The imitation game

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

The imitation game

Messaggio da serenabi84 »

Non è un "video consigliato", bensì un film al cinema in questi giorni.

"The Imitation Game" parla di Alan Turing, il padre assoluto dell'informatica. L'equivalente di Isaac Newton per la fisica. Senza di lui, questo forum andrebbe avanti con Poste Italiane : Eeek : : Chessygrin : .
Era ebreo ed omosessuale, vissuto in Inghilterra ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Il film secondo me è fatto molto bene, e contiene un forte messaggio LGBT.

Qualcuna l'ha visto?
Sabrina

2002

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: The imitation game

Messaggio da vernica71 »

No, ma conosco bene la biografia e il lavoro di Turing... Com'è il film... molto romanzato o piuttosto storico?

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: The imitation game

Messaggio da serenabi84 »

Non conosco la biografia approfonditamente, quindi non saprei dirti. È sicuramente un po' romanzato, ma non mi pare che abbiano fatto scempi dal punto di vista storico. Tutto ciò che so della sua biografia mi torna.
Sabrina

2002

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: The imitation game

Messaggio da serenabi84 »

PS: personalmente alla fine del film stavo piangendo :D. Meno male che i miei amici non se ne sono accorti!
Sabrina

2002

Avatar utente
elena
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 22:07
Località: Bologna
Età: 54
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: The imitation game

Messaggio da elena »

Visto ieri.....sicuramente lo consiglio.....lui come attore mi è piaciuto e lei nel film è bravissima pur sapendo della natura di lui....forse non mi sono spiegata ma non voglio aggiungere altro per chi ancora non l'ha visto. Rimanendo in tema cinema consiglio "american sniper" diretto da Clint Eastwood. Da quando si è messo dietro la macchina da presa non ne sbaglia uno.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: The imitation game

Messaggio da sylvix »

lo vidi un po' di tempo fa, film sullo stile di a beautiful mind, fatto sicuramente meglio, però avrei voluto vedere un pochetto più di matematica in corso d'opera : Wink :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: The imitation game

Messaggio da vernica71 »

sylvix ha scritto:lo vidi un po' di tempo fa, film sullo stile di a beautiful mind, fatto sicuramente meglio, però avrei voluto vedere un pochetto più di matematica in corso d'opera : Wink :
... col rischio che metà della platea si sarebbe addormentata dopo il primo tempo... : Chessygrin :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi