Une nouvelle amie

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Une nouvelle amie

Messaggio da Frida »

So che è stato già consigliato ma rivedere qualche pezzo fa sempre bene.

Una nuova amica si può definire una figura di travestito impeccabile. In questo film forse c'è più verità che finzione. David è un vedovo che, con la complicità di un’amica, gode nel vestirsi da donna e nell’essere preso per tale. Ma non è attratto sessualmente dagli uomini.

Essere donna, fare la donna e apparire donna sono tre condizioni molto diverse, ma non sono dei traguardi o degli obiettivi che ci autoimponiamo.

Forse è un bene ricordare che "l'oggetto erotico" del travestito è lo sguardo del pubblico, ovvero il fatto che gli altri lo vedano donna o credano che sia donna. Il film lo racconta in maniera impeccabile restituendo tutta la dignità che spesso viene dimenticata pensando che sia meglio fare la donna o essere donna.

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: Une nouvelle amie

Messaggio da noemipink »

si bello
e bello avere una amica cosi
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Une nouvelle amie

Messaggio da Roby »

Ho visto il film tempo fa.
Bello...
La protagonista naviga amabilmente nella zona grigia tra Crossdressing e Transgender.
Almeno per come l'ho interpretato io, poi ovviamente come in molti film la chiave di lettura è aperta. Non i film che preferisco!


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Une nouvelle amie

Messaggio da Valeria »

a dire il vero è una storia tragica
Valeria

Frida

Re: Une nouvelle amie

Messaggio da Frida »

Valeria ha scritto:a dire il vero è una storia tragica
in che senso?

La storia si apre non a caso con un lutto; Ozon ha studiato con attenzione l'argomento da fine conoscitore della sessualità. Non è forse il sogno di tutti i crossdresser etero quello di uscire in compagnia di un'amica bio?

Nella scena del cinema, ad esempio, un uomo gli si siede accanto e nel buio gli accarezza sensualmente le gambe; David ne trae un evidente piacere, fino al punto che la sua amica gli impone di uscire dal cinema. Ma David precisa che lui non era attratto affatto da quell’uomo, godeva solo nell’essere preso per una donna e trattato come tale.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Une nouvelle amie

Messaggio da maxima »

non li conoscevo... ho visto qualche scena su youtube e ho trovato che sia un bel film realizzato bene da un ottimo regista e con ottimi attori.. Il tema sicuramente ci coinvolge, perché sono certa che molte di noi spesso si chiedano cosa farebbero e come vivrebbero questa passione se improvvisamente dovesse cambiare qualcosa nella nostra vita (certo, quello del film è un evento tristissimo.)
Pochi minuti fa ho acquistato il dvd!!! non sono riuscita a trattenermi!
grazie per la segnalazione!
maxima

Eva

Re: Une nouvelle amie

Messaggio da Eva »

Non lo conoscevo, probabilmente anche perché quando è uscito manco sapevo cosa fosse il crossdressing... (ben 4 anni fa!!!)
Visto in streaming, l’ho molto apprezzato, mi sembra abbia colto in maniera garbata molti aspetti del CD...
Grazie della segnalazione

Frida

Re: Une nouvelle amie

Messaggio da Frida »

Eva ha scritto:Non lo conoscevo, probabilmente anche perché quando è uscito manco sapevo cosa fosse il crossdressing... (ben 4 anni fa!!!)
idem : Smile :
Eva ha scritto: Visto in streaming, l’ho molto apprezzato, mi sembra abbia colto in maniera garbata molti aspetti del CD...
Grazie della segnalazione
Un film sul CD così è una rarità, sono contenta che ti sia piaciuto.
maxima ha scritto:non li conoscevo... ho visto qualche scena su youtube e ho trovato che sia un bel film realizzato bene da un ottimo regista e con ottimi attori.. Il tema sicuramente ci coinvolge, perché sono certa che molte di noi spesso si chiedano cosa farebbero e come vivrebbero questa passione se improvvisamente dovesse cambiare qualcosa nella nostra vita (certo, quello del film è un evento tristissimo.)
Pochi minuti fa ho acquistato il dvd!!! non sono riuscita a trattenermi!
grazie per la segnalazione!
maxima
..fammi sapere se la visione ti ha emozionata.

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Une nouvelle amie

Messaggio da Cristina Visconti »

Se qualcuna è interessata a vederlo posso mandarvelo via email

La CRI
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Rispondi