Inserimento immagini pubbliche nei post

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Inserimento immagini pubbliche nei post

Messaggio da Novella »

Ciao, vorrei sapere come rendere pubbliche solo alcune immagini della galleria.

Dopo aver inserito alcune immagini nella galleria, volevo condividerne alcune con utenti non ancora autorizzate alla visione delle immagini altrui.
Ho trovato che nei post si possono inserire link a foto nella galleria e link a siti di image hosting esterni. Le prime sono visibili solo alle utenti autorizzate, le altre sono pubbliche.
Scorrendo il cursore sopra le foto inserite nei post di altre amiche vedo che:
quelle nella loro galleria (che io al momento non posso vedere essendo nuova) sono localizzate in: http://www.xdress.it/xdforum/gallery/" onclick="window.open(this.href);return false;
quelle che invece sono visibili a tutti gli utenti registrati sono localizzate in: download/" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo mi fa pensare che posso pubblicare immagini da rendere pubbliche senza necessariamente passare da siti di hosting, però non so come fare.

Grazie
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Inserimento immagini pubbliche nei post

Messaggio da vernica71 »

Penso che non ci sia un modo "intermedio" tra galleria e pubblico, ovvero nonpupoi limitare la visione di
alcune immagini a qualcuno sulla base di una lista decisa da te se questi non hanno accesso alla libreria.
Puoi limitare l'accessoad alcune immagini della libreria ad un limitato numero di utenti scelti a patto che
questi abbiano anch'essi accesso alla libreria.
Se alleghi una foto (non presa dalla libreria ma dal tuo hard-disk locale) ad un messaggio postato in una
discussione in area pubblica, allora lo foto può essere vista da chiunque, anche dai non iscritti, a meno
che tu non la includa nei tag <hidden></hidden> (bottone con la grossa H presente nella toolbar dell'editor
dei messaggi... se li inserisci a mano dei usare i caratteri [ e ] e non < e > per racchiudere il tag); l'effetto
è quello seguente:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Se alleghi una foto presa dal tuo hard-disk locale ad un messaggio postato in una discussione di un'area privata,
come "Le nostre Foto", allora la foto, come il messaggio, saranno visibili a tutti e soli gli iscritti.

Non ci sono altre combinazioni di limitazioni, purtroppo... Quindi non ti resta che usare i siti di hosting esterni
per concedere l'accesso a utenti che non possono vedere la galleria...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Inserimento immagini pubbliche nei post

Messaggio da Novella »

Perfetto grazie. Ho subito usato il tasto hidden (nella barra degli strumenti, in alto a dx) per coprire agli utenti non registrati la foto ospitata su server esterno.

Non riuscivo ancora a capire come si allega un'immagine ed il tasto ce l'avevo proprio sotto gli occhi, è in fondo a sx, al centro di tre pulsanti. Lo scrivo a beneficio di altre sbadate come me.
~ N o v e l l a ~

Rispondi