Abbinamenti azzardati

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Abbinamenti azzardati

Messaggio da Frida »

Leggendo vari articoli ho trovato questo e altro.

Il primo riuarda i combo azzardati che attirano spesso la mia attenzione mentre il secondo tratta una polemica verso le cinquantenni che si vestono come le ragazzine; proprio il mio tema, ho pensato : Chessygrin :

Fino a quando si possono indossare abiti sensuali? Vale sempre la regola d'indossare abiti adatti alla propria età?

Qual'è il vostro punto di vista?

Nel mio caso sono spesso agitata da dubbi, perplessità, stati d'ansia, dolori mestruali (no quello non c'entra : Nar : ); la mia età anagrafica ha raggiunto la mezza età, tuttavia il travestimento sconta almeno una decade. Di solito guardo come si vestono le donne intorno ai 35-40 ma certe regole, secondo me, possono essere infrante anche se ne hai 50 come Helena Christensen. Insomma la sensualità evapora quando si raggiungono i 50? francamente non credo che sia sempre vero.

Molti.e CD che combinano in modo azzardato abiti, colori, spesso con un accessorio sbagliato si fanno notare dagli elicotteri, in realtà potrebbero apparire solo trendy come succede volentieri ad alcune dive. Qui devo ammettere che mi piacrebbe esagerare con i combo ma poi temo di farmi notare anche dai satelliti. Tuttavia anche certi abbinamenti improbabili se ben bilanciati possono funzionare. In primavera niente cappotti tattici e nero che sfila quindi se non ci si può mimetizzarsi, forse vale la pena impadronirsi dei segreti delle star come dice l'articolo.

..e voi come vi state preparando per l'estate?

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da virgolette »

Io sono l'esempio peggiore.....

nonostante i miei quasi 55 anni, insisto con gonne corte e cortissime.
Sarà sbagliato? Può darsi, però ho notato che in ogni caso moltissime persone quando mi vedono si fanno una grassa risata, e allora di cosa mi devo proccupare ? tanto ridono comunque, tanto vale vestirmi nel modo che preferisco e fregarmene, tanto non va mai bene.
Cerco ovviamente di mettere insieme i capi in modo elegante, mi ci impegno al massimo ed esco di casa solo se lo specchio mi restituisce un'immagine che mi piace e mi soddisfa, ma ovviamente non posso essere imparziale.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da Novella »

Per quanto riguarda gli abbinamenti azzardati, distinguerei tra grandi azzardi e piccole sovversioni alle regole.

Vestirsi come una maschera da carnevale (esempio foto 6 di 7, 1° articolo) va bene e riscuote successi solo su passerelle, dove gente pervasa da strani deliri sdogana come passabile qualunque cosa inorridisca una persona immersa nella vita reale.

Sbagliare, si fa per dire, piccole regole, il tipo di scarpa poco intonato con l’abito *oppure* un tocco di un colore che non c’entra niente con l’outfit (accessorio, sciarpina, gioiello, borsa, ecc.), non è necessariamente un male, anche se attira l’attenzione. Anzi, proprio nel caso nostro meglio attirare l’attenzione su un punto che ci avvantaggia, distogliendola da zone che ci svantaggiano.

Qaunto all’appropriatezza in base all’età sono in totale disaccordo con chi propone gabbie generazionali. In particolare l’articolista (2° articolo) mostra solo una palese invidia mascherata da saccente perbenismo. Sì, la sua vittima è bella, carinissima e BBona. E quel top lo porta benissimo.

Piccolo aneddoto: Bari, pomeriggio di maggio. Incrocio una donna, dall’apparente età di 40 anni solo per il viso un po’ quadrato e la corporatura non filiforme, peraltro in splendida forma. Nulla fuori posto, bionda, con una mise ben coordinata sul marroncino scamosciato, gonna e giacchino, top bianco e... peccaminoso! Sì, mostrava l’ombelico, con un piccolo piercing e una cintura a catenella, con pendaglio. Sguardo timido e basso, contrasto perfetto.
Io l’avrei sposata seduta stante, ma due sciatte verginelle ventenni sopraggiungenti alle mie spalle la burlarono un po’, ridendo tra loro. E provocando un mio risoluto “invidia eh?” Le bullette hanno smesso di ridere... : Chessygrin :

Morale: conta la cura di sé e la valorizzazione intelligente dei propri punti di forza. Essere sexy anche a 50 anni e molto oltre, dovrebbe essere quasi un dovere. È la bellezza l’antidoto a tanti mali.

Per dire, io vedo l’avatar del giorno di Frida, e sto bene : Love :
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da sylvix »

>50 presente!!!!
nella regressione adolescenziale sono tornato alle ballerine e havaianas, minigonne jeans o eco-pelle, camicette, magliette e nulla più se non, magari, un po' di smalto nero sulle unghie.
tralasciando l'aspetto sociologico, che comunque non è un dettaglio così irrilevante, il problema di chi critica le cinquantenni che si vestono come ragazzine è dovuto al fatto che probabilmente lo scrivente, vuoi per motivi anagrafici o per un'adolecsenza difficile, non ha mai avuto quei vent'anni che, giocoforza, si sarebbe idealmente portato dietro per tutto il resto dlela vita.
d'altronde, l'insieme di abito e persona vale molto più delle singole parti, quindi l'azzardo e il ridicolo sono da ricercare, caso per caso, più nell'enarmonia generale piuttosto che negli elementi originali. est modus in rebus, e l'abito fa ancora la monaca, alla grande; l'ha sempre fatto e continuerà a farla negli anni a venire.
jeg taler ikke dansk!

Frida

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da Frida »

virgolette ha scritto:Io sono l'esempio peggiore.....

Cerco ovviamente di mettere insieme i capi in modo elegante, mi ci impegno al massimo ed esco di casa solo se lo specchio mi restituisce un'immagine che mi piace e mi soddisfa, ma ovviamente non posso essere imparziale.
Credo che tu riesca finemente a "mettere insieme i capi in modo elegante". Percepisco una bella immagine bilanciata.

Eva

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da Eva »

Si dice che il posto migliore dove nascondere qualcosa sia metterlo ben in evidenza sotto gli occhi di tutti...
Ad esempio con un paio di amiche bio con nasi “importanti” ho consigliato tagli molto corti con frangia corta, avevano il terrore che sarebbe “apparso” di tutto di più, invece l’insieme è riuscito perfetto sono molto migliorate visivamente e mi salutano ancora!

Riguardo abiti e accessori, allego foto di Iris Apfel, arzilla modella di 98 anni (!) ancora sotto contratto...
D’accordo che il suo scopo è quello di apparire al massimo e il nostro, teoricamente, di scomparire (ma perché poi?), comunque secondo me se una si vede bene e si sente a proprio agio, dovrebbe uscire come meglio crede!
Tanto, a leggere i giornali di oggi (a Parigi islamici fanno scendere donna dell’autobus per la gonna troppo corta), tra pochi anni la pacchia finirà...

Immagine
Ultima modifica di Eva il domenica 5 maggio 2019, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Frida

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da Frida »

Novella ha scritto:
Morale: conta la cura di sé e la valorizzazione intelligente dei propri punti di forza. Essere sexy anche a 50 anni e molto oltre, dovrebbe essere quasi un dovere. È la bellezza l’antidoto a tanti mali.

Per dire, io vedo l’avatar del giorno di Frida, e sto bene : Love :
..penso anch'io che a 50 anni è troppo presto per "arrendersi al nemico", c'è ancora molto da sperimentare qualsiasi sia il proprio genere.

: Smile : grazie, l'avatar del giorno mi ricorda il menu del giorno come in trattoria, in realtà cambia in base al mio umore e aiuta a schivare i motori di ricerca immagine : Chessygrin :
sylvix ha scritto: ...d'altronde, l'insieme di abito e persona vale molto più delle singole parti, quindi l'azzardo e il ridicolo sono da ricercare, caso per caso, più nell'enarmonia generale piuttosto che negli elementi originali. est modus in rebus, e l'abito fa ancora la monaca, alla grande; l'ha sempre fatto e continuerà a farla negli anni a venire.
intendi che l'azzardo potrebbe funzionare bene o male in base al "manichino" che lo indossa?

Frida

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da Frida »

Eva ha scritto: Riguardo abiti e accessori, allego foto di Iris Apfel, arzilla modella di 98 anni (!) ancora sotto contratto...
: Thumbup : esatto pensavo proprio a lei. (Iride Mela)

Celeste

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da Celeste »

A me piace se dopo i 50 ci si veste come i 35-40 trovo carina la foto di Helena Christensen.
Per quanto riguarda gli abbinamenti azzardati invece sono un po' scettica, ma perché sono io che ho dei gusti (anche feticisti) non troppo flessibili... In ogni caso non dirò mai che in un certo modo azzardato non bisogna vestirsi, alla fine è bello che ognuno si possa esprimere come vuole... solo che io sono attratta da certi tipi di abbigliamento (sia su me stessa che a vederlo sulle altre) che di solito non sono azzardati.

Eva

Re: Abbinamenti azzardati

Messaggio da Eva »

Frida ha scritto:
Eva ha scritto: Riguardo abiti e accessori, allego foto di Iris Apfel, arzilla modella di 98 anni (!) ancora sotto contratto...
: Thumbup : esatto pensavo proprio a lei. (Iride Mela)
Quindi... dimostri molto ma molto meno dei tuoi anni, hai gusto, ti vesti benissimo, sei una gnocca da paura, di che ti preoccupi? : Wink :

Rispondi