Sistema d'allarme

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Sistema d'allarme

Messaggio da Marcolfa34 »

Esiste un qualche dispositivo a cellula fotoelettrica, ultrasuoni, laser o radar o che altro in grado di trasmettere ad un ricevitore portatile il passaggio di persone o cose ?
Non riesco mai a sapere se qualcuno (portalettere, fornitori, visitatori, ecc.) arriva da me e siccome sono pure alquanto sorda ed il campanello di casa è piuttosto fioco, spesso chi arriva deve telefonarmi per farmi scendere ad aprirgli.
Grazie in anticipo per ogni informazione.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da Nanà »

non lo so ma se invece potenziassi il campanello ?

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da Marcolfa34 »

La casa l'hai vista. L'isolamento termico (polistirolo e perline) è anche acustico. Io ci sento poco. Il campanello è la più grossa campana (che in questo caso si chiama Badenia) disponibile sul mercato civile.
Comunque anche a montare una sirena da pompieri non sarei in grado di sapere se qualcuno entra o esce dal cortile a meno che suoni il campanello cosa quanto meno improbabile da parte di un curioso o malintenzionato.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da dream62 »

Si Zia, esistono sistemi di rilevamento a infrarossi che puoi piazzare in tutti gli spazi esterni , in modo da creare un fascia perimetrale. Vanno poi collegati ad una centralina di allarme il quale non deve essere necessariamente acustico ma anche visivo.
Qualsiasi ditta specializzata in allarmi e antifurto è in grado di installare simili impianti.
Stefy

Avatar utente
Dee
Lady
Lady
Messaggi: 959
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 17:25
Località: Roma
Età: 78
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da Dee »

dream62 ha scritto:Si Zia, esistono sistemi di rilevamento a infrarossi che puoi piazzare in tutti gli spazi esterni , in modo da creare un fascia perimetrale. Vanno poi collegati ad una centralina di allarme il quale non deve essere necessariamente acustico ma anche visivo.
Qualsiasi ditta specializzata in allarmi e antifurto è in grado di installare simili impianti.
Stefy
Per troppo la Zia ha tanti gatti e quindi l'alarme sarebbe sempre attivato. CMq l'alarme ho a casa mia fa telefonata a me mi moglie e altri personna quando e attivato. Un tappeto sensitivo al pesso di un persona fuori dalla porta puo essre un soluzione ma il systemma con telefono GSM costa un bel cifra.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da LauraB »

Il tappeto sensibile mi sembra una bella idea, si potrebbe fare un semplice impianto con qualche lampada (magari rossa) nelle stanze, tipo allarme...
Laura Bianchi

Avatar utente
sara_tst
Gurl
Gurl
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 13:58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da sara_tst »

Condivido con Laura...... anche io a casa ho installato con il citofono e campanello segnali visivi (lampeggianti delle sirene rossa e blu). Per l ingresso invece potresti installare anche due cellule ad infrarossi che attivano sempre i lampeggianti ma da disattivare tu non appena te ne accorgi :-). Potrebbe essere un alternativa alquanto economica.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da vernica71 »

Soluzione ultra-economica... Un sensore PIR infrarosso del tipo pet-friendly (non rileva animali domestici)
del tipo usato per accendere le lampade degli ambienti... si reperiscono nei centri commerciali specializzati nel fai-da-te (ramo in cui la Zia mi pare di ricordare è ben ferrata)... Funzionano abbastanza bene e l'uscita a 220Vac
la si può usare per comandare lampade e/o campanelli... (alla fine è un relé)

Soluzione un filo più affidabile... centralina di allarme economica (magari del tipo a 433MHz senza fili) e sensore PIR pet-friendly anche lui a 433MHz... Si hanno meno falsi allarmi e si ha il vantaggio di non dover tirare fili...

Un sensore tipo questo: https://www.sicurezza.pro/cart/htdocs/o ... aram=4#AL6
Recentemente ho acquistato (e mi sono installato) un sistema di allarme da questo sito e mi sono trovata bene..

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Dee
Lady
Lady
Messaggi: 959
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 17:25
Località: Roma
Età: 78
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da Dee »

Non esageriamo, stiamo cercando di fare un campanello per i sordi, non un sistema di allarme. Se c'è una lampada che può lampeggiare per qualche secondi che lei puo connettere alla sua campanello poi lei puo mettere uno o due nella stanze criticale e è fatto.

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Sistema d'allarme

Messaggio da Valentina »

Cara Zia, tempo fa, ho installato delle telecamere in giardino di un cliente che aveva cani e gatti.
Le telecamere che ho usato, hanno la possibilità di essere configurate per ignorare i piccoli movimenti dovuti agli animali e/o movimento delle piante provocato dal vento (motion detect). Inoltre, queste telecamere, hanno un relè che può essere collegato ad un impianto di allarme, oppure a delle semplici lampade che si attiveranno solo, quando il motion detect, rileva movimenti che superano la soglia configurata.
E' molto più facile a farsi che a dirsi e poi hai il vantaggio di poter visualizzare sul tuo PC, su un monitor od una TV, le immagini provenienti dalla telecamera. Ovviamente hai anche la possibilità di registrarle qualora ti allontanassi da casa tua. Avendo la connessione ad internet, usando uno smartphone, puoi vedere casa tua da remoto.
L'uso delle telecamere, lo consiglio e non è poi costosissimo. Ci sono anche telecamere che riescono a vedere anche al buio completo, utilizzando gli infrarossi. Costano un pochino di più. Se ne vuoi sapere qualcosa in più, scrivimi che ti manderò maggiori dettagli.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Rispondi