Il test dello specchio

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Il test dello specchio

Messaggio da Ale_lei »

Ho preso l’ascensore con un ragazzo effeminato. Eravamo solo io e lui e di fronte a noi un grande specchio rifletteva per intero le nostre immagini così diverse.

Diversi nella postura ancor prima che negli abiti. Lo specchio rifletteva l’immagine di un uomo accanto a un androgino. A cosa valgono i miei desideri se non passo il test dello specchio?

Chi di voi di fronte a un simile confronto può dire che “si sente androgino”? Chi di voi può ancora dire che “si sente donna” invece di “desidero essere donna” nonostante l’apparenza?

E come lavorate sull’apparenza per compiere un minimo passo nella direzione di appagare il desiderio?

Io non passo il test dello specchio ne faccio nulla per modificare l’apparenza se non per quei piccoli particolari che, nei momenti di gioco, mi permettono di apparire più verosimile.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da LindaB »

Magari Lui ha fatto di tutto per essere androgino ...
Tu invece eri "nature", suppongo ? : Wink :


Linda

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da LauraB »

Gli specchi mentono, a volte. Quelli degli ascensori, poi, sapessi...

ma presume che tu dicendo "ragazzo" voglia dire "ragazzo giovane". In tal caso, con una persona giovane, non abbiamo speranze. I confronti facciamoli con le bio della nostra età..
Laura Bianchi

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Maurina »

Ciao, nel tuo caso specifico il confronto è con un ragazzo androgino, probabilmente piu' giovane, che la natura ha dotato di alcuni caratteri morbidi che lui magari accentua ulteriormente con l'abbigliamento e l'atteggiamento.
Il paragone, sinceramente, mi sembra impari e di conseguenza è facile cadere nella trappola.
Il test dello specchio poi lascia un pò il tempo che trova. E' vero che l'occhio vuole la sua parte ma solo al primo impatto. Poi subentrano altri piccoli dettagli che fanno la differenza e aumentano la percezione di femminilità.
Un abbraccio,
Maura

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Lilychanel »

Volevo copiare solo il testo inerente alla tua domanda, ma non me lo fa fare.
Spero che possa esserti d'aiuto.

Ma in fondo l'immagine allo specchio siamo noi, ma noi siamo quella immagine ?

Con affetto Lily

https://books.google.it/books?id=WCHrWb ... ne&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Sery »

Il test dello specchio viene annullato nel momento in cui lo guardi. L’occhio per sua natura riesce a elaborare le immagini e a farle percepire diverse dalla realtà.
Ad esempio quando ci viene detto ‘come sei venuto bene in questa foto!’ mentre a noi sembra la peggiore della serie, allo stesso modo un’immagine riflessa (quindi capovolta) viene distorta dal filtro del nostro sguardo.
Probabilmente avevi già deciso che il ‘ragazzo’ era più femminile ancor prima di fare il confronto con te stessa
Sery

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Melissa_chan »

Io odio gli specchi, non mi è mai piaciuta l'immagine che restituiscono >.<
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
stellina
Teen
Teen
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 9:51
Località: Lombardia
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da stellina »

Ciao Ale,

anche io odio gli specchi, e solitamente ho la tua stessa reazione, ma temo molto dipenda dal fatto che noi guardiamo a noi stesse con un occhio differente rispetto a quello di tutto il resto del mondo...

L'occhio è il mezzo per visualizzare, ma poi è il cervello che elabora l'immagine: nonostante il trucco, l'abbigliamento, tutto quello che possiamo utiilizzare, il nostro cervello credo continui comunque a proiettarci l'immagine di noi al naturale... per chiunque altro non c'è un'immagine già preconfigurata, quindi la percezione può essere totalmente differente (o almeno così credo...)

Raffy

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da dream62 »

Ho avuto modo di conoscere ragazzi con viso androgino: uno di questi in particolare, non ha neanche gesti particolarmente effemminati, ma è molto fine e dolce; fa da modello nei concorsi per bodypainting e si diletta come dragqueen in serate a tema. Ecco, nutro molta ammirazione per lui, per la sua bellezza tra il maschile e il femminile; invidia?.....forse.
Una cosa che riguarda lo specchio: è verissimo che si instaura un confronto oltre che visivo anche emotivo.
Ma io trovo il selfie degli smartphone più cinico , spietato e impietoso di tutti gli specchi di questo mondo!!!!
Stefy

Celeste

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Celeste »

Le volte che mi è capitato di specchiarmi accanto a donne bio, il mio viso, in confronto al loro, mi pareva bestiale come quello dell'uomo di Neanderthal... se invece mi specchio da sola riesco a notare una certa effeminatezza in me anche senza trucco... secondo me lo specchio può anche ingannare, perché quello che si vede è comunque filtrato dai propri occhi interiori

Rispondi