Che genere usate per parlare di voi stesse?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Che genere usate per parlare di voi stesse?

il femminile con tutti
5
8%
il femminile sempre, con quelli che sanno di me
8
13%
il femminile sul forum, ma altrove il maschile
12
19%
il femminile quando sono in abiti femminili, il maschile quando non lo sono
22
35%
dipende dal momento, a volte sento mio il femminile, altre volte il maschile
10
16%
sempre il maschile, anche quando sono in abiti femminili
6
10%
 
Voti totali: 63

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da Nathan »

sondaggio per tutte voi

non ha senso se fatto da donne biologiche, mogli, ed ftm :D

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da Roby »

Ovviamente quando mi riferisco a me come Susanna parlo al femminile.
Forse è più interessante raccontare quello che accade nella vita che comunemente conduco al maschile. In quei casi cioè sempre, le finali O riferite alla mia persona mi bruciano come il fuoco e spesso mi definisco come "persona" oppure faccio lunghi giri di parole per evitare di definirmi come genere (verbalmente parlando).
Con chi mi conosce intimamente uso il femminile ma saltuariamente anche il maschile se è adeguato al contesto. In quel caso non brucia perché con chi mi conosce tutto è chiaro ed anche io non sento il bisogno di definirmi continuamente.
Baci
Susanna

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da LauraB »

Risposta 2. Con chi mi conosce al femminile uso il femminile, in genere anche enhomme, dipende un po dal tipo di discorso, se parlo di "mio fratello" ovviamente sarà al maschile. Di norma penso anche al femminile almeno per gran parte dei miei pensieri.
Come Susy, ho allergia alle O, ma non potendo usare gli asterischi ( : Wink : ) mi rassegno o cerco una forma diversa.
Temo che un giorno o l altro mi troverò inconsciamente a parlare di me al femminile anche in contesti extra, che confusione..
Laura Bianchi

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da Nathan »

io ormai sono abile nel neutro, utilissimo quando sono in situazioni burocratiche o formali

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da Roby »

Immagine
Vedo che io e Laura siamo praticamente allineate....
Immagine
Nathan ha scritto:io ormai sono abile nel neutro, utilissimo quando sono in situazioni burocratiche o formali
Anche io faccio salti mortali dialettici per non incappare nelle O, ma forse nel tuo caso, caro Nathan, la cosa è leggermente più facile perché nella lingua italiana il neutro è coniugato al maschile quindi credo che una persona in direzione FtM abbia più possibilità rispetto a noi in direzione opposta.

Baci
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
sandrina
Gurl
Gurl
Messaggi: 231
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 15:07
Località: provincia di milano.
Età: 63
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da sandrina »

con la sfera di amici /amiche che frequento, ovviamente parlo di me al maschile, avendo tra essi anche mio figlio e mia moglie.
per contro, in ogni altra occasione di dialogo con qualunque donna, sia in ambito lavorativo (quindi con persone che mi conoscono come uomo) che per dialoghi sporadici come per gli acquisti in negozio,o scambio di quattro chiacchere sui mezzi pubblici o bar che possano essere, parlo di me sempre al femminile. del resto questo atteggiamento, porta sempre la mia interlocutrice ad essere piu' aperta o perlomeno, meno sulla difensiva con me se fino a quel momento sono per loro una perfetta sconosciuta.
ovviamente, con i maschi, la tendenza è essere un maschio. quelle poche volte che per errore ho declinato la mia persona al femminile oppure ho parlato con una inflessione femminilizzata, ho sempre notato gli sguardi scrutatori......
sandrina
Alessandro....la "vecchia gallogallo", ora rinnovata !! e la nuova Sandrina,ha un altro spirito...

Avatar utente
Dany71
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 240
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 1:01
Località: Genova
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da Dany71 »

Parlo di me al maschile. Mi sono dovuto spremere per trovare un nome femminile, non mi penso "donna in corpo di uomo".
So di essere un uomo che fa "un gioco serio" (come l'abbiamo definito con mia moglie), ma che non ha dubbi su ciò che è o cosa possa diventare/apparire (un uomo travestito, nulla di più).
Mi può scappare la desinenza al femminile solo quando sono (tra)vestito. Ma è raro. D'altra parte in quei momenti parlo di una figura femminile, sarebbe dura parlare di come renda il reggiseno o se il trucco sia all'altezza della situazione, al maschile...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da angelaingrid »

Al maschile, ovvio.
Mi sento uomo, e non c'è nessuna "donna prigioniera nel mio corpo".
Quando uso il femminile, qui dentro, è solo per giocare... infatti il più delle volte mi scappa il maschile.

Come pure la collega che mi ha preceduto, anch'io ci ho messo tanto per trovare un nome: infatti è arrivato dopo oltre venti anni di attività, durante i quali mai sono stato sfiorato/a dall'idea di avere un nome al femminile...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da Roby »

.... bello questo post: le risposte mie, di Laura e Sandrina da una parte e quelle di MrKnot e Angela Ingrid dall'altra evidenziano proprio due modi completamente diversi di essere e di sentirci tra noi che ci riconosciamo nella categoria Cross Dresser.
Molto interessante, spero che ci saranno altri contributi.
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Che genere usate per parlare di voi stesse?

Messaggio da Cucciola »

susy ha scritto:.... bello questo post: le risposte mie, di Laura e Sandrina da una parte e quelle di MrKnot e Angela Ingrid dall'altra evidenziano proprio due modi completamente diversi di essere e di sentirci tra noi che ci riconosciamo nella categoria Cross Dresser.
Molto interessante, spero che ci saranno altri contributi.
Susanna
Ciao Susy, questo dimostra quante sfumature di rosa ci sono in questo mondo : Love : : Love : : Love :

Cucciola
2481

Rispondi