Like ai post

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Venusia
Teen
Teen
Messaggi: 68
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 14:38
Contatta:

Accesso area fotografica

Like ai post

Messaggio da Venusia »

Sarebbe bello poter aver la funzione di like per ogni post, in quanto capita che leggendo alcuni messaggi si avverte la necessità di esprimere il proprio "mi piace" con un semplice click, senza dover scrivere una risposta. : Wink :

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Sofia »

Condivido l’idea.
Dei “Mi piace” in grado di mettere in risalto un post meritevole di attenzione con dei simboli che ne indichino l’interesse suscitato: ad esempio con 10 “Mi piace” un quadrato giallo, con 20 un cerchio blu, con 30 un triangolo verde, con 40 una X rossa (sembra il joypad della PlayStation : Chessygrin : ) e da 50 in su un cuore corredato da una frase di “congratulazioni”. O qualcosa del genere.
Il tutto per non perdersi nella marea di post “inutili” contenuti nei vari threads e, viceversa, individuare a colpo d’occhio quelli che hanno qualcosa da trasmettere al lettore (oltre alla motivazione espressa da valery.t).

claudiapc
Gurl
Gurl
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 14:51
Località: piacenza
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da claudiapc »

per rimanere in tema:
: Thumbup :
claudia : Love :

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Mari-dany »

Non penso che la webmaster sarà d'accordo . Guardate che non deve essere mica un lavoro da poco.
E poi c'è già FB....

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: Like ai post

Messaggio da spioncino. »

difficolta' tecniche a parte, non è una brutta idea
Spy

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Sofia »

Mari-dany ha scritto:Non penso che la webmaster sarà d'accordo . Guardate che non deve essere mica un lavoro da poco.
E poi c'è già FB....
Non c’è solo Facebook con questo sistema, altri forum italiani lo hanno adottato.
La decisione finale, ovviamente, spetta alla webmaster Valentina.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da angelaingrid »

In effetti sono molti i forum con questo sistema.
Però posso dire che si sono trasformati in una gara a chi ha più likes, con tanto di classifica... Non penso che si voglia ciò.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da maxima »

credo che il modo migliore per dimostrare il proprio apprezzamento verso una discussione sia quello di parteciparvi attivamente esprimendo anche una propria opinione. Mi piacerebbe se questo forum non si allineasse alle dinamiche di massa che ormai governano la società contemporanea ...sempre più ricca di like e follower, ma sempre più povera di contenuti e persone!
maxima

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Ephimera »

maxima ha scritto:credo che il modo migliore per dimostrare il proprio apprezzamento verso una discussione sia quello di parteciparvi attivamente esprimendo anche una propria opinione. Mi piacerebbe se questo forum non si allineasse alle dinamiche di massa che ormai governano la società contemporanea ...sempre più ricca di like e follower, ma sempre più povera di contenuti e persone!
maxima
CONCORDO
Vale la pena di leggere quello che viene scritto e, se si ha qualche coda da dire si dice altrimenti si passa oltre.
Perché doversi limitare "cerebralmente" alle valutazioni altrui.
"fatti non fummo …………. ecc. ecc."
Eliana

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Like ai post

Messaggio da Sofia »

angelaingrid ha scritto:In effetti sono molti i forum con questo sistema.
Però posso dire che si sono trasformati in una gara a chi ha più likes, con tanto di classifica... Non penso che si voglia ciò.
No, infatti, sarebbe un effetto collaterale non di poco conto.
O forse spronerebbe tutti noi a un maggior impegno nello scrivere i nostri interventi… Chissà.
Tutto non si può volere.

Rispondi