Il forum in vetrina

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Valentina »

Cara Nanà, nessuno ha mai detto che non ci saranno sezioni riservate, come quella fotografica. Se nell'interesse comune si sentisse questa necessità, se ne possono aprire quante ne vogliamo, ma in generale, dopo più di 10 anni di forum a cui ho partecipato più o meno attivamente, non se ne è mai sentita la necessità, ma questo non vuol dire che non esista. Se per qualcuna questa è una condizione irrinunciabile, se ne può parlare serenamente e decidere di conseguenza. Di certo però, non possiamo chiudere tutto il forum agli ospiti, altrimenti verrebbe meno lo scopo principale.
Concludo portando in evidenza un fatto che forse sfugge; anche se le sezioni fossero bloccate agli ospiti, nulla vieta loro di iscriversi e poi entrare dove vogliono senza neanche presentarsi. Succedeva anche nel vecchio forum per le sezioni erroneamente chiuse. Infatti se ricordate, almeno gli ultimi tempi, c'erano oltre 2000 (più di 8000 qualche anno fa) iscritti, ma molti meno partecipanti. Inoltre, il fatto di avere le sezioni aperte in lettura agli ospiti, ha contribuito nel tempo, nel fornire informazioni a persone solo marginalmente interessate o per nulla interessate. Questo in realtà, non è una cattiva cosa, perché ad esempio, molti siti web e testate giornalistiche, hanno "appozzato" dal nostro forum e sito web per fare i loro articoli. Per chi ha letto i libri di Stella Borghesi, ricorderà le citazioni prese a piene mani dal nostro sito e forum.
Ripeto, io credo che sia meglio essere aperti al mondo, poi se vogliamo delle sezioni protette, tipo ad esempio quella degli sfoghi od altre, ne possiamo parlare. Ma la mia domanda è sempre quella...a che servirebbe? E' ovviamente comprensibile che quella fotografica sia protetta, ma quelle in cui ci sono soltanto testi non le comprendo. E poi, voi stesse, non avete tratto giovamento dal fatto che le sezioni fossero aperte? Come avreste fatto altrimenti a capire che questo (e quell'altro) posto fosse interessante? Come ci avreste trovato?
Baci.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Nanà »

Paola.t ha scritto:Confermo quanto detto da Valentina.
Ancora oggi, tramite una normale ricerca su Google, si può accedere ad alcune discussioni del precedente forum.
Mi sembra quindi che in tema di visibilità sia non vi siano dei sostanziali cambiamenti.
questo è quello che si vede senza fare il login e senza doversi registrare.
se prendiamo appuntamento per vederci in un posto lo sa tutto il mondo.
ma capisco che ognuno può immaginarsi il mondo come preferisce.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Nanà »

Valentina ha scritto:...a che servirebbe?
BYE
a chi cerca un posto dove raccontarsi e confrontarsi e sfogarsi e mostrarsi in totale libertà.

ma carissima Valentina, questa libertà la si può guadagnare solo per gradi.
quando io postai l mia prima foto nel vecchio forum la postai in zona pubblica sebbene con gli occhiali scuri.

pensaci ..

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Valentina »

Cara Nanà, prendere appuntamenti in un forum pubblico, non è di certo consigliabile e abbastanza scellerato oltre che vietato. In tanti anni di forum, non è mai successo e qualora succedesse, un membro dello staff provvederà immediatamente a cancellare ogni riferimento sensibile.

Rispondo qui al tu P.S. che non avevo letto:
La sezione sessualità, alla quali io mi opposi a suo tempo e come vedi in realtà esiste ancora, non serve per parlare di sesso esplicito o cose particolarmente delicate, ma come per il resto del forum, serve per approfondire questa tematica sempre con metodi divulgativi e consoni. Nessuna delle sezioni del forum deve essere accessibile solo ai maggiorenni, perché per queste cose, ci sono tantissimi altri posti nel web dove poter approdare.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Valentina »

Nanà ha scritto:
Valentina ha scritto:...a che servirebbe?
BYE
a chi cerca un posto dove raccontarsi e confrontarsi e sfogarsi e mostrarsi in totale libertà.

ma carissima Valentina, questa libertà la si può guadagnare solo per gradi.
quando io postai l mia prima foto nel vecchio forum la postai in zona pubblica sebbene con gli occhiali scuri.

pensaci ..
Probabilmente quanto pubblicasti la foto in questione, non ti accorgesti che c'era un annuncio in cima a tutte le sezioni (ora rimosso dopo la chiusura) che avvertiva e consigliava le precauzioni da prendere prima di pubblicare foto in sezioni pubbliche. Scrissi quell'avviso, per i motivi che ho citato nel precedente messaggio e cioè che i motori di ricerca, riescono ad indicizzare tutte le sezioni, all'infuori di quelle protette come la sezione fotografica. La sezione fotografica non è mappabile, perché io stessa od Irene, inseriamo manualmente i nominativi degli utenti che possono accedere.
Per raccontarsi, confrontarsi e sfogarsi, a mio avviso ogni sezione è adatta, anche se qualcun'altro ci legge, mentre per mostrarsi, c'è la sezione fotografica protetta.
Capisco le tue preoccupazioni, ma in fondo se ci pensi, come può una persona terza, riconoscerti tramite i tuoi scritti se non scrivi il tuo nome e cognome, indirizzo o numero di telefono. Se ti riconoscesse, probabilmente è perché tu sei un autore famoso che scrive con uno stile unico e riconoscibile tipo "La fontana malata" di Palazzeschi.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Nanà »

evidentemente non c'è molta volontà di dialogo.
non importa.
mi dispiace solo che dal tuo ultimo messaggio mi accorgo che non hai capito nulla di me.
anzi hai capito l' esatto contrario di me.

capita.


