Pubblicita' con la T

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Pubblicita' con la T

Messaggio da strano72 »

" onclick="window.open(this.href);return false;
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Eva

Re: Pubblicita' con la T

Messaggio da Eva »

Bella!!! Qualche dirigente deve aver visto le statistiche di vendita della lacca per le drag...

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1330
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pubblicita' con la T

Messaggio da CristinaV »

Bellissimo, grazie.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3942
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pubblicita' con la T

Messaggio da Roby »

Super Wow.
Grande Pantene!
Chissà che macello succederebbe se la trasmettessero da noi!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pubblicita' con la T

Messaggio da maxima »

bellissima pubblicità che tocca in modo diretto e delicato l'argomento. sarebbe davvero straordinario se la trasmettessero anche da noi.
Maxima

Celeste

Re: Pubblicita' con la T

Messaggio da Celeste »

Molto bello lo spot... però qualcosa non mi torna...

mi dispiace se sembrerò rompib**** ... per quanto io ci trovi una bellezza estetica, per quanto io apprezzi cose come la forza difronte alle difficoltà e la saggezza di saper trovare persone con cui stare bene (elementi citati nella pubblicità), nonostante io sia sempre interessata agli studi di comunicazione persuasiva e all'impatto seducente e visivo delle opere di creatività... nonostante tutto ciò non vorrei proprio essere nei panni di chi ha creato questa cosa...

Per quale motivo???

Bè perché il tema è molto delicato ed è una responsabilità parlare di esso introducendo degli elementi attrattivi come una splendida modella (il cui livello di bellezza non è rappresentativo dell'estetica delle persone comuni), o una bella voce narrante, o il fantastico gioco dello specchio che ruotando fa vedere una magica trasformazione, e queste belle cose (dimenticavo anche le carezze amorevoli) vengono suggestivamente contrapposte all'espressione triste e profondamente insoddisfatta del bambino/ragazzo in solitudine.

Certo si può pensare che il seducente linguaggio pubblicitario non abbia effetti rilevanti sulle scelte delle persone, in quanto gli esseri umani hanno una mente impenetrabile ed indipendente... ma se fosse così perché mai esisterebbe la pubblicità? Si potrebbe credere che solo i tonti si facciano influenzare dagli spot... peccato invece che la comunicazione persuasiva è un campo di ricerca pieno di risultati sorprendenti ed inquietanti sulla possibilità di favorire, anche solo un pochetto, determinate scelte. Influenza che può avvenire soprattutto se si pensa che un messaggio sia abbastanza innocuo, così non attiva difese critiche, e se questo viene ripetuto tante volte quando uno meno se lo aspetta; magari quando si è rilassati, passivi e ricettivi alla suggestione, mentre si guarda un bel film, un cartone animato o quando si mangia o si beve qualcosa di buono.
D'altronde se gli elementi estetici fossero irrilevanti... perché mai allora sarebbero stati usati?

Comunque sono solo miei dubbi, l'effetto reale che potrà avere chi può mai saperlo.

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Pubblicita' con la T

Messaggio da AliceBianconiglio »

Tutte le pubblicità sono (o dovrebbero) essere persuasive, ti devono vendere qualcosa del quale razionalmente NON hai bisogno e quindi non sono mai completamente sincere ma se si rifiuta tale principio allora - e ci può stare - si rifiutano tutte le pubblicità comprese quelle dove viene espressa una mascolinità forte o una iper-femminilità stereotipata

o no ?

Celeste

Re: Pubblicita' con la T

Messaggio da Celeste »

AliceBianconiglio ha scritto:Tutte le pubblicità sono (o dovrebbero) essere persuasive, ti devono vendere qualcosa del quale razionalmente NON hai bisogno e quindi non sono mai completamente sincere ma se si rifiuta tale principio allora - e ci può stare - si rifiutano tutte le pubblicità comprese quelle dove viene espressa una mascolinità forte o una iper-femminilità stereotipata

o no ?
Sono d'accordo che la pubblicità sia qualcosa di persuasivo e spesso ci sono modelli stereotipati mascolini o iperfemminili, quindi secondo me ci potrebbe stare benissimo anche un'attrice o un attore che siano rappresentativi di un altro modo di essere. Però nello spot in questione nemmeno si fa riferimento a un prodotto da vendere (a parte alla fine che compare il marchio), si va proprio a descrivere una storia di disagio infantile e un percorso ben preciso di crescita, e ogni tappa viene raffigurata in modo molto suggestivo... tenuto conto che è un argomento psicologicamente delicato a me fa un po' impressione...

invece se fosse stato un semplice spot in cui la modella in questione utilizza i prodotti del marchio, per farsi ancora più bella, mi sarebbe sembrata normale pubblicità...(sempre con tanto di nome e cognome, foto da piccola e foto con la corona per il concorso vinto... oppure con qualsiasi scena coinvolgente)...

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pubblicita' con la T

Messaggio da strano72 »

AliceBianconiglio ha scritto:[...]allora - e ci può stare - si rifiutano tutte le pubblicità comprese quelle dove viene espressa una mascolinità forte o una iper-femminilità stereotipata [...]
Direi che ci sta soprattutto per quelle... : Lol :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Rispondi