TENI Irlanda

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

TENI Irlanda

Messaggio da Franci »

Questo link è interessante

http://www.teni.ie/support.aspx?contentid=584" onclick="window.open(this.href);return false;
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5865
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: TENI Irlanda

Messaggio da LauraB »

Intanto conferma la mia tesi sullo stesso significato di trav/cross.

Comunque un po lontanino... : Smile :
Laura Bianchi

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: TENI Irlanda

Messaggio da Franci »

Rinfrescami la memoria.

Però loro danno importanza alla condizione nostra, nel senso che non la considerano una goliardata da fare di nascosto o con il proprio partner sotto le lenzuola, o in privè, anzi, ci sono gruppi di aiuto anche per le famiglie.

Loro si considerano transgender, un termine un po pesante per me visto che non mi definisco. Forse è quell'idea di transgender che Nathan ci ha spesso parlato.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3942
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: TENI Irlanda

Messaggio da Roby »

Da quel che ho capito questa associazione irlandese TENI dà supporto alle persone transgender nel senso più lato del termine (tr ans, trav, transgender, gender fluid e quant'altro).

Tra le varie espressioni T* individuano anche la categoria "travestito" di cui danno una definizione che mi sembra piuttosto corretta: persone che indossano abbigliamento/accessori dell'altro sesso per svariati motivi (erotici, artistici, divertimento....) e non desiderano cambiare permanentemente il loro corpo con ormoni o chirurgia. -Tradotto velocemente e sintetizzando-.

La cosa importante è che offrono attività di supporto, confronto e socializzazione dedicate ai travestiti. Interessante, credo che in Italia non ci sia niente di così mirato, a parte forse il nostro Forum.

Nota lessicologica: secondo loro le parole "transvestite" (travestito) e "crossdresser" sono del tutto equivalenti; solo che nel mondo britannico si usa prevalentemente "transvestite" (c'è anche il vezzeggiativo "tranny"), mentre nel mondo statunitense si usa prevalentemente "Crossdresser".

Gr azie Laura per aver condiso il link, baci a tutti

Susanna

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5865
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: TENI Irlanda

Messaggio da LauraB »

susy ha scritto:Grazie Laura per aver condiso il link, baci a tutti
...eemh.. veramente il link è di Franci..
susy ha scritto:Nota lessicologica: secondo loro le parole "transvestite" (travestito) e "crossdresser" sono del tutto equivalenti; solo che nel mondo britannico si usa prevalentemente "transvestite" (c'è anche il vezzeggiativo "tranny"), mentre nel mondo statunitense si usa prevalentemente "Crossdresser".
tra Regno Unito e USA ci sono molte differenze sui termini, ne cito uno per tutti, il soccer Usa è il football inglese. Sono tantissime le voci che possono creare uno scontro diplomatico anglofono.. : Smile :

I circoli LGBT, pur esprimendo con la T i termini transgender e transessuale, non disdegnano di auitare o solo sostenere chi invece per T è travestit*. Si puo convivere, certamente i due gruppi hanno obiettivi diversi e quindi strategie di vita diverse.
Franci ha scritto:Rinfrescami la memoria.
questo è un passaggio:

http://www.xdress.it/xdforum/viewtopic. ... 517#p72517" onclick="window.open(this.href);return false;
Laura Bianchi

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4331
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: TENI Irlanda

Messaggio da angelaingrid »

Anche se pure in GB tendono a chiamare soccer il calcio. Me ne accorsi nel '78...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: TENI Irlanda

Messaggio da dream62 »

angelaingrid ha scritto:Anche se pure in GB tendono a chiamare soccer il calcio. Me ne accorsi nel '78...
Sempre per non rientrare dall' OT, sembra che il termine <soccer> derivi dalla storpiatura di <soccia>, termine bolognese molto più antico che evoca un altro tipo di 'sport'. : Chessygrin :
'sti anglofoni....non hanno mai inventato nulla!!!!!!
Stefy

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: TENI Irlanda

Messaggio da Franci »

Lo trovo interessante come associazione, pensate che qui a Salerno l'associazione lgbt locale neanche sa che esistiamo, mi ero iscritto ad un loro incontro, ma i messaggi che ci siamo scambiati mi hanno fatto scendere los cojones. Anche se non ci sono mai stato, sono sicuro che il milk di Nathan è più interessante.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Rispondi