Ps: ti ricordo che l' appuntamento di Caserta lo decidemmo sul forum in una sezione " pubblica " (senza vetrina) .
ci vediamo in quel posto il tale giorno più o meno verso quell'ora.

inoltre il 22 novembre stiamo organizzando un incontro in una nota pizzeria di Napoli e questo è tutto scritto.

dimenticavo Milano Patchouli

in quanto alle tematiche sessuali, il problema non è nostro come utenti.

se avessi immaginato una simile reazione non avrei aperto il topic.
pensavo non ci fosse nulla di male a scambiare due chiacchiere sul nuovo forum X-Dress.

Avatar utente
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 4968
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 19:27
Località: Rimini
Età: 46
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Irene »

Mi sa che su qualche cosa non vi siete capite, Valentina parla di appuntamento privato a scopo equivoco, mentre nanà dice: se organizziamo la pizza a Mondragone. Il tasto giorno alla tal ora, e luogo e data sono di pubblico dominio potrebbe per caso passar di lì un mal intenzionato. Io direi nanà che ne siamo sempre state coscienti, e se volevamo restare una setta segreta, non mettevamo su un salotto ma ci si incontrava in una grotta... Scherzo, comunque anche forum free dava il libero accesso a tutti gli iscritti al circuito non solo agli iscritti al ns forum e lasciava fare a Google le indicizzazioni.
Un abbraccio. ;-)


Irene
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!


Contattami

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da dream62 »

Sinceramente non riesco a capire la necessità di alimentare questa polemica.
Se qualcuna ha dei timori di essere scoperta (più che comprensibile) non ci mette la propria foto nell'avatar,neanche al femminile. Iscrivendosi ad un forum si è coscienti di condivider con altre persone una parte di sè. I malintenzionati non vanno a cercare rogne in un raggruppamento di più persone. Gli appuntamenti fra due amiche si possono fissare tranquillamente in MP, e-mail, sms, o telefonandosi.
Basta essere consapevoli delle proprie scelte.
Stefy

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Nanà »

carissima Irene, ho sbagliato ad aprire questa discussione e me ne dispiaccio molto.
per me fareste bene a chiuderla. non ha senso, è un campionario di equivoci.
anche tu stai capendo poco di quello che io ho scritto e ho voluto dire.
la discussione non è assolutamente centrata sul problema della chiusura o della segretezza. lo dici a me ? ... del raduno di polmone quante foto di noi ai visto ?
non so perchè continuate a parlare di chiedere sezioni o di sette o di segretezza.

è inutile che ti stia a ricordare quanta sofferenza, quanta paura, quante rinuncia ci sono da parte delle utenti a vivere il proprio CD.
in Campania siamo tre ad avere l' ardire di farci un giro en femme per strada.
quindi, lasciatelo dire, ma questo atteggiamento disinvolto di esibire senza veli la nostra passione è di una falsità mostruosa.
e io la falsità e lo stridere tra volontà e realtà è una condizione che odio.

ho intitolato la discussione "il forum in vetrina " perché ho la sensazione che i nostri pensieri siano mercificati.
tutta la discussione nasce da una riflessione sulla sensibilità, sulla sensazione di show-room che il nuovo assetto di questo forum trasmette.
può piacere o no, a me in fondo piace, ma è nuovo rispetto a quanto finora abbiamo vissuto.
continuare a dire che è come prima oppure parlare di chiedere sezioni come alternativa è sbagliato e non ha senso.

per dirla tutta questa scelta mi è parsa poco democratica e poco condivisa. oppure mi sono distratta e nei mesi successivi nel vecchio forum si è discusso del nuovo.. cosa molto probabile essendo io completamente rincoglionita. Ad ogni modo non dovete giustificare le vostre scelte motivandole nei modi più grotteschi. Avete fatto come ritenevate giusto fare e molto probabilmente è la scelta giusta.
mi dispiace che la mia critica sia stata letta come è stata letta perché mi restituisce un immagine di me totalmente incompresa.
ma per quanto mi riguarda sono in pace con me stessa e con il forum altrimenti semplicemente avrei smesso di scrivere.

PS: esempio di una discussione senza senso : perché Valentina dovrebbe parlare di appuntamenti equivoci o privati ?, che senso avrebbe relativo a quanto io avevo scritto ?

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Il forum in vetrina

Messaggio da Nanà »

dream62 ha scritto:Sinceramente non riesco a capire la necessità di alimentare questa polemica.
Se qualcuna ha dei timori di essere scoperta (più che comprensibile) non ci mette la propria foto nell'avatar,neanche al femminile. Iscrivendosi ad un forum si è coscienti di condivider con altre persone una parte di sè. I malintenzionati non vanno a cercare rogne in un raggruppamento di più persone. Gli appuntamenti fra due amiche si possono fissare tranquillamente in MP, e-mail, sms, o telefonandosi.
Basta essere consapevoli delle proprie scelte.
Stefy
Stesy il messaggio scritto ad Irene vale anche per te.

se tu pensi che io sia una persona che vive nel timore di essere scoperta vuol dire che in tutti questi mesi non sei riuscita a cogliere nulla di me.
allora scrivere in un forum diventa inutile.
parole buttate al vento, da nessuna raccolte e da nessuna comprese.

per me va benissimo la massima visibilità anzi io sarei per evitare una sezione fotografica privata. in questo senso adesso funziona bene perché le foto non sono visibili ai non iscritti.

non stiamo discutendo di questo.

PS: ad alimentare una polemica basta insisterci su senza sforzarsi di capire gli altri.

Rispondi