consigli

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consigli

Messaggio da Roby »

Cara Velia, lo sai che ti voglio bene, proprio per questo ti dico che sul trucco devi lavorare.
A partire dal fondo, perché il colore che hai dato sul viso è troppo chiaro e grigiastro in confronto al décolleté. Soprattutto volendo mostrare il décolleté dovresti trovare un fondo tinta che si avvicini a quel colore e poi sfumare molto coprendo solo la zona della barba se hai un alone evidente. Poi appena ti allontani dalla barba, sfuma, alleggerisci. Al massimo puoi appena leggermente "sporcare" di fondotonta il naso zigomi e fronte ma proprio una cosa minima per non creare stacchi nel colore.

Poi un consiglio fotografico: assolutamente devi sorridere. Il sorriso rende più fresca, comunicativa, desiderabile. Il broncio se lo possono permettere solo alcune modelle giovanissime e col visetto da angelo.
Prendi il tuo tempo per fare foto, fattene tante e vedrai che piano piano ti rilasserai ed il sorriso ti verrà spontaneo.
Un abbraccio grande
Roby

Ps: complimenti per il fisico. Gambe top!
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: consigli

Messaggio da Novella »

Ciao Velia, io proprio sono l'ultima che può salire in cattedra, ma visto che hai chiesto consigli ti dico come ti vedrei meglio.

Il fondo tinta sul viso è troppo chiaro. Rifletti, anche le donne bio sono esposte al sole, non come un muratore o un contadino ma abbronzano il viso. Il risultato è che il viso (sfumando sul collo) è sempre più scuro del resto, anche delle mani e delle braccia, pure esposte in alcune stagioni. Inoltre noto appena un luccichìo sul mento, forse sudore.
Allora ti dico cosa ho imparato io dalle mia rara esperienza. Fondo tinta sempre impermeabile, così resiste al sudore. Traspira comunque, solo che la gocciolina di sudore lo passa e non lo scioglie (a meno che non ci fai una sfacchinata). Sul fondo tinta passata di cipria con spugnetta per dare un effetto opaco, naturale. Poi blush (o fard, come preferisci chiamarlo) leggero sulle gote, come un velo (un consiglio di Cristina che io non ho seguito, ottenendo così un certo effetto Pierrot). Poi tutto il lavoro sugli occhi ed infine, come suggeriva Franci (Samantha) in una guida al make-up di qualche tempo fa, phon freddo e una passata leggera di lacca fissano tutto.
Il rossetto pochissimo agli angoli. Ho notato ragazze bio in foto che addirittura non arrivano agli angoli, esaltando così l'effetto boccuccia, tanto in voga su facebook.
Penso che nel futuro farò così io, anche perché ho gli angoli abbassati di natura, come un'espressione triste e magari così riesco a sminuire questo difetto (che mi dà fastido anche nella versione "nature").
Rilassa parecchio l'espressione del viso. Se ti viene naturale un bel sorriso allora aprilo tutto, se invece (come me) non ti piace (denti piccoli e con lunghezze leggermente diverse anche se simmetrici), allora sorridi con la bocca chiusa, ma sempre rilassata. Puoi provare anche senza trucco finchè non trovi la tua "sensazione" rilassata, cioè senza specchio di fronte, che non puoi avere se esci (per esempio). Questa è una prova che io mi riprometto di fare.

Ora tocca a te : Chessygrin : Quel bel decolletè come lo hai fatto?
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consigli

Messaggio da Roby »

Novella ha scritto:Ciao Velia, io proprio sono l'ultima che può salire in cattedra, [...]
Novella, a dispetto del su nick parla da veterana... concordo!
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Frida

Re: consigli

Messaggio da Frida »

Cara Velia, non ho consigli da dare sul tuo abbigliamento, ti dona e ti fa sembrare un'autentica donna mediterranea. : Love :

C'è un piccolo suggerimento che mi sento di darti e che uso anch'io. In genere ogni viso ha un punto di attrazione come occhi e bocca ad esempio. A mio avviso nel trucco bisogna evitare di dare la stessa importanza allo sguardo e alle labbra. Se ti piacciono i rossetti accesi allora meglio attenuare lo sguardo preferendo una matita marrone invece che nera ( mi sembra che i tuoi occhi sono castani) meglio usare un ombretto più leggero marrone più chiaro della matita. Il rossetto specie quello rosso va applicato con un pennellino in più passaggi procedendo dall' esterno verso l'interno e solo dopo aver fatto il contorno con una matita di un rosso scuro. Disegnare le labbra richiede molta cura e se si sbava meglio ricominciare daccapo. Sempre meglio perdere qualche minuto in più davanti allo specchio esercitandosi senza fretta.

Viceversa se ti piace uno sguardo intenso e drammatico allora meglio non dare troppa importanza alle labbra e puoi provare con un rossetto rosa tenue. In questo caso usa sempre prima una matita rosa scuro prima di mettere il rossetto con il pennellino.
Per gli occhi prova prima con una matita marrone passandola sulla linea all'interno degli occhi. Puoi andare all'esterno della linea appena sopra con una linea sottile a mezza coda dell'occhio, e con uno sfuminio puoi sfumare la linea verso l'esterno fino a ingrandirla leggermente. Usa un ombretto scuro meglio se marrone e aiutati con un nastro per trucco giusto per mascerare il bordo che va dalla coda dell'occhio fino alla coda della sopracciglia, metti poco ombretto sfumando dall'esterno verso l'interno della palpebra. Poi il mascara nero farà il resto per dare profondità al tuo sguardo. Vedi se ti piace e nel caso puoi sfumare con poco nero prima di rimuovere il nastro. Poco nero un po' alla volta fino a quando i tuoi occhi castani ti sembreranno più chiari.
Il contouring, i chiari e le sopracciglia sono un capitolo a parte.

Purtroppo il make up è un gran lavoro che richiede molta pazienza, In bocca al lupo.
Baci, Frida

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consigli

Messaggio da Serena Crossdresser »

... oh ragazze più leggo i vostri consigli ... più mi rendo conto di " saper di non sapere " : complimenti ! : Love :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consigli

Messaggio da velia67 »

Roby ha scritto:Cara Velia, lo sai che ti voglio bene, proprio per questo ti dico che sul trucco devi lavorare.
A partire dal fondo, perché il colore che hai dato sul viso è troppo chiaro e grigiastro in confronto al décolleté. Soprattutto volendo mostrare il décolleté dovresti trovare un fondo tinta che si avvicini a quel colore e poi sfumare molto coprendo solo la zona della barba se hai un alone evidente. Poi appena ti allontani dalla barba, sfuma, alleggerisci. Al massimo puoi appena leggermente "sporcare" di fondotonta il naso zigomi e fronte ma proprio una cosa minima per non creare stacchi nel colore.

Poi un consiglio fotografico: assolutamente devi sorridere. Il sorriso rende più fresca, comunicativa, desiderabile. Il broncio se lo possono permettere solo alcune modelle giovanissime e col visetto da angelo.
Prendi il tuo tempo per fare foto, fattene tante e vedrai che piano piano ti rilasserai ed il sorriso ti verrà spontaneo.
Un abbraccio grande
Roby

Ps: complimenti per il fisico. Gambe top!
cara ROBY chiedo,dalle foto si vede alone?

Avatar utente
Arianna Pavanati
Princess
Princess
Messaggi: 2495
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 14:36
Località: Sanremo
Età: 50
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consigli

Messaggio da Arianna Pavanati »

Serena Crossdresser ha scritto: saper di non sapere
Curioso paradosso.

Arianna : Love :
È la femminilità assoluta, tutti abbiamo qualcosa di androgino, qualcosa del maschio e della femmina, ma lei si è strappata via anche l’ultima traccia dell’elemento maschile e si è costruita quelle curve splendide, è tutta donna, è adorabile.
(Isabel Allende)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consigli

Messaggio da Roby »

velia67 ha scritto: cara ROBY chiedo,dalle foto si vede alone?
No, cara Velia, in foto non si vede l'alone.
Roby
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consigli

Messaggio da velia67 »

indecisa ha scritto:Cara Velia, io non sono in grado di dare consigli, anzi dovresti darlo tu a me. Ti faccio solo tanti complimenti e vorrei capire come hai fatto ad avere quel meraviglioso decolte'. Stai benissimo
UN PO MIO,UN PO PUSHUP : Love :

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consigli

Messaggio da velia67 »

UN GRAZIE A TUTTE PER I PREZIOSI CONSIGLI SMAKK

Rispondi