Come camminare enfemme/enhomme

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
angela1980
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:53
Località: Torino
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Come camminare enfemme/enhomme

Messaggio da angela1980 »

Dopo alcuni dubbi su come camminavo con le ballerine (acquistate da poco) ho approfondito una ricerca su internet e alla fine mi sono imbattuta in un sito (non credo che sia già stato segnalato sul forum) che ho trovato molto utile :
http://www.biomotionlab.ca/Demos/BMLwalker.html
si può visualizzare come è l'andatura maschile/femminile e prendere spunto, personalizzandola al massimo.
Even if you’re only a boy,
you can
Fight like a girl
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5865
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Come camminare enfemme/enhomme

Messaggio da LauraB »

Credo che questo sito sia una novità assoluta per il forum. Sicuramente lo è per me, e sono una che naviga..
Molto bello, sono rimasta estasiata. Ho guardato le posture tra donna e uomo, nella donna le ginocchia sono vicine, e i piedi sono uno quasi davanti all altro. Anche le braccia tendono a piegarsi di più, nell uomo restano diritte. Forse c è anche un po di stereotipo, forse in alcuni passaggi si ravvisa di più la camminata da passerella di moda piuttosto che una camminata spontanea. Ma è un sito estremamente utile.

Lo scorso anno ho fatto un uscita in jeans e ballerine, e ho dovuto mantenere una camminata più controllata rispetto a un uscita con una gonna, che accentua un po di sinuosità e di fianchi. Certamente camminare senza tacchi dà un impressione un po strana, ma si puo sopravvivere. Un piede davanti all altro.. e via..
Laura Bianchi

Rispondi