Nuovo editor messaggi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Nuovo editor messaggi

Messaggio da AnnaSettantatre »

Ciao,

Da quando è stato introdotto il nuovo editor per i messaggi, mi riferisco a quello con l'immagine della penna e del calamaio, in alcuni stili di visualizzazione (es. purplexion, ma anche altri) i caratteri vengono visualizzati non più in nero ma in grigio chiaro rendendo fastidiosa la composizione dei messaggi a causa dello scarso contrasto con lo sfondo bianco.

Sarebbe opportuno cambiare il colore dei caratteri in nero oppure ripristinare il vecchio editor.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nuovo editor messaggi

Messaggio da Valentina »

AnnaSettantatre ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 14:07 Ciao,

Da quando è stato introdotto il nuovo editor per i messaggi, mi riferisco a quello con l'immagine della penna e del calamaio, in alcuni stili di visualizzazione (es. purplexion, ma anche altri) i caratteri vengono visualizzati non più in nero ma in grigio chiaro rendendo fastidiosa la composizione dei messaggi a causa dello scarso contrasto con lo sfondo bianco.

Sarebbe opportuno cambiare il colore dei caratteri in nero oppure ripristinare il vecchio editor.
Anna perdona il ritardo, provvederò quanto prima non appena riuscirò ad avere del tempo.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

marina65

Re: Nuovo editor messaggi

Messaggio da marina65 »

Valentina ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 19:10
AnnaSettantatre ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 14:07 Ciao,

Da quando è stato introdotto il nuovo editor per i messaggi, mi riferisco a quello con l'immagine della penna e del calamaio, in alcuni stili di visualizzazione (es. purplexion, ma anche altri) i caratteri vengono visualizzati non più in nero ma in grigio chiaro rendendo fastidiosa la composizione dei messaggi a causa dello scarso contrasto con lo sfondo bianco.

Sarebbe opportuno cambiare il colore dei caratteri in nero oppure ripristinare il vecchio editor.
Anna perdona il ritardo, provvederò quanto prima non appena riuscirò ad avere del tempo.

BYE
A scelta 2025 o 2026 ? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: Nuovo editor messaggi

Messaggio da Exys20den »

marina65 ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 19:15
Valentina ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 19:10
AnnaSettantatre ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 14:07 Ciao,

Da quando è stato introdotto il nuovo editor per i messaggi, mi riferisco a quello con l'immagine della penna e del calamaio, in alcuni stili di visualizzazione (es. purplexion, ma anche altri) i caratteri vengono visualizzati non più in nero ma in grigio chiaro rendendo fastidiosa la composizione dei messaggi a causa dello scarso contrasto con lo sfondo bianco.

Sarebbe opportuno cambiare il colore dei caratteri in nero oppure ripristinare il vecchio editor.
Anna perdona il ritardo, provvederò quanto prima non appena riuscirò ad avere del tempo.

BYE
A scelta 2025 o 2026 ? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ha parlato quella che è stata rapita dagli alieni 5 anni fa! E la sua storia sembra più lunga di Beautiful : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

marina65

Re: Nuovo editor messaggi

Messaggio da marina65 »

Exys20den ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:17

Ha parlato quella che è stata rapita dagli alieni 5 anni fa! E la sua storia sembra più lunga di Beautiful : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Pensa la mia compagna che ancora mi sta' aspettando ! : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nuovo editor messaggi

Messaggio da Alyssa »

AnnaSettantatre ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 14:07 Da quando è stato introdotto il nuovo editor per i messaggi...
Metto qui una soluzione valida solo per il tema purplexion data a Davide che ha chiesto in area staff, per chi è abbastanza smaliziata nell'uso di browser, plugin ed estensioni varie.

Ho realizzato un workaround, come si dice in nerdese, che prevede l'uso di Stylus un'estensione di firefox che permette di aggirare il problema.
Le correzioni da applicare (funzionano anche per la chat) le ho pubblicate a questo indirizzo se qualcun altro volesse utilizzarle.
Dovrebbero funzionare anche con altre estensioni che permettono di impostare uno "userstyle" alle pagine visitate, (tipo Stylish per Google Chrome) ma sono specifiche per il tema purplexion: se si cambia tema vanno disattivate.

Se ciò che ho scritto vi sembra arabo, lasciate perdere, ignoratemi ed utilizzate uno dei temi funzionanti.

ATTENZIONE!
Il codice che ho pubblicato è fornito così com'è, l'ho scritto al volo, potrebbe cambiare in futuro senza preavviso e non c'è nessuna garanzia che funzioni.
Si può usare, copiare, modificare o vendere (se ci riuscite).
Non sono comunque responsabile dell'uso che ne fate. Se vi esplode il PC, non chiedetemi i danni.


PS: Oltre correggere quel problema, il mio foglio di stile modifica anche l'aspetto di altre cosucce che personalmente trovavo fastidiose tipo le immagini nelle firme troppo grosse o il colore dei nomi utente poco leggibili in alcuni punti.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Rispondi