ll solito meme

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da strano72 »

virgolette ha scritto:COGLIONAUTA è forse il miglior neologismo che io abbia mai sentito.
Credo che lo divulgherò a tappeto.
Sottoscrivo. : Chessygrin :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da LauraB »

Sottoscrivo anche io!!! : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ll solito meme

Messaggio da vernica71 »

sylvix ha scritto:in realtà un meme è un elemento comportamentale trasmesso da un individuo a un altro per imitazione, dal greco mimema, che significa appunto imitazione; il termine, come neologismo, credo derivi dalla biologia per la necessità di descrivere la deriva entropica in certi meccanismi di riproduzione.
anche rupert sheldrake, nel suo libro sulla causalità formativa, pur senza citarli specificatamente, ne fa ampio riferimento.

il meme, tuttavia, spiega benissimo la deriva aculturale della rete, attraverso la propagazione incrementale del cyberebetismo che assimila e trasforma l'utente a modello di coglionauta. : Nar :
Splendida definizione! : Lol : : Lol :
Mentre leggevo sentivo in sottofondo l'aria sulla quarta corda...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi