veste' da tutte le <dicerie> e ingiustificati pregiudizi e vai avanti per la tua strada...a proposito anche l'asfalto è dark! : Chessygrin :
Stefy
In effetti il colore nero fa proprio parte di me,lo sento mio,è l'unico colore che sento bene addosso e che vedo più adatto alla mia persona...

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LittleLilly »

Stefy-XD ha scritto:Cosa potrei dirti? Io quando ero giovane non avevo un capo chiaro in guardaroba, jeans rigorosamente neri, il famoso "chiodo" ( mitico giubbino in pelle nero anni 80) e magliette o felpe recuperate ai concerti di gente tipo Iron Maiden, Manowar, Metallica...ecc, per cui più benissimo immaginari le gradazioni dei colori. Poi spostandosi verso il gothic metal ed il progressive (evanescence, lacuna Coil) sono passata ache al carminio ed al viola. : Smile :
Vestiti come vuoi e... have fun!
Stefanie
No ma nel mio caso la musica c'entra ben poco. Non mi reputo "metallara" e ascolto musica di ogni tipo,a seconda del mio umore e di cosa ho voglia di ascoltare. Ma a prescindere da ciò ho fatto del colore nero un pò il mio stile di vita. È l'unico colore con cui mi sento a mio agio,l'unico con cui mi sento me stessa.

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LittleLilly »

Cucciola ha scritto:Ciao Lilly, sai il mondo è bello perché è vario. Se a tante persone non piace come ti vesti, tu fregatene non sono mica persone con le quali devi interagire .
Poi hai mai provato a fissare le stesse persone, che ti guardano in un certo modo cercando di metterti in difficoltà? Beh io lo farei anzi li guarderei come se fossero dei marziani, tanto da far provare anche a loro un po' di disagio.

Un bacio Cucciola
No ma io non è che rimango offesa quando mi vengono fatte certe considerazioni,o quando succede che mi guardano strano ecc. Anzi per un certo verso mi fa ridere,perché è anche divertente vedere dove arriva l'ignoranza ancora oggi. È capitato che ci sono rimasta male venendo additata come negativa,come ad esempio durante una lezione di psicologia in accademia dove c'era questo direttore/docente che atteggiandosi a santone diceva "il segreto del successo è allontanarsi dalle persone negative" allora tutta la classe girata verso di me con risatine ecc,lì sono sbottata dicendo che la negatività di una persona non si misura da come si veste o da come si pone,ma da mille altre cose e che intanto la persona negativa qui presente era l'unica a non aver mai sparlato di nessuna e ad essere sempre stata disponibile e gentile,a differenza di altre che con un bell'abito colorato e un bel sorriso sulla faccia te lo mettono in quel posto appena ti giri. Si sono ammutoliti tutti!

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LittleLilly »

angelaingrid ha scritto:
Stefy-XD ha scritto:Poi spostandosi verso il gothic metal ed il progressive sono passata ache al carminio ed al viola.
Beh, la musica progressive predilige i colori tenui e pastello, vedi Genesis, oppure i Caravan di In The Land Of Grey & Pink (il titolo dice tutto), quando non colori solari tout court (Yes in primis)...

: Wink :

Comunque, musica a parte e prendendo nota che abiti neri e trucco nero non invogliano al sorriso altrui, l'invito è sempre quello: vestiti come vuoi! : Love :
Infatti la musica non c'entra...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da angelaingrid »

ElenaSofiacross ha scritto: .... e tu che colori daresti ad una band come i Marillion?
Pensa che Pye Hastings - il chitarrista dei Caravan - è un mio carissimo amico. come pure Richard Sinclair ....
: Thumbup :
Di solito tendo ad associare gruppi e colori dalle copertine dei dischi. Per cui i primi Marillion mi suscitano impressioni blu e verde scuro, talvolta carminio con un po' di viola, ma molto scuro. Oppure giallo... come vedi, sono le copertine che mi lasciano il segno.
Riguardo ad Hastings... t'invidio! Su Richard invece siamo pari. : Wink : Ci ho pure suonato assieme e ho il suo numero di telefono. : Sailor :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da Valeria »

LittleLilly ha scritto:
ccinzia61 ha scritto:Personalmente adoro lo stile Gothic!! e anche il Dark mi piace!!! Credo che ognuno debba vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio, e se dovessimo ascoltare tutti i cretini che parlano, guaiii!!!
Tu sei giovane e' giusto che tu ti esprima ,anche nell'abbigliamento,come preferisci, i pregiudizie l'ignoranza purtroppo esistono e non possiamo abbatterli....ma possiamo ignorarli allegramente!!! : Smile :

La mia collezione di abiti, pantaloni,maglie, giacche stivali ,smalti e rossetti ecc ecc neri e' quasi infinita!!! : Wink :
Grazie per "giovane",comincio a non esserlo più tanto ahahah! : Chessygrin :
se non sei più tanto giovane ... oramai... dovresti aver appreso dalla vita che ogni persona ha il suo modo di vedere e che in fondo anche vestirsi è una forma di tolleranza e questo non implica omologarsi ma è proprio nella ricerca di una normalità comoda che ognuno trova un suo equilibrio con se e con gli altri senza ne stupirli ne offenderli ne provocarli a reazioni che se pur stupide, sono prevedibili e solleticarle in fondo è un po' un volersele cercare, di la' inutile poi lamentarsi, sia che ci si vesta di nero, di birulo' o ci si travesta.

Se si è adulti si è adulti.

Circa i colori il nero e' carino se non esagerato e portato agli estremi e quando non diventa gruppettaro, di nicchia (il dark) o di eccessiva moda e omologante ... tutte vestite uguali di nero abito nero stivale nero nessuna che crei qualcosa di suo per se, un esercito di donne, un plotone, banali nel vestire omologate dal senso comune e omologate sovente pure nell'essere.

perche' non cambiare colore din tanto in tanto? temi di venire ustionata dal rosso dal giallo dall'arancio
o di essere cullata da un bleu un celeste o di riposare in un muschioso marrone e verde bosco.
o temi il rosa dell'alba e del tramonto che ti riporta alla vita? :-)

suvvia fa uno sforzo domani prova a vestirti e stupire te stessa per amare te stessa e vedrai in te una nuova donna che c'era ma solo era all'oscuro di se, in una notte, troppo lunga e buia come il nero che la circondava.

poi usa sempre il nero come e quando ti va ma se esageri e' un'esagerazione stufa perdi di dinamismo interiore e te lo dice uno che come uomo è abituato a essere sempre consuetudinario, ma che si accorge che qualcosa bisogna saperla cambiare senza esagerazioni e con ponderazione proprio per far risaltare meglio il se e la goia interiore.
bacio
Valeria

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LittleLilly »

Valeria ha scritto:
LittleLilly ha scritto:Gente,volevo un vostro parere in merito ad una questione:come avrete sicuramente intuito (l'ho accennato un paio di volte qui nel forum,e alcuni di voi che mi hanno come amica su Facebook lo sanno con certezza),io amo molto lo stile dark:da ormai qualche anno indosso abiti quasi esclusivamente neri,make up nero molto marcato,lo scorso anno ho fatto i capelli neri e perfino il mio rossetto è nero. È lo stile che più mi rappresenta e che mi fa sentire me stessa. Purtroppo molte volte questo è motivo di pregiudizi anche molto stupidi:mi sono sentita dire che sono una persona negativa,che trasmetto negatività,che le cose mi vanno male e di conseguenza sono sempre triste perché con tutto questo nero addosso attiro a me l'energia negativa (capirai,non è che quando mi vestivo con altri colori le cose mi andavano a meraviglia),addirittura qualcuno mi disse che porto sfiga,e più di una volta ho beccato gente che,vedendomi arrivare,faceva gesti scaramantici. Per carità,non è che la cosa mi offende,anzi in un certo senso mi fa abbastanza ridere,nel senso ridere della loro ignoranza,ma allo stesso tempo è triste che ancora adesso ai giorni nostri ci siano questi stupidi pregiudizi vecchi come il mondo. Voi cosa ne pensate?
Un bacione :)
così?

Immagine


no no tranquilla è tutto normale e siete pure assomiglianticisivicicsicisi.

però è noioso dai, tutti tutti tutti i giorni sempre tutta nera e con "neretto" sulle labbra?

prova a variare a scoprire nuovi colori e ti si aprirà un mondo pieno di tanti pensieri emozioni.

Ho provato. Ma non mi ci sento a mio agio. Una volta addirittura ero per strada con un paio di shorts azzurri e canotta viola,mi sentivo così a disagio che non vedevo l'ora di scappare e tornare a casa!

ma soprattutto chiediti perche' lo fai

dirai perche' mi piace .. ok ... ma ti piace cosa? ti piace ...farti... notare ... sei narcisista e pensi di essere anticonformista solo perche' sembri una suora?

Ehm,veramente no... sei completamente fuori strada... Ho seri problemi di autostima e il termine "narcisista" proprio non mi si addice. E non credo di avere nemmeno bisogno di farmi notare,aggiungo anche "purtroppo" visto che corteggiamenti e tentativi di abbordaggio spesso indesiderati non mancano nemmeno quando vado a portare giù il cane,ovvero in tuta e senza un filo di trucco. Suora direi anche no,visto che non porto neanche il velo e i miei abiti sono ben lontani dal sembrare una tonaca.

ma va la che sei una che si squaglia e non stare a fare la dura che non attacca ... fa la dura ... ma de che dai che sei lì che sembri una formichina nera ... a chi vuoi fare paura ....

Quello voglio sembrare in effetti. Una formichina. Una cosina piccola e nera.

esercizio:

lunedì vestiti di giallo
martedi di rosso
mercoledi di arancio
giovedi di bleu
venerdi di bianco
sabato nero
domenica nuda

Ahahahah specialmente con sto freddo proprio ci sta!

:-) bacio bacio bacio

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da LittleLilly »

Valeria ha scritto:
LittleLilly ha scritto:
ccinzia61 ha scritto:Personalmente adoro lo stile Gothic!! e anche il Dark mi piace!!! Credo che ognuno debba vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio, e se dovessimo ascoltare tutti i cretini che parlano, guaiii!!!
Tu sei giovane e' giusto che tu ti esprima ,anche nell'abbigliamento,come preferisci, i pregiudizie l'ignoranza purtroppo esistono e non possiamo abbatterli....ma possiamo ignorarli allegramente!!! : Smile :

La mia collezione di abiti, pantaloni,maglie, giacche stivali ,smalti e rossetti ecc ecc neri e' quasi infinita!!! : Wink :
Grazie per "giovane",comincio a non esserlo più tanto ahahah! : Chessygrin :
se non sei più tanto giovane ... oramai... dovresti aver appreso dalla vita che ogni persona ha il suo modo di vedere e che in fondo anche vestirsi è una forma di tolleranza e questo non implica omologarsi ma è proprio nella ricerca di una normalità comoda che ognuno trova un suo equilibrio con se e con gli altri senza ne stupirli ne offenderli ne provocarli a reazioni che se pur stupide, sono prevedibili e solleticarle in fondo è un po' un volersele cercare, di la' inutile poi lamentarsi, sia che ci si vesta di nero, di birulo' o ci si travesta.

Se si è adulti si è adulti.

Circa i colori il nero e' carino se non esagerato e portato agli estremi e quando non diventa gruppettaro, di nicchia (il dark) o di eccessiva moda e omologante ... tutte vestite uguali di nero abito nero stivale nero nessuna che crei qualcosa di suo per se, un esercito di donne, un plotone, banali nel vestire omologate dal senso comune e omologate sovente pure nell'essere.

perche' non cambiare colore din tanto in tanto? temi di venire ustionata dal rosso dal giallo dall'arancio
o di essere cullata da un bleu un celeste o di riposare in un muschioso marrone e verde bosco.
o temi il rosa dell'alba e del tramonto che ti riporta alla vita? :-)

suvvia fa uno sforzo domani prova a vestirti e stupire te stessa per amare te stessa e vedrai in te una nuova donna che c'era ma solo era all'oscuro di se, in una notte, troppo lunga e buia come il nero che la circondava.

poi usa sempre il nero come e quando ti va ma se esageri e' un'esagerazione stufa perdi di dinamismo interiore e te lo dice uno che come uomo è abituato a essere sempre consuetudinario, ma che si accorge che qualcosa bisogna saperla cambiare senza esagerazioni e con ponderazione proprio per far risaltare meglio il se e la goia interiore.
bacio
Perché non mi ci sento a mio agio. Gli altri colori mi fanno sentire brutta,ridicola...anche grassa,ecco...osservando alcune foto di anni e anni fa quando indossavo cose colorate,mi chiedo come facevo:ero veramente brutta con quelle cose addosso! Il nero è un colore che mi fa sentire no dico bella ma "meno brutta" almeno,si addice alla mia persona,al mio essere... La mia comunque non era una lamentela,anzi ho specificato che non mi toccano e non mi offendono le critiche o i pregiudizi. Sono solo rimasta male quando sono stata definita "negativa",visto che per me la negatività è ben altro...

