Presenza di Bot

Presenza di Bot

Messaggioda Roby » mercoledì 7 gennaio 2015, 6:57

Giusto per segnalarlo,
Questa mattina oltre alla sottoscritta era connesso un certo ping[bot] ( o bing, ho già dimenticato) in qualità di utente registrato.
Visto che nella mia antica frequentazione delle chat irc, la presenza di bot non era sempre un buon segno, mi è sembrato giusto segnalarlo.... a meno che non si tratti di un "soldatino" messo proprio dalle nostre admin a guardia del sito.
Ciao
Susy
[font=French Script MT][size=150][color=#FF0000]Susanna[/color][/size][/font]
Roby
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Re: Presenza di Bot

Messaggioda Valentina » mercoledì 7 gennaio 2015, 9:29

I bot (o robot) ci sono quasi sempre e sono dei programmini usati dai motori di ricerca per indicizzare le pagine. Sono innoqui ed hanno accesso solo nelle aree pubbliche del forum.

BYE
Fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Utente incontrata
Utente incontrata
Cazzarona Apprendista
Cazzarona Apprendista

Messaggioda sylvix » mercoledì 7 gennaio 2015, 11:22

susy ha scritto: Visto che nella mia antica frequentazione delle chat irc, la presenza di bot non era sempre un buon segno, mi è sembrato giusto segnalarlo....

che cosa mi hai fatto tornare in mente, era una vita fa... : Wink :
jeg taler ikke dansk!
sylvix
Princess
Princess

Messaggioda Roby » mercoledì 7 gennaio 2015, 18:45

Cara Silvyx, purtroppo sono piccoli indizi che rivelano la nostra età.....

Vale, grazie, tutto chiaro

Baci

Susy
[font=French Script MT][size=150][color=#FF0000]Susanna[/color][/size][/font]
Roby
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Valentina » mercoledì 7 gennaio 2015, 20:00

[offtopic]IRC era una delle più usate, ma qualcuna di voi ricorda per caso una chat, molto carina, che si chiamava POWWOW?
Si poteva partecipare al massimo in 7 contemporaneamente (successivamente vennero introdotte le room classiche). Fu una delle prime che permetteva di inviare suoni e smile grafici. Altra caratteristica era che si vedeva in tempo reale la digitazione delle parole degli altri interlocutori. Quindi se si sbagliava a scrivere qualcosa, si vedeva anche che si cancellava quello che si era appena digitato. Col tempo poi, sono state introdotte molte altre features, come la possibilità di parlarsi in viva voce, sfruttando l'allora voip sperimentale.
Carina.[/offtopic]

BYE
Fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Utente incontrata
Utente incontrata
Cazzarona Apprendista
Cazzarona Apprendista

Messaggioda sylvix » mercoledì 7 gennaio 2015, 21:29

ricordo, era tipo il 96-97, l'ho usata per qualche tempo al posto del telefono per le chiamate di servizio verso gli uffici all'estero (collaboravo con un corriere internazionale, all'epoca)
con il cdn a 128k, in ufficio, a parte un po' di lag ed eco, riuscivo a parlare abbastanza bene con chi, all'altro capo, disponeva di una connessione paritetica.
da casa con il modem a 56k era invece totalmente inutile.
sono stati gli ultimi anni dell'era post-pioneristica.
jeg taler ikke dansk!
sylvix
Princess
Princess

Messaggioda dream62 » mercoledì 7 gennaio 2015, 23:18

Ma quanto sieta avanti in fatto di informatica e chat ?!?!?!
Pensavo che esistesero solo tre tipi di bot:
quelli bancari
quelli che fanno rumore
quelle che fanno male
Stefy
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda elena » venerdì 9 gennaio 2015, 22:50

dream62 ha scritto:Ma quanto sieta avanti in fatto di informatica e chat ?!?!?!
Pensavo che esistesero solo tre tipi di bot:
quelli bancari
quelli che fanno rumore
quelle che fanno male
Stefy

: Lol : ma si dai i bot...quelli che fanno comunella con btp e cct : Chessygrin :
Immagine
elena
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda marie » mercoledì 16 dicembre 2015, 13:14

Valentina ha scritto:[offtopic]IRC era una delle più usate, ma qualcuna di voi ricorda per caso una chat, molto carina, che si chiamava POWWOW?
Si poteva partecipare al massimo in 7 contemporaneamente (successivamente vennero introdotte le room classiche). Fu una delle prime che permetteva di inviare suoni e smile grafici. Altra caratteristica era che si vedeva in tempo reale la digitazione delle parole degli altri interlocutori. Quindi se si sbagliava a scrivere qualcosa, si vedeva anche che si cancellava quello che si era appena digitato. Col tempo poi, sono state introdotte molte altre features, come la possibilità di parlarsi in viva voce, sfruttando l'allora voip sperimentale.
Carina.[/offtopic]

BYE

ti ricodi del powwow e poi arrivò icq :-) sono commosso che qualcuno li ricorda. Perchè non mettiamo su un chan in IRC.

In effetti l'indicizzazione penso serva al forum per farsi leggere. Che alcune cose siano lette puo' forse dare un po' fastidio visto che sono abbastana tutte personali, cazzate a parte.

Ma per dare un'idea di normalità che non sia quella dei motori di ricerca che quando metti le solite parole esce fuori la solita robbaccia, in fondo meglio che sia indicizzato dai vari motori .. basta che non diventi business.
[thumbnail=left]http://www.marieclaire.it/var/marieclaire/storage/images/bellezza/viso-corpo/le-donne-dovrebbero-farsi-la-barba/virna-lisi-by-jean-paul-goude-for-esquire-1965/22134397-1-ita-IT/Virna-Lisi-by-Jean-Paul-Goude-for-Esquire-1965_image_ini_620x465_downonly.jpg[/thumbnail]
[align=center]
[font=Times New Roman]
Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo! (Forrest Gump)
[/font]
[/align]
marie
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggioda Irene » mercoledì 16 dicembre 2015, 13:34

Business?
Magari, questo posto non è mica gratis...
Scherzi a parte, l'indicazione dei motori di ricerca serve proprio per farci conoscere, così come la scelta di dare la possibilità anche a chi non è iscritto di poterci leggere.

Irene.
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!

Contattami
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Utente incontrata
Utente incontrata
Cazzarona Ignoranta
Cazzarona Ignoranta

Prossimo

Torna a Richieste allo staff

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010