Una persona

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Una persona

Messaggio da Frida »

roby_rm ha scritto:
Frida ha scritto:L'odio come una via per evitare il misgendering? mi sembra antirealista. Infondo la bimba pone una domanda logica; la verità è che nessun adulto sa dare una risposta logica. Voi cosa rispondereste?
Frida, la prima parte della risposta e' corretta, a mio avviso. E' una persona, e TUTTE le persone possono o (dovrebbero poter) vestire come vogliono. Se sono abbigliate in modo che risulta fuori degli schemi di un bambino, tutto sta a presentare il modo di vestirsi al bambino, esattamente come si farebbe per un kimono giapponese o per spiegargli che gli echimesi si vestono tutti uguali perche' altrimenti congelerebbero o che gli scozzesi usano per loro volonta' un modo di vestire tradizionale.
Perdona il mio cazzeggio; la parola "persona" deriva dal latino col significato di "maschera"; Le persone si vestono diversamente nelle diverse culture poichè partecipano a una "mascherata" sociale.

Dunque la persona resta l'immagine che può assumere ogni essere umano nel mondo; la maschera che ogni individuo deve assumere nelle relazioni sociali; aiuta a definire le qualità morali di un uomo o una donna; il pompiere, il sacerdote, la sindaca... il ladro, la prostituta...

Se la domanda fosse stata: "é una mela o una pera?"... "è un 2 o 5?" La risposta "è un frutto",..."è un numero" resterebbe una semplificazione che aiuta poco alla risposta.

È possibile odiare una persona quando manca un legame psico-linguistico affettivo.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Una persona

Messaggio da CristinaV »

Sostituiamo il termine "persona" con "essere umano" e saremo tutte contente. : Smile :

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Celeste

Re: Una persona

Messaggio da Celeste »

L'odio mi ricorda la paura, l'ignoranza, la mania di controllo.

La domanda "quello è un uomo o una donna?" trovo che non abbia nulla di tragico in sé... se non fosse che alla differenza naturale tra i generi viene applicata tutta una serie di manipolazioni, su come bisogna essere e comportarsi.

Frida

Re: Una persona

Messaggio da Frida »

Rain Dove è un uomo o una donna?
Si potrebbe cominciare dicendo che è una donna con la faccia da uomo o citando Manzoni potrebbe far parte di quelle"donne con certe facce maschie e con certe braccia nerborute, buone da venire in aiuto della lingua, quando questa non bastasse".

roby_rm ha scritto: Ad es. per un antico romano sarebbe stato un disonore andare in giro in pantaloni, e se lo avesse fatto sarebbe stato cacciato o peggio avrebbe rovinato lo stomaco dei leoni nel circo!
Un dominatore del mondo doveva andare in giro in toga, o vestire l' armatura con il gonnellino, non vestirsi con le brache dei barbari o con gli indumenti propri delle femmine partiche (eh si! i pantaloni erano un indumento da donna in Iran, a quel tempo!)
Giusto, ma non per questo nella Roma pagana e cristiana le cose andavano meglio di oggi. Ad esempio il modo di vestire, l'uso dei cosmetici, le maniere del "cinaedus", segnavano un uomo effeminato, privo di ciò che i romani consideravano appartenere ad un uomo virile.

Anche il filosofo pagano Celso criticò il culto di Antinoo (amante di Adriano) sostenendo che incoraggiava comportamenti ritenuti immorali.

I cambiamenti culturali non hanno mai avuto molta influenza su certi comportamenti degli "esseri umani". Non è esistita un'epoca d'oro senza "stereotipi" di genere.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Una persona

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Personalmente preferisco una risposta tipo: “non puoi saperlo da com’è vestita, un uomo cui piace vestirsi da donna o un transessuale, in ogni caso se si presenta da donna è cortese considerarla tale.”

Nei bambini o nei ragazzi lascia aperte tante porte per riflettere. Poi porranno domande per eventualmente approfondire...

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Una persona

Messaggio da Serena Crossdresser »

Sabrinasexy69 ha scritto:Personalmente preferisco una risposta tipo: “non puoi saperlo da com’è vestita, un uomo cui piace vestirsi da donna o un transessuale, in ogni caso se si presenta da donna è cortese considerarla tale.”

Nei bambini o nei ragazzi lascia aperte tante porte per riflettere. Poi porranno domande per eventualmente approfondire...
... un essere umano è ciò che si sente in quel momento ... : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
edi20
Baby
Baby
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2020, 21:56
Località: Chieti
Età: 28

Utente bannato

Re: Una persona

Messaggio da edi20 »

strano72 ha scritto:Politicamente scorretto quanto, a volte, veritiero.
hahahahaha bellissima : Chessygrin : : Chessygrin :

Frida

Re: Una persona

Messaggio da Frida »

Si può impedire a ogni essere umano di odiare le persone? a ogni persona di odiare gli esseri umani?

A me sembra che la "battaglia nominalista" non porta benefici da nessuna parte.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Una persona

Messaggio da roby_rm »

Frida ha scritto:Si può impedire a ogni essere umano di odiare le persone? a ogni persona di odiare gli esseri umani?

A me sembra che la "battaglia nominalista" non porta benefici da nessuna parte.
Impedire no. Educare e far capire forse...

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Una persona

Messaggio da roby_rm »

Elisa ...
Ammetto che è un mio difetto dare credito per default, salvo poi chiudere se una persona non se lo merita, però per la mia esperienza il mondo è pieno di poveri cristi assillati principalmente dal problema di mettere insieme pranzo e cena! : Smile :
Conoscendo un sottoinsieme, seppur limitato di queste persone, mi è sembrato che diffidano ed odiano quello che non conoscono.
Lasciami dire che forse anche qualcuno di noi avrà diffidato delle CD, salvo scoprire poi che le peggiori alleate del diavolo non sono così cattive!
Se ti serve una spiegazione, lasciami osservare che i generali si conoscono e si stimano tra loro. I soldati no..

Kiss.
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi