Sono attratt* da...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Sono attratt* da

Persone di corpo maschile e di mente maschile (il classico uomo bio nato maschio)
11
9%
Persone di mente maschile (puo' essere un uomo biologico, o un uomo transgender)
1
1%
Persone di corpo maschile (uomo biologico ma anche una persona trav, crossdresser,)
7
6%
Persone di corpo femminile e mente femminile (la classica donna bio nata femmina)
48
39%
Persone di mente femminile (donne biologiche, o transgender, o crossdresser)
34
28%
Persone di corpo femminile (donna bio o un ragazzo T nato Femmina)
13
11%
Bisessuale
8
7%
 
Voti totali: 122

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Nanà »

Nathan ha scritto:gli ftm "velati" non sono tanto interessanti :)
Dipende se li conosci nella loro espressione m o f.
Velato o non velato é sempre una persona, se é una bella persona resta tale sempre.
Del resto velato é solo una condizione di sopravvivenza, mai una scelta.

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Sery »

E proprio perché passano alla grande ce ne sono molti di 'velati' :)
Sery

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Nanà »

Sery ha scritto:E proprio perché passano alla grande ce ne sono molti di 'velati' :)
su questa faccenda dei velati abbiamo già avuto un diverbio in passato con Nathan.
purtroppo confesso che è una cosa che mi fa innervosire molto.
mi ferisce profondamente perché allude ad una volontà o ad una scelta dell' individuo.

la loro caratteristica infatti principale è la loro condizione di genere non il fatto che siano o no velati.
una persona costretta al velo per me resta sempre una ftm o una mtf prima di tutto.

se poi la sua battaglia personale l porterà alla libertà o meno questo non cambia la sua condizione psichica.
ed è molto brutto e limitativo trasformare una persona mtf o ftm in una "velata".

in fondo quando esce e sta con la gente non è velata, magari è velata al lavoro o in situazioni particolari.
è sono drammi terribili di cui i stesso sono testimone diretto in quanto vivo questa condizione.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Nathan »

Onestamente se vogliamo ne parliamo in un post dedicato

Un velato danneggia un non velato?
La risposta è si.

Un ftm puo' essere velato in due modi
- ha fatto la transizione, passa, ha cambiato i documenti, si spaccia per uomo nato maschio
- vive ancora al femminile, ricalca cio' che la società vuole da una nata femmina, si fa chiamare col nome femminile, è ftm solo sul web e di nascosto

mettiamo che di 100 ftm, 95 siano velati.

questa cosa chi danneggia?
- quei pochi stronzi che voglioni vivere da ftm apertamente
- anche i velati stessi

meno ftm ci sono, meno passa l'idea che gli ftm ci sono, che sono il tuo avvocato, il tuo professore, il tuo elettricista, il tuo barbiere.
meno ftm ci sono, e meno etero avranno le idee chiare perchè "mio cugino è ftm"

si, i velati danneggiano i non velati. tutto qua.

e comunque sono "velato" anche io in uno dei miei ambienti, quindi è una critica che rivolgo anche a me stesso.

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1721
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Sery »

Spesso l'essere simile ai tuoi simili evita molti problemi tra i quali la discriminazione, infatti tu stessa affermi 'al lavoro etc..'
Il fatto che gli FTM ormonati non abbiano, in linea di massima, problemi di credibilità li porta a essere più simili ai maschi biologici, a volte loro stessi discriminano chi non segue la terapia tos.
Ma restano ftm, come noi restiamo cd o mtf o come volete definirvi. Questo cambia qualcosa?
Sery

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Nanà »

Nathan ha scritto: Un ftm puo' essere velato in due modi
- ha fatto la transizione, passa, ha cambiato i documenti, si spaccia per uomo nato maschio
- vive ancora al femminile, ricalca cio' che la società vuole da una nata femmina, si fa chiamare col nome femminile, è ftm solo sul web e di nascosto
scusa Nathan non sono proprio d' accordo.
chi ha fatto la transizione o chi la sta facendo percorre un lunghissimo interminabile periodo in cui non è ne carne ne pesce.
esposto totalmente al giudizio del mondo .

per lunghi anni è riconoscibilissimo in quanto ftm o mtf
non sembra ne donna ne uomo è una persona riconoscibilmente transessuale.
e porta avanti sulla propria pelle una battaglia di cui poi godi tu nella tua libertà, seppur minima e dolorosa e sacrificata, di essere Nathan.

Avatar utente
Nathan
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 493
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 23:52
Località: Milano
Età: 40
Contatta:

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Nathan »

in direzione ftm i mesi di non passing in tos sono pochissimi
per le mtf....a volte neanche operate passano

ad ogni modo si potrebbe vivere come trans anche se si passa, dichiararsi tali.

io non devo niente di piu, a uno in tos, di quanto lui debba a me.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Nanà »

Nathan ha scritto:in direzione ftm i mesi di non passing in tos sono pochissimi
per le mtf....a volte neanche operate passano

ad ogni modo si potrebbe vivere come trans anche se si passa, dichiararsi tali.

io non devo niente di piu, a uno in tos, di quanto lui debba a me.
nessuno deve nulla a nessuno in termini materiali tranquillo.
ma in termini morali si.
è il motivo per qui abbiamo acceso quelle candele questo' inverno.

sai benissimo che quella delle persone transessuali è una guerra vera, con i morti veri.
e sai anche benissimo che stiamo parlando di persone che vivono una condizione davvero difficile e davvero dura, vittime di pesantissime violenze psicologiche e fisiche.
io lo so che tu lo sai come so che sai che loro non levano nulla a te come non levano nulla a te le persone costrette al velo da precise condizioni personali.

io lo so che tu lo sai perché se non lo sapessi non potresti essere quello che sei sia come Nathan che come Harvey Milk.

comprendo benissimo che tu senti la tua condizione poco rappresentata ma di questo non puoi fare una colpa a chi sente o deve fare scelte diverse.

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da serenabi84 »

La discussione sul "velatismo" mi interessa moltissimo, però aprirei un post a parte. :)

Tornando all'attrazione: non capisco questo punto di Nana:
Nana ha scritto:Il fatto di trovare affascinante una persona ftm deriva dal fatto di saperlo.
Mi sembra ovvio :O. Vale anche per un astronauta, o per una rock-star, eccetera. Conosci una bella persona, poi scopri che è pure un ftm, e diventa ancora più interessante (se sei di mentalità aperta). E' una particolarità in più. E' ovvio che se non ne sei a conoscenza non può interessarti.
Sabrina

2002

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Sono attratt* da...

Messaggio da Nanà »

serenabi84 ha scritto:La discussione sul "velatismo" mi interessa moltissimo, però aprirei un post a parte. :)

Tornando all'attrazione: non capisco questo punto di Nana:
Nana ha scritto:Il fatto di trovare affascinante una persona ftm deriva dal fatto di saperlo.
Mi sembra ovvio :O. Vale anche per un astronauta, o per una rock-star, eccetera. Conosci una bella persona, poi scopri che è pure un ftm, e diventa ancora più interessante (se sei di mentalità aperta). E' una particolarità in più. E' ovvio che se non ne sei a conoscenza non può interessarti.

la frase da sola può essere interpretata in milioni di modi.
era in risposta a quanto scriveva Serena.

ovvero dire mi affascina una persona FtM cosa significa ?
tu vedi un uomo, non sai che è FtM .
quindi ti affascinano gli uomini.
oppure vedi una persona ibrida visibilmente ibrida e ti affascina questo aspetto ?

ecco il senso della mia riflessione.

Rispondi