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da Valeria »

LittleLilly ha scritto:
Valeria ha scritto:
LittleLilly ha scritto:
ccinzia61 ha scritto:Personalmente adoro lo stile Gothic!! e anche il Dark mi piace!!! Credo che ognuno debba vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio, e se dovessimo ascoltare tutti i cretini che parlano, guaiii!!!
Tu sei giovane e' giusto che tu ti esprima ,anche nell'abbigliamento,come preferisci, i pregiudizie l'ignoranza purtroppo esistono e non possiamo abbatterli....ma possiamo ignorarli allegramente!!! : Smile :

La mia collezione di abiti, pantaloni,maglie, giacche stivali ,smalti e rossetti ecc ecc neri e' quasi infinita!!! : Wink :
Grazie per "giovane",comincio a non esserlo più tanto ahahah! : Chessygrin :
se non sei più tanto giovane ... oramai... dovresti aver appreso dalla vita che ogni persona ha il suo modo di vedere e che in fondo anche vestirsi è una forma di tolleranza e questo non implica omologarsi ma è proprio nella ricerca di una normalità comoda che ognuno trova un suo equilibrio con se e con gli altri senza ne stupirli ne offenderli ne provocarli a reazioni che se pur stupide, sono prevedibili e solleticarle in fondo è un po' un volersele cercare, di la' inutile poi lamentarsi, sia che ci si vesta di nero, di birulo' o ci si travesta.

Se si è adulti si è adulti.

Circa i colori il nero e' carino se non esagerato e portato agli estremi e quando non diventa gruppettaro, di nicchia (il dark) o di eccessiva moda e omologante ... tutte vestite uguali di nero abito nero stivale nero nessuna che crei qualcosa di suo per se, un esercito di donne, un plotone, banali nel vestire omologate dal senso comune e omologate sovente pure nell'essere.

perche' non cambiare colore din tanto in tanto? temi di venire ustionata dal rosso dal giallo dall'arancio
o di essere cullata da un bleu un celeste o di riposare in un muschioso marrone e verde bosco.
o temi il rosa dell'alba e del tramonto che ti riporta alla vita? :-)

suvvia fa uno sforzo domani prova a vestirti e stupire te stessa per amare te stessa e vedrai in te una nuova donna che c'era ma solo era all'oscuro di se, in una notte, troppo lunga e buia come il nero che la circondava.

poi usa sempre il nero come e quando ti va ma se esageri e' un'esagerazione stufa perdi di dinamismo interiore e te lo dice uno che come uomo è abituato a essere sempre consuetudinario, ma che si accorge che qualcosa bisogna saperla cambiare senza esagerazioni e con ponderazione proprio per far risaltare meglio il se e la goia interiore.
bacio
Perché non mi ci sento a mio agio. Gli altri colori mi fanno sentire brutta,ridicola...anche grassa,ecco...osservando alcune foto di anni e anni fa quando indossavo cose colorate,mi chiedo come facevo:ero veramente brutta con quelle cose addosso! Il nero è un colore che mi fa sentire no dico bella ma "meno brutta" almeno,si addice alla mia persona,al mio essere... La mia comunque non era una lamentela,anzi ho specificato che non mi toccano e non mi offendono le critiche o i pregiudizi. Sono solo rimasta male quando sono stata definita "negativa",visto che per me la negatività è ben altro...
Quanta tenerazza :-) Come non posso capirti ed essere in questo con te. E' davvero brutto chi si spinge in modo così violento a fare gruppetti per dare addosso a qualcuno. Non posso che essere con te in questo e dirti che il pensiero negativo, in questo è quello di chi giudica e si sente in dovere di dare addosso a qualcuno per sembrare gruppo che ha una solidità sua. Avviene spesso. Siamo tutti un po' egoisti e narcisamente giudicanti volenti o no. C'è chi come in questo caso esagera ed è veramente cosa brutta e per la persona e perchè in se c'è un seme di intolleranza sociale che poi da sempre adito a brutte cose.

Ma torniamoa te, sei sicura che con un vestito diverso saresti brutta? :-) Suvvia. Non ci credo. Non voglio farti da coach ma sono sicuro e sicura che così non è.
Mi hai fatto molta tenerezza comunque nel leggerti perchè capisco che ti sei sentita ferita. Grassa poi come fai ad esserlo dai :-)
Ora ti consolo dai, pensa tra 10 anni quando vedrai le tue foto di oggi e dirai ... com'ero brutta e magra :-) Ah oggi si che mi piaccio con questo pullover di cashimere marrone :-)

Un bacio e stai su che nessuno e' brutto, nessuno se piace a se stesso, quello volevo consigliarti di dimostrare tutta la tua superiorita' a te e altri con effetti speciali che son normali e così dissinneschi qualsiasi volontà di romperti le scatole da chi si comporta malamente.

bacione e ricordati di guardare le tue foto tra 10 anni così penserai a me :)
Valeria

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Stile "dark" e pregiudizi

Messaggio da angelaingrid »

Valeria ha scritto: Ma torniamo a te, sei sicura che con un vestito diverso saresti brutta? :-)
Infatti glielo diciamo sempre... e io escludo categoricamente che con un vestito chiaro possa essere brutta, visto che non lo è assolutamente e che starebbe bene con qualsiasi cosa decida di indossare, anche una tuta da lavoro.

: Wink :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi