Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

se fossi sicura di poter aver bambino, inizierei la transizione?

Si
1
8%
No
9
69%
Non so
3
23%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da crossconsuelo »

sylvix ha scritto:
Antonella ha scritto: In passato ho sperato nel trapianto di corpo o di cervello a quel punto tutto sarebbe stato possibile!
in questo senso non si parla più di transizione, ma di sostituzione completa del corredo genetico.
bisognerebbe quindi ri-trovarsi donna al 100% -e non ibridi- per rispondere con lucida onestà intellettuale al quesito-così-ri-proposto :)
Ma, nel mio caso penso che la natura ha sbagliato nei miei confronti: quindi se potessi, avrei anche il diritto di "correggere gli errori fatti nei miei confronti": ovviamente parlo per me stessa. Gli altri la possono pensare pure diversamente.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da angelaingrid »

crossconsuelo ha scritto:Ho visto che nessuna di voi, finora vorrebbe diventare mamma, allora io sono fuori dal coro. Se fossi giovane avrei votato si, perchè penso che vivere l'amore materno sia l'esperienza più bella che una persona possa provare
Posso essere d'accordo in pieno con la tua asserzione, e penso anche le altre. : Wink :

Il fatto è che sappiamo benissimo che la cosa è scientificamente impossibile, e lo è davvero perché non produciamo ovuli e non c'è verso che lo possiamo fare in futuro. A meno di non ricorrere all'inseminazione artificiale, come avevo detto nel mio post precedente, con tutte le difficoltà e i rischi del caso.
L'unica (ma proprio unica) possibilità è che il nostro cervello venga impiantato in un vero corpo biologicamente femminile... e, scusatemi, ma non se ne parlerà per una cinquantina di anni almeno, forse cento...

Allora facciamoci due risate con il film Junior di Ivan Reitman, con Schwarzenegger, Danny De Vito ed Emma Thompson. : Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
marie
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 307
Iscritto il: martedì 10 novembre 2015, 0:58
Località: Liguria
Età: 61
Contatta:

Utente bannato

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da marie »

crossconsuelo ha scritto:Care amiche oggi per caso ho letto una notizia che ha dell'eccezionale: pensate se avessi trent'anni meno inizierei subito la transizione. Ecco la notizia
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/t ... 502a.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo aver letto questa notizia. Vi faccio la seguente domanda: se fossi sicura di poter aver bambino, inizierei la transizione?
Io oramai ho 57 anni e, pertanto, sono fuori tempo, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le più giovani.
Rispondete:
Si, se iniziereste la transizione
No, se non vi interessa
Non so, se siete indecise
No.
I motivi sono i miei ovviamente. Non ho nesssun desiderio di essere donna, ne potrei mai esserlo, mai. Mai pensato nemmeno lontanamente di cambiare il mio sesso, mi sta bene così com'e' con tutto.
Ne penso che ci sia una vera diversita' tra io femmile o maschile, nelle persone, ma solo una confusione di idee schematizzate e fuorviante che poi ha riflessi anche, non buoni per molte persone, sulla loro sfera individuale e sessuale.
Parlo a livello personale ovviamente nel dire queste cose.
Circa il mio invece desiderio di maternita' ... c'e' ... eccome se c'e' ma non e' diverso da quello di paternita', anzi sono esattamente la stessa cosa.
Nessuno, Nessuna, mi potra' mai dire che il mio sentire sia diverso da quello di una mamma, il giorno in cui diventassi padre.
Certo non l'avro' in grembo, è ovvio, ma non e' mica un limite questo ... chi lo ha detto ... mi pare che in questo ci sia qualcosa di eccessivo e di surrogato e non lo vedo molto bene francamente, se pur lo comprendo, tenendo conto dell'altrui sensibilita'.
Non avro' in grembo un figlio ... ma e' come se lo avessi, forse ancora di piu' che se lo avessi.
Non mi sono mai fatto sti problemi ... non e' che se domani esce uno che mi dice ... Ti allunghiamo di 10 cm di statura... mi faccio allungare ... ne in questo vedo un progresso applicato in tal senso.

Circa la scienza applicata ad alcune cose poi ... ci sono alcuni limiti anche questi non etici, ma di buon senso .. se no domani mi ritrovo che potro' fare un figlio con un pollo o con un somaro ... così perche' qualcuno si e' inventata sta possibilità e non centra nulla su come io sono dentro di me... io non voglio diventare il padre di un uomo somaro o pollo ....

Mi pare che stiamo un po' troppo al supermercato della scienza...
Se poi per far accettare un individuo a se' o ad un contesto sociale ... bisogna "uniformarlo" come individuo ad un gruppo di appartenenza ... avremo solo ucciso l'individuo per l'apparire e avremo perso il suo essere.
[thumbnail=left]http://www.marieclaire.it/var/marieclai ... wnonly.jpg[/thumbnail]

Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo! (Forrest Gump)

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da Alyssa »

crossconsuelo ha scritto: penso che vivere l'amore materno sia l'esperienza più bella che una persona possa provare
Secondo me non si può differenziare tra amore materno o paterno.
Mi spiego.
Non credo che l'esperienza della gravidanza o dell'allattamennto cambino i sentimenti che si provano per un figlio.

Penso a tutti quei bambini adottati da coppie che, per motivi diversi, non hanno avuto la possibilità di averne biologicamente.
E non direi mai che il loro amore sia diverso da quello di genitori biologici.

Allo stesso modo, pensando a te, Consuelo, se dentro di te senti di essere una donna, credo che ameresti tuo figlio esattamente come una madre niente di meno.

Poi se parliamo di sogni, tutto è possibile e immaginabile...
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da crossconsuelo »

Alyssa ha scritto:
crossconsuelo ha scritto: penso che vivere l'amore materno sia l'esperienza più bella che una persona possa provare
Secondo me non si può differenziare tra amore materno o paterno.
Mi spiego.
Non credo che l'esperienza della gravidanza o dell'allattamennto cambino i sentimenti che si provano per un figlio.

Penso a tutti quei bambini adottati da coppie che, per motivi diversi, non hanno avuto la possibilità di averne biologicamente.
E non direi mai che il loro amore sia diverso da quello di genitori biologici.

Allo stesso modo, pensando a te, Consuelo, se dentro di te senti di essere una donna, credo che ameresti tuo figlio esattamente come una madre niente di meno.

Poi se parliamo di sogni, tutto è possibile e immaginabile...
E' vero quello che dici, io ho una figlia e la amo tanto: in lei vedo quello che non ho potuto essere io, perché la natura è stata ingrata con me. Comunque l'amore paterno non è quello materno: il padre non sente dentro di sé il bambino, e poi allattare il bambino al seno sono cose che io non potrò mai provare e questo mi dà molta tristezza. Come ripeto, se avessi avuto 30 anni meno inizierei subito la transizione: prima di fare la transizione congelerei il mio seme, troverei una donna che mi dona il suo ovulo e poi dopo aver fatto la fecondazione artificiale inizierei, dopo il trapianto dell'utero, inizierei la gravidanza.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da ccinzia61 »

Alyssa ha scritto:
crossconsuelo ha scritto: penso che vivere l'amore materno sia l'esperienza più bella che una persona possa provare
Secondo me non si può differenziare tra amore materno o paterno.
Mi spiego.
Non credo che l'esperienza della gravidanza o dell'allattamennto cambino i sentimenti che si provano per un figlio.

Penso a tutti quei bambini adottati da coppie che, per motivi diversi, non hanno avuto la possibilità di averne biologicamente.
E non direi mai che il loro amore sia diverso da quello di genitori biologici.

Allo stesso modo, pensando a te, Consuelo, se dentro di te senti di essere una donna, credo che ameresti tuo figlio esattamente come una madre niente di meno.

Poi se parliamo di sogni, tutto è possibile e immaginabile...
Quoto al 1000x1000
io ho due figli partoriti ed allattati e non credo di amarli piu di quanto li amerei se non fossero nati da me, e mio marito era presente in tutti i momenti della vita dei nostri figli.. e li ama esattamente come me, ho alcune amiche che hanno adottato un bimbo e vi assicuro che sono mamme esattamente come me forse anche di piu....quindi il fatto di partorirlo non significa amare di piu un figlio!!!
L'articolo che parla di trapianto di utero e' una delle solite "boutade"..

Avatar utente
sissyErossella
Gurl
Gurl
Messaggi: 168
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 19:19
Località: Campania

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da sissyErossella »

Io ho risposto, ma io non effettuerei la transizione in nessun caso.
Ciao
Siamo una coppia. Lui (Sissy) e Lei (Rossella)

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da Samy »

Direi di no.
Per me essere crossdresser non significa voler diventare donna, significa potermi vestire e comportare come meglio credo
Per il resto, sono assolutamente felice di essere il padre che sono. Adoro i miei figli con cui ho un ottimo rapporto.
Non potrei amarli di più.

Avatar utente
Deborah Trotta
Baby
Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 0:25
Località: Bologna
Età: 28

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da Deborah Trotta »

Vorrei rispondere a questo argomento ormai vecchissimo per risollevare una domanda che mi ha sempre attanagiata...
Ovviamente la notizia iniziale era falsa: ancora è molto difficile anche per le donne bio avere dei bambini (comunque possibile solo con fecondazione assistita e cesareo), figuriamoci per le donne non bio come noi... Immagino che ci vorranno ancora almeno 30 anni, se non di più, per poter perfezionare la procedura

Però la domanda resta, secondo me, di un interesse estremo. Io ho risposto si.
Personalmente non mi è mai neanche passata per la mente l'idea di fare una transizione, mi piaccio così come sono.
Ma sapendo di poter fare un figlio io e diventare mamma... non ci penserei due volte. È il mio più grande, e irrealizzabile, sogno della mia vita.
Che poi non riesco neanche a spiegarmi perché...

Voi che ne pensate ragazze?
Un bacione a tutte,
Deborah
In the corner of the morning in the past
I would sit and blame the master first and last.
All the roads were straight and narrow
And the prayers were small and yellow
And the rumour spread that I was aging fast.
Then I ran across a monster
Who was sleeping by a tree
And I looked and frowned and the monster was me...

Rispondi