Rubberdoll: nei panni di una bionda

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1302
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da AnnaSettantatre »

"...Eppure, come dicevamo all’inizio, se la modalità adottata dai female masker per esprimere una loro intima necessità può lasciare perplessi, questa stessa necessità è qualcosa che conosciamo tutti. È il desiderio di bellezza, di essere degni d’ammirazione – della propria ammirazione innanzitutto -, la sensazione di non bastarsi e la tensione ad essere più di se stessi. La voglia di vivere più vite in una, di essere più persone allo stesso tempo, di scrollarsi di dosso il monotono personaggio che siamo tenuti a interpretare, pirandellianamente, ogni giorno. È una fame di vita, se vogliamo."

Il mondo del rubber doll masking e' ancora piu' sconosciuto del nostro, ma al di la' delle modalita' d'espressione che si possono non condividere presenta molti e interessanti punti di contatto se non con tutto almeno con parte del nostro contesto.

Per questo motivo vi propongo questo interessante articolo dal sito Bizzarro Bazar, come sempre ben scritto, leggibilissimo e altrettanto ben documentato.

A voi: Rubberdoll - Nei panni di una bionda
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da Alyssa »

Conosco l'argomento.
Certo che sarebbe una bella comodità se si potesse indossare un intero e realistico corpo femminile.
È un po' ciò che facciamo quando usiamo imbottiture, corsetti e simili, no?
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Fabri1861
Teen
Teen
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2015, 15:58
Località: Bergamo
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da Fabri1861 »

Esatto, anche se credo che per il momento il gioco non vale la candela non mi sembra molto convincente preferisco il crossdressing "tradizionale"

Avatar utente
Prugna
Princess
Princess
Messaggi: 1572
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 19:23
Località: Roma

Accesso area fotografica

Re: Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da Prugna »

Interessanti anche -alcuni- commenti

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1302
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da AnnaSettantatre »

Convengo che le maschere siano assai poco realistiche e che l'effetto sia discutibile, tuttavia nel leggere le motivazioni addotte da alcuni dei praticanti intervistati ho provato una sensazione di forte empatia e riconoscimento, per non parlare del corsivo che ho citato in apertura del post.

Insomma, ho trovato parecchio su cui riflettere: questa gente fa una cosa diversa da quella che faccio io, ma con motivazioni in cui almeno in parte mi riconosco.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5865
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da LauraB »

Pur capendo le motivazioni, non riesco a farmela piacere.. e poi soffrirei di claustrofobia... non indosso mai nemmeno una guaina per cambiarmi le forme, lascio che siano gli abiti a "lavorare"...figuriamoci una muta

less is more... e li dentro sarei proprio less e cott...
Laura Bianchi

Avatar utente
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 4968
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 19:27
Località: Rimini
Età: 46
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da Irene »

Beh, credo che anche quelli che si rinchiudono in tute di lattice, abbiamo qualche motivazione simile alla nostra.
Bambola o meno, Io soffrirei di claustrofobia...

Irene.
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!


Contattami

Avatar utente
mara@
Gurl
Gurl
Messaggi: 416
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 9:59
Località: privincia di Bergamo
Età: 32

Accesso area fotografica

Re: Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da mara@ »

conoscevo già questo mondo, e non nego che per una volta mi piacerebbe provare l'esperienza.
sono però rimasto deluso dal video di lucignolo: sono andati a prendere proprio la rubberdoll meno femminile che ci sia, per non parlare della maschera

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da Alyssa »

AnnaSettantatre ha scritto: Insomma, ho trovato parecchio su cui riflettere: questa gente fa una cosa diversa da quella che faccio io, ma con motivazioni in cui almeno in parte mi riconosco.
Ecco, era più o meno ciò che intendevo anch'io.
Tolto chi lo fa esclusivamente per pulsione sessuale, è una pratica che io definirei parallela alla nostra: l'obiettivo è diverso ma il "percorso mentale" è molto simile.

Per la cronaca, ce n'è anche una sottocategoria con maschere in stile manga: kigurumi che a quanto pare vuol dire "gioco delle bambole viventi".
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
collant69
Baby
Baby
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 13:23
Località: venegono
Età: 51

Utente bannato

Re: Rubberdoll: nei panni di una bionda

Messaggio da collant69 »

Bo...io credo che sia una pratica sessuale in primis.....quando mi travesto cerco di assaporare il contatto tra pelle e indumenti cerco la liberta' di movimento la trasformazione della figura attraverso il semplice cambio di vestiario.....se devo mettere la tuta da palombaro farei il subdresser ihihihih non credete? Poi che ci possa essere una similitudine e' innegabile ma lontanissima...tipo vado a roma da milano passando da Reggio Calabria ahahahah....

Rispondi