messaggio complesso

messaggio complesso

Messaggioda strano72 » mercoledì 7 marzo 2018, 0:04

Gli Indiani d'America, l'ho scoperto proprio qui, dicevano "due anime".

La molteplicita' e', forse, piu' naturale di quanto si sia disposti ad ammettere; una sorta di imperativo "cresci e complicati" che sembra essere nella natura stessa dell'intelligenza.

Nella "mia" materia, che e' quella della ricostruzione di cio' che la natura fa senza alcuno sforzo, dell'imitazione di meccanismi potenti quanto imperscrutabili, dell'artefatto tecnico sgrossato con la pietra di selce; circuiti stampati a doppia faccia sono la regola da vent'anni, con i buchi delle saldature stagnati apposta per collegare una faccia all'altra. Da tempo, pero', si parla anche di circuiti integrati non solo multistrato, ma addirittura impilati uno sull'altro (no comment sulla dispersione del calore; ormai i circuiti a bagno d'olio li fanno anche gli hobbisti). Forse e' proprio vero che chi pensa "monodimensionale" non solo e' meno interessante ma potrebbe essere anche meno evoluto, meno potente. Forse che davvero l'avanguardia, il futuro, il prossimo passo, siamo proprio noi? Sarebbe bello; ma allora perche' vivere vite nascoste, come i mutanti della saga (cinematografica, ma prima di allora fumetto) degli X-Men?

Se non ci avete capito niente, forse non e' importante: e' tutto uno sproloquio nato da una musica artificiale, costruita a tavolino, complessa; insomma un "prodotto". Eppure sembra tanto simile a noi, quanto difficilmente saremo mai disposti ad ammettere. Quasi come ammettere di avere due anime, due voci, due pensieri; e nemmeno in contrasto, ma in effettiva armonia, bella quanto incomprensibile. Buon ascolto, quindi: immergetevi, riconoscetevi se appena potete, e poi godetene smodatamente. Il primo livello e' sempre e solo la percezione: ragionare e' un fatto personale e forse sono io quello spudorato che tenta ancora di farlo in pubblico.

Watch on youtube.com


(P.S. - quando dicevo cosi' bene del J-pop, mica scherzavo. : WohoW : )
--I'm a man, a woman, a gay, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, anything!
Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 591
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano

Re: messaggio complesso

Messaggioda Eva » mercoledì 7 marzo 2018, 6:23

mi hai fatto sentire come come una delle mutanti di Blade Runner, quella bionda schizzata ovviamente visto che l’altra sera ero pettinata uguale.... : Chessygrin :
Immagine
Avatar utente
Eva
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 4:42
Località: Voghera



Torna a Video consigliati




Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010