Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Per niente
2
11%
Poco
3
16%
Abbastanza
5
26%
Molto
5
26%
Moltissimo
4
21%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da SissyPrincess »

Ciao a tutte : Love :
Apro questo sondaggio per capire quanto il vostro lato femminile incide nella vostra quotidianità e vita in generale.
Nel mio caso poco, ma attenzione: poco non perchè non voglio dare troppo spazio al mio lato femminile, ma perchè non ho l'occasione di farlo.
Avendo "solo" 27 anni e abitando ancora coi miei, capirete benissimo che le occasioni di far uscire fuori la mia "lei" siano poche e ancora più poche (anzi nulle) lo sono state in questo periodo di quarantena forzata.
Io vorrei tanto dare maggiore spazio a questo mio lato e desidererei conviverci ogni giorno. Per esempio, se andassi ad abitare da sola,passerei molto tempo della giornata con indosso qualcosa di femminile, senza alcun dubbio (forse anche tutta la giornata).
Sono curiosa di ascoltare le vostre esperienze.
Un bacio a tutte : Love :
Immagine

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da angelaingrid »

Nel mio caso la risposta è molto veloce: oscilla tra lo zero e -35.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da roby_rm »

Ciao.
Mi sembra che molto tempo della nostra vita passi in attività routinarie. Quindi mi chiederei non "quanto", ma "come". Insomma qualità e non quantità.
Se, facendo una vita tranquilla, si passa anche poco tempo facendo qualcosa che "riempie" la vita, o le da un significato diverso, lasciando sensazioni e ricordi, si può dire che non è importante?

Kiss : Smile :
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Celeste

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da Celeste »

Un giorno una donna mi consigliò di dare importanza al mio "lato femminile", però inteso come la capacità di lasciarmi andare, ascoltarmi, cogliere le sensazioni in tutta la loro profondità in contrapposizione all'agire (che comunque è importante)... ecco a queste cose voglio dare sempre più spazio. Tuttavia se si intende come "lato femminile" il fatto di avere un aspetto femminile allora sinceramente non lo so, perché comunque mi scontro con dei limiti fisici e con dei limiti sociali e preferisco essere moderata. Voto "abbastanza" però lo intendo in modo simbolico come mi è stato consigliato.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da LellaB »

Per tutta la mia vita lavorativa, non ho avuto tempo per dare spazio ad Antonella, salvo per qualche raro momento topico, anzi non avevo idea che potesse "esistere" una lei in me. Troppi erano gli impegni familiari e, soprattutto, lavorativi per pensare a me e quindi anche il CD non era cosa. Poi tre anni fa, complice un trasferimento all'estero, la svolta, nasce Antonella, ho più tempo, nonostante il lavoro sia arrivato al massimo dei casini e delle responsabilità, per pensare, per farmi domande, per stare enfemme. Ora Antonella è cresciuta e si è presa un bello spazio, direi un 25% della mia vita, ma, come ho detto a mia moglie, non voglio più reprimerla né nasconderla.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da SissyPrincess »

roby_rm ha scritto:Ciao.
Mi sembra che molto tempo della nostra vita passi in attività routinarie. Quindi mi chiederei non "quanto", ma "come". Insomma qualità e non quantità.
Se, facendo una vita tranquilla, si passa anche poco tempo facendo qualcosa che "riempie" la vita, o le da un significato diverso, lasciando sensazioni e ricordi, si può dire che non è importante?

Kiss : Smile :
Si, vero ma il senso della domanda è proprio "quanto" tempo occupa il nostro lato femminile nella quotidianità di ciascuna di noi. Il "come" attiene ad un altro discorso che non ho voluto affrontare in questo sondaggio.
Ciò non implica che il tuo ragionamento sia sbagliato, anzi : Love :
Immagine

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da SissyPrincess »

Celeste ha scritto:Un giorno una donna mi consigliò di dare importanza al mio "lato femminile", però inteso come la capacità di lasciarmi andare, ascoltarmi, cogliere le sensazioni in tutta la loro profondità in contrapposizione all'agire (che comunque è importante)... ecco a queste cose voglio dare sempre più spazio. Tuttavia se si intende come "lato femminile" il fatto di avere un aspetto femminile allora sinceramente non lo so, perché comunque mi scontro con dei limiti fisici e con dei limiti sociali e preferisco essere moderata. Voto "abbastanza" però lo intendo in modo simbolico come mi è stato consigliato.
No, non si intende solo ed esclusivamente l'aspetto femminile, ma anche il lato femminile interiore : Wink :
Immagine

Avatar utente
SissyPrincess
Gurl
Gurl
Messaggi: 315
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 22:34
Località: Campania
Età: 31

Accesso area fotografica

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da SissyPrincess »

Elisa Da Vinci ha scritto:Tralascio il vestirsi femminile perché in 45 anni mi sono vestita nembi di 10 volte e tutte negli un’ultima 4 mesi.

Ma quanto sono stata condizionato da il mio lato femminile?

Tanto, tanto e poi tanto e ancora tanto. Alcune cose in modo conscio altre in modo inconscio.

Emotivamente sono sempre stata un fiume in piena. Tante volete scherzando (non so quanto) mi hanno detto: tu dovevi maschere donna.

Per il gusto estetico tant’è volte mi hanno dato o del gay o della femmina mancata.

Insomma la mia vita é stata condizionata da sempre.

Mi spiace solo che, tutto questo l’ho vissuto male e adesso rimpiango il tempo trascorso a nascondermi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella vita bisogna lasciarsi andare e vivere ogni esperienza, senza farsi troppi pensieri.
Sono contenta che tu abbia finalmente avuto il coraggio di esprimere tutta te stessa : Love :
Immagine

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da sylvix »

non avendo lati distinti da mostrare, la risposta è zero.
ma torno a ripetere, per la miliardesima volta, che vestirsi da donna non c'entra nulla con la femminilità, cosa -per noi nati maschi- totalmente inconoscibile.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Quanto incide il lato femminile nella vostra vita?

Messaggio da angelaingrid »

sylvix ha scritto:non avendo lati distinti da mostrare, la risposta è zero.
Mi chiedo però perché tu non abbia votato allora l'opzione Per niente, appunto.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi