Momenti un pò così..

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Coffee »

Buongiorno!
Qui non si molla! Adesso ti mando un messaggio! Ma non dentro ad una bottiglia, altrimenti non arriva più! -.^

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Deb ha scritto: mercoledì 28 luglio 2021, 14:39 Katy mi spiace davvero molto ma non devi perderti d'animo; ci sono alcune aziende nel food che stanno aprendo
punti in collaborazione con privati in franchising o simile, prova ad informarti.
Ultimamente ho visto una catena di gelaterie che cercava questo tipo di collaborazione.
Forza e coraggio, sei giovane e vedrai che qualcosa salterà fuori
un abrraccio
Deb
Avevo contattato un franchising.
Non era nel settore food ma le modalità come operano più o meno sono le medesime.
Mi hanno mandato tutta la documentazione con i requisiti e i costi di tutto ciò.
Il vantaggio lo avevo solamente al momento dell' apertura.
Loro ti danno un aiuto fornendoti gli arredamenti negozio, vetrofanie, pubblicità e un quantitativo di merce per iniziare.
Addirittura ti aiutano nella scelta della location perchè deve rendere ovviamente il più possibile.
Loro in cambio vogliono sull'unghia una certa cifra subito (nel mio caso erano 20000 euro) e le royalty mensili.
Ecco per ciò che avevo chiesto informazioni ogni mese che tu venda o no dovevo a loro 500 euro più una cifra variabile in base a ogni singola vendita andata a buon fine.
A tutto ciò devi aggiungere spese per bollette, affitto negozio, tasse ed imponibili dati da loro. Gli imponibili sono ad esempio del materiale pubblicitario o se a loro gira di cambiare l'arredamento del negozio. Tu non puoi rifiutare.
Eventuali sconti o agire di testa tua non puoi perchè devi seguire la loro politica aziendale. Che sia corretta o meno non ci puoi fare e dire niente.

Già è difficile stare in piedi se poi devo ogni volta pagare spese extra ne vale la pena??? Facendo 4 conti no.
Hai un negozio si, ma è solo un illusione perchè alla fine è come lavorare sotto padrone lo stesso.
Io che sono un tipo che ama l'indipendenza tutto ciò stride con i miei principi e scelte.


Per tutto il resto alterno momenti di allegria a momenti di sconforto.
So che mi dite di reagire ecc ma spero che comprendiate che tutto ciò non è facile.
Non voglio fare la vittima o piagnucolare.
Il mio è uno sfogo dovuto al fatto che non ho nessuno per sfogarmi e sono stufo di tenere tutto dentro.
Ma è uno sfogo giustificato da diverse problematiche che ho accumulato nella mia vita.
Piccolo riepilogo: bullismo, mancanza di amici veri, l'isolamento dalla comunità favorito dal modo di pensare di mia madre, sfortuna di non aver avuto modo di imparare un mestiere, ho una ragazza che amo ma non so che futuro dare contariamente ai miei coetanei che hanno già una famiglia ( e questo pesa come un macigno)e per finire Katy che vuole uscire.
Quando troverò il mio percorso lavorativo il mio umore cambierà ne ho la certezza. Cero non si risolverà il tutto ma è già un passo avanti.

Apprezzo il vostro aiuto ma siamo tutte troppo lontane.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Coffee »

Buongiorno!
Penso sia normale che il proprietario di una catena di negozi, rischiando e puntando su di te, alla fine pretenda il suo tornaconto. No?

Alcune hanno avuto la fortuna d'imparare un mestiere? Certo! Puoi averla anche tu questa fortuna sai? Basta volerlo!

Siamo troppo lontane? Si? Ebbene oggi esiste la DAD, Didattica A Distanza. Non vuoi l'aiuto di qualcun*, può essere comprensibile. Allora c'è da rimboccarsi le maniche e fare un corso da qualche parte e intraprendere la propria strada.
Lo sai che ieri esisteva la Scuola Radio Elettra che insegnava un mestiere per corrispondenza? Ebbene c'è anche oggi! ;-)

Basta volerle le cose e chiedere aiuto.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Eva2016 »

Credimi che se vuoi e loro hanno interesse le cifre si possono dimezzare, ne so qualcosa..

Dipende sempre tutto solo da te che tu lo creda o no..

Ogni tua azione porta un risultato, va da sé che quello che leggo nei tuoi messaggi non è che ti dia tante prospettive... Ma indovina da chi dipende!?

Lo so che probabilmente non lo capirai, non perché non ci arrivi ma semplicemente perché non è il tuo momento..

