Come rendere più fruibile la chat

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Come rendere più fruibile la chat

Messaggio da Alyssa »

Ciao a tutte.
Non frequento molto la chat da un po', però mi sono accorta che dopo l'ultimo aggiornamento è popolata da messaggi che indicano l'istante in cui un qualsiasi utente si collega (al forum, non alla chat! : Eeek : )
chat.png
Può essere utile, certo, ma se si volessero scambiare 2 chiacchiere, diventerebbe impossibile seguire un discorso a causa della quantità di messaggi di connessione che si "infilerebbero" in mezzo tra una battuta e l'altra.

E allora? Come si fa?

Semplicissimo.
Se intendete usare la chat vi basta andare nel VOSTRO pannello di controllo utente, e modificare un'impostazione, disattivando così i messaggi di notifica di connessione degli utenti.
pannello.jpg
connessi-no.jpg
Et voilà, nessun messaggio automatico in chat... buona chiacchierata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Come rendere più fruibile la chat

Messaggio da Max »

Grazie per il consiglio! In effetti le volte che mi sono collegato mi è sembrato un po' strano....

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come rendere più fruibile la chat

Messaggio da Eva2016 »

Io uso tapatalk e mi dà solo i messaggi recenti in sequenza oppure puoi seguire solamente le discussioni che interessano.. Raramente vado al PC perché mi è più comodo con l'app sempre in tasca diciamo..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come rendere più fruibile la chat

Messaggio da Alyssa »

La chat del forum funziona solo da browser. Tempo fa c'era anche una chat di Tapatalk, mai usata ora mi pare sia sparita, ma era comunque indipendente dal forum.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli

Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Come rendere più fruibile la chat

Messaggio da Eva2016 »

Aaaa scusa, non sapevo nemmeno che esisteva! Andrò a vedere appena avrò il tempo

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come rendere più fruibile la chat

Messaggio da LellaB »

Fatto, grazie, ogni tanto facevo un giro in chat, ma col nuovo ambiente, la chat era poco praticabile...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi