info tecnica: firefox crash on video streaming

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

info tecnica: firefox crash on video streaming

Messaggio da Novella »

siccome sono una cinefila convinta di vecchi film B/N ed ogni tanto ho inserito un link a youtube, magari ho fatto danno, al mio solito : Blink :

Succede che se in firefox chiudiamo un tab nel quale stiamo visualizzando un filmato youtube, firefox può andare in crash, con i disagi, del caso (per esempio facendoci perdere delle sessioni di lavoro aperte) : WallBash :

Rimedio: arrestare l'esecuzione del video prima di chiudere il tab.

Una cosa semplice, che può far storcere il naso ad esperti e meno esperti, ma magari è utile a chi ha un rapporto conflittuale con il pc, o mitigare paranoie da "attacco informatico".
Purtroppo questa cosa va e viene da anni, con le diverse versioni del browser ormai più diffuso al mondo, e non c'è verso di risolverla che aspettare una nuova versione.
A volte è firefox, a volte flash, a volte la diavoleria sotto html5, a volte l'interazione col sistema operativo su cui gira.

Boh, chi ci capisce nulla. L'unica pezza che so mettere è comportamentale, e l'ho condivisa qui.
Prego chi avesse rimedi più stabili e duraturi di dare la sua ricetta.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: info tecnica: firefox crash on video streaming

Messaggio da Roby »

Ma cos'è il Firefox?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: info tecnica: firefox crash on video streaming

Messaggio da Novella »

Caspita Roby, con la tua domanda mi hai fatto rimettere i piedi a terra!

Firefox (Mozilla Firefox) è un browser per internet disponibile per tutte le piattaforme.
E poi è configurabile a mio avviso per sicurezza e privacy un po' più approfonditamente degli altri, così ero convinta che, come nel mio ambiente, fosse diffuso molto più degli altri.
Per dirne una, TOR, che prima era un servizio è stato definitivamente implementato in una versioni specifiche di Firefox (modificato apposta).

Invece...

Scopro dalle quote di mercato che non è affatto così. Primeggia Chrome e poi vengono gli altri, molto staccati.
Vabbè un'altra delle mie : RedFace :
~ N o v e l l a ~

Rispondi