Nel mio caso, contattai un franchising per aprire un negozio, stessa trafila tua.... Poi subentra la differenza.... Io prendo e di mia iniziativa mi faccio fare vari preventivi per arredi ecc ecc scoprendo che loro mi inchiapettavano con il sorriso...
Quindi chiedo un incontro, espongo le cifre e le mie condizioni dopo aver spiegato che posso benissimo far tutto da solo escludendoli...

Morale... Gli ho permesso di mettere la loro scritta, permesso la vendita del loro materiale che sinceramente mi faceva comodo, ma non ho pagato un centesimo di mensilità e in più ho potuto inserire qualsiasi articolo io volessi non loro.. Ho pagato gli arredi ad un prezzo quasi dimezzato altrimenti mi arrangiavo e siamo partiti.... Chi ha vinto io o loro?? Scusa sai, io non ti conosco ma tutta questa negatività che ti butti addosso dove credi che ti possa portare?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Coffee ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 16:16 Buongiorno!
Penso sia normale che il proprietario di una catena di negozi, rischiando e puntando su di te, alla fine pretenda il suo tornaconto. No?
Non lo metto in dubbio.
Potrebbero limitarsi a una percentuale su ciò che vendi e non fissa più il venduto.
Coffee ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 16:16 Alcune hanno avuto la fortuna d'imparare un mestiere? Certo! Puoi averla anche tu questa fortuna sai? Basta volerlo!
Per imparare un mestiere mi ero offerto pure di lavorare gratis.... ma mai nessuno mi ha accolto. Senza contare che per legge non si può.
Sempre le solite parole. C'è crisi o non hai esperienza.
Coffee ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 16:16 Siamo troppo lontane? Si? Ebbene oggi esiste la DAD, Didattica A Distanza. Non vuoi l'aiuto di qualcun*, può essere comprensibile. Allora c'è da rimboccarsi le maniche e fare un corso da qualche parte e intraprendere la propria strada.
Lo sai che ieri esisteva la Scuola Radio Elettra che insegnava un mestiere per corrispondenza? Ebbene c'è anche oggi! ;-)

Basta volerle le cose e chiedere aiuto.
Se io andavo in giro a dire ho fatto Scuola Radio Elettra mi avrebbero riso in faccia.
Io non so come funzionino le cose dalle vostre parti, ma qui quello che conta è avere esperienza o strette conoscenze.
DAD, corsi fisici o per corrispondenza non ti creano ciò che cerca un imprenditore.
Io sono perito elettronico. Ho studiato e mi sono fatto il mazzo. Ho pure imparato.
Sai con quel diploma cosa ci posso fare?
Non lo dico per non essere volgare.
Cercando lavoro per ciò che ho studiato ho sempre ricevuto porte sbattute in faccia per i motivi che ti ho spiegato.
Questo per farti capire.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Eva2016 ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 16:42 Credimi che se vuoi e loro hanno interesse le cifre si possono dimezzare, ne so qualcosa..

Dipende sempre tutto solo da te che tu lo creda o no..

Ogni tua azione porta un risultato, va da sé che quello che leggo nei tuoi messaggi non è che ti dia tante prospettive... Ma indovina da chi dipende!?

Lo so che probabilmente non lo capirai, non perché non ci arrivi ma semplicemente perché non è il tuo momento..

Nel mio caso, contattai un franchising per aprire un negozio, stessa trafila tua.... Poi subentra la differenza.... Io prendo e di mia iniziativa mi faccio fare vari preventivi per arredi ecc ecc scoprendo che loro mi inchiapettavano con il sorriso...
Quindi chiedo un incontro, espongo le cifre e le mie condizioni dopo aver spiegato che posso benissimo far tutto da solo escludendoli...

Morale... Gli ho permesso di mettere la loro scritta, permesso la vendita del loro materiale che sinceramente mi faceva comodo, ma non ho pagato un centesimo di mensilità e in più ho potuto inserire qualsiasi articolo io volessi non loro.. Ho pagato gli arredi ad un prezzo quasi dimezzato altrimenti mi arrangiavo e siamo partiti.... Chi ha vinto io o loro?? Scusa sai, io non ti conosco ma tutta questa negatività che ti butti addosso dove credi che ti possa portare?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Non so che franchising possa essere stato il tuo ma ci sono in ballo delle penali se non rispetti il loro volere.
Perché alla fine firmi un contratto e ho letto di gente che ci ha rimesso per aver fatto di testa propria e gente che non ne vedeva l'ora che scadesse il contratto per liberarsi di tutto ciò.
Quindi è piuttosto difficile fare di testa propria.

Sono negativa? Si.
Perché sono semplicemente realista e fino a che non vedrò le cose andare un minimo per il verso giusto resterò tale.
Inutile essere e pensare positivo e poi prendere un sacco di batoste rimanendoci male.
So anche perfettamente che ogni azione porta a un risultato.
Pero' vedi mi sono dato da fare da 2 mesi a qui per vedere cosa posso aprire in base alle possibilità. Ti adoperi, chiedi informazioni ma alla fine per una roba o per l'altra ho sempre le mani legate perché c'è sempre qualcosa che si mette in mezzo.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Eva2016 »

Ripeto loro mi hanno dato le condizioni! A me non andavano bene punto!!!

Non devi mica andare al patibolo e ogni condizione può essere rinegoziata.. Ovviamente sempre non ragionando come te che parti già dicendo non posso o non ce la faccio..

Io. Ho semplicemente detto loro che a me non vanno bene le loro regole, io ho le mie, se troviamo un accordo bene altrimenti amici!

Credimi che se vedono interesse non ti lasciano andare..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Coffee »

Katymakeup ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 17:41 Se io andavo in giro a dire ho fatto Scuola Radio Elettra mi avrebbero riso in faccia. [...]
Io sono perito elettronico. Ho studiato e mi sono fatto il mazzo. Ho pure imparato.
Sai con quel diploma cosa ci posso fare?
Non lo dico per non essere volgare.
Cercando lavoro per ciò che ho studiato ho sempre ricevuto porte sbattute in faccia per i motivi che ti ho spiegato.
Questo per farti capire.
Buongiorno!
Io quando facevo cantieri ho incontrato un paio di artigiani che hanno fatto le scuole Radio Elettra e... mi hanno fatto sempre una buona impressione! Ma tu sei perito! Quindi il "problema" del pezzo di carta non ce l'hai!
Cosa puoi fare a parte pulirtici il sedere? Puoi progettare, supervisionare la produzione di apparecchiature elettroniche e assemblare dispositivi. Redigere risultati di test diagnostici, prove di compatibilità elettromagnetica, tarature, collaudi ed eventuali riparazioni. Puoi effettuare prove e certificare rapporti di sistemi elettronici nonché scrivere manuali. Ti pare poco?
Katymakeup ha scritto: venerdì 30 luglio 2021, 17:54 Sono negativa? Si.
Perché sono semplicemente realista e fino a che non vedrò le cose andare un minimo per il verso giusto resterò tale.
Inutile essere e pensare positivo e poi prendere un sacco di batoste rimanendoci male.
Esatto, sei negativa. Esser pessimista ti fa maledire il vento, ossere ottimista ti fa aprire le vele. Tutti hanno preso nella vita quattro calci nel sedere e fidati... li hanno portati sicuramente più lontano dei loro stessi sogni! ;-)

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Katymakeup »

Io ci metterò pure del mio ma devi sapere che la scuola (nel mio caso un istituto tecnico) non ti forma minimamente a livello pratico.
Tu parli di progettare, supervisionare e via dicendo.
Ma sai che gli studenti che escono dalla mia scuola è già tanto se riescono a fare un circuitino elettrico?
Non pensare che siano tutti asini. Ho avuto 2 compagni di classi diplomati con il 100.
Tra tutti i miei ex compagni di classe nessuno è riuscito ad intraprendere un percorso lavorativo per ciò che hanno studiato.
Quindi ok il diploma, ma devi fare un sacco di esperienza e trovare un qualcuno che decida di formare un giovane.
Come diceva un elettricista della mia zona. In questo settore non finisci mai di imparare. La scuola ti da solo una infarinatura teorica.
Credimi. Nessuno esce dalla scuola con competenze pratiche.
Potresti limitarti all'assemblaggio di componenti, ma qui non ci vuole uno studio e chiunque lo può fare.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Momenti un pò così..

Messaggio da Coffee »

Ciao, francamente delle lacune della scuola italiana poco m'importa. Quello che mi preme é "rimettere in pista" Katymakeup.


L'elettricista con il quale hai parlato ha detto una mezza verità. Nel suo settore c'è sempre da imparare e occorre un aggiornamento continuo? Verissimo!
Prova a chiedere in giro quale professionalità, al giorno d'oggi, non richiede una formazione continua! Sono proprio curioso!
In tutti i settori vogliono competenza, maestranza e possibilmente basso costo... É una novità?

Probabilmente quel mezzo tecnico ha paura d'aver un futuro concorrente in più oppure ha in mano 4 segreti di pulcinella e un paio di relais.

Rinnovo il mio invito, prendi il tuo diploma, riprendi in mano il manuale e dacci dentro. Vuoi una mano? Vuoi un'infarinatura, vuoi fugare dei dubbi, vuoi ripassare dall'inizio?
Le cose bisogna volerle, punto.
Se ti servo sono qui.
Tante cose.

Rispondi