sentirsi donna?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da Violea »

Ho fatto anch'io il test risultato:

Hai comportamenti prevalentemente omosessuali, ma in alcune circostanze hai tendenze eterosessuali.

(non ho commenti da fare!)

Nella scala sono 16 su 18: (non so cosa voglia dire)

Credo comunque che questi test non siano molto fuorvianti: il fondo di verità esiste davvero.

Viola

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da angelaingrid »

Violea ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 21:04 Credo comunque che questi test non siano molto fuorvianti: il fondo di verità esiste davvero.
Se piloti il test, sì.
In realtà per niente.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da Violea »

Tutto è possibile, pilotato non credo proprio, quando rispondi cerchi di mettere quello
che senti dentro di te, non credi Angelaingrid?

Viola : Love :
angelaingrid ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 22:25
Violea ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 21:04 Credo comunque che questi test non siano molto fuorvianti: il fondo di verità esiste davvero.
Se piloti il test, sì.
In realtà per niente.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da AnimaSalva »

Violea ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 23:20 Tutto è possibile, pilotato non credo proprio, quando rispondi cerchi di mettere quello
che senti dentro di te, non credi Angelaingrid?

Viola : Love :

In realtà sono estremamente pilotabili, perché basati essenzialmente sui luoghi comuni.
Sei sensibile? Sei femminile.
Ami la fantascienza? Sei maschile.
E così via.
Se sai già dove vuoi andare a parare (e sostanzialmente lo sai) un po' consciamente e un po' no tenderai a dare le risposte che pensi ti daranno quel risultato.
I test psicologici seri sono in realtà più complessi, con domande "trabocchetto" o semplicemente girate in modo diverso, tendenti a farti cadere in contraddizione.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da dream62 »

Mah! Chi crea questi pseudotest sa chi li proverà e sa anche che risposte si aspettano per rimanere soddisfatti, coloro che li provano.
Quindi.... se non è pilotaggio....

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da angelaingrid »

Bene, hanno già risposto Anima e Dream.

Comunque, se vuoi la mia risposta, eccola.
Violea ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 23:20 quando rispondi cerchi di mettere quello che senti dentro di te, non credi Angela Ingrid?
NO, nel modo più assoluto.
Cerchi di mettere quello che hai piacere di sentirti dire. La cosa è provata dagli addetti ai lavori, per cui...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da Violea »

Non posso che dire, che avete ragione voi,
sono una pessima psicologa, io !!! : Thumbup : : Wink :

angelaingrid ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 13:57 Bene, hanno già risposto Anima e Dream.

Comunque, se vuoi la mia risposta, eccola.
Violea ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 23:20 quando rispondi cerchi di mettere quello che senti dentro di te, non credi Angela Ingrid?
NO, nel modo più assoluto.
Cerchi di mettere quello che hai piacere di sentirti dire. La cosa è provata dagli addetti ai lavori, per cui...

Avatar utente
genserica
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 16:45
Località: genova
Età: 56
Contatta:

Utente bannato

Re: sentirsi donna?

Messaggio da genserica »

E quali sarebbero i test seri. Vorrei saperlo per farli.
Grazie!
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!"

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da Andrea »

genserica ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 10:21 E quali sarebbero i test seri. Vorrei saperlo per farli.
Grazie!
Credo che non ce ne siano.
Durante il mio percorso per la diagnosi della disforia di genere solo una volta la psicologa mi ha proposto un test, che aveva in realtà lo scopo di farmi attendere in sala d'aspetto essendo lei in netto ritardo sull'appuntamento.
Un test farraginoso e ripetitivo, che non ho concluso e credo lei non abbia neppure guardato.
La diagnosi della disforia venne certificata dopo 6 mesi di colloqui individuali, non certo in base ad un test.

Conclusione: non dateci troppo peso, sono davvero molto poco significativi.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da LauraB »

Nella stesura finale di una relazione psicologica, vengono eseguiti dei test, di cui ora non ricordo i nomi . I risultati si sono attestati su una scala adeguata, confermando tutto l iter.
E comunque durante l intero percorso psicologico vengono poste domande, in modo tale da non essere nemmeno percepite come tali. Una qua, una là, non si ha la cognizione di stra a fare un test, solo alla fine lo si vede.
Laura Bianchi

Rispondi