Il foglio bianco

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1323
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Il foglio bianco

Messaggio da AnnaSettantatre »

Il foglio bianco mette molti a disagio, nel pensare a come riempirlo.

Scrivere un post su un forum e' condividere i propri pensieri, ma non solo.

C'e' si' desiderio di condivisione, ma anche ricerca di consenso, voglia di piacere a chi leggera', tentativo di dare buona immagine di se'.

Ne puo' guadagnare la scrittura, ma spesso a rimetterci sono le emozioni.

Emozioni che chi legge puo' condividere oppure no, ma non puo' negare che chi le prova le provi per davvero, anche se magari col passare del tempo ne prendera' le distanze e dira' no, scusate, mi ero sbagliato, non era cosi', che stupido, che stupida.

Non temete per esprimere un'emozione non servono tante parole: ne bastano poche purche' siano quelle giuste.

E quelle giuste le conosce solo chi per loro tramite vuole esprimere quel che sente.

Una discussione senza argomento, un foglio bianco per dare spazio a tutti quei pensieri e soprattutto a quelle emozioni che sarebbe arduo tradurre in un post, difficile spiegare, estenuante discutere.

Volevo postarlo in off-topic, ma quel che proviamo non e' off-topic e neppure sfogo, perche' le nostre emozioni saranno si' a volte tristi, ma spesso anche felici: in ogni caso nostre, sempre.

Cosi' comincero' qui, aggiungendo man mano qualche riga, e se lo vorrete fare anche voi tanto meglio, purche' vi atteniate alla regola: non tante parole, ma quelle giuste.

Non importa se pensate che gli altri possano o meno condividere, spesso non accadra' ma non importa.

Una delle cose che ho imparato grazie voi e' che la perfezione non e' di questo mondo.

Ma la felicita', per nostra fortuna, a volte, si'.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
gaiacd
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 9:22
Località: torino

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da gaiacd »

Una emozione che spinge forte da dentro e che "Il foglio bianco" di Anna mi ha portato a scrivere, sganciandolo da tanti pensieri che in questi giorni si sono attivati.
non ce la faccio più a non essere enfemme, a migliorare i particolari, ad ascoltare per imparare di più, a guardare per imitare, a progettare emozioni enfemme.
Sono ad un punto della vita in cui posso permettermelo, di avere come pensiero dominante qualcosa che per altri potrebbe essere la pesca, uno sport,la settimana enigmistica,il cane a spasso.
Io ho me e la conquista della femminilità, il conviverla e scambiarla.
E so di non essere né matta e neppure disturbata psicologicamente.
Sono perdutamente innamorata di essere donna!
Gaia

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1323
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da AnnaSettantatre »

Una volta, tanti anni fa, partecipai a una festa en femme.

Per tutta la serata ammirai un'eterea creatura che mi colpi' per la bellezza e la femminilita' che esprimeva.

La mattina dopo al momento dei saluti la vidi al maschile in completo mimetico, salire su un pick-up verde militare.

Sovracompensazione, pensai, e mi venne da ridere.

Poi pensai alle mie gite in montagna, alle arrampicate, ai viaggi "difficili".

E risi meno.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1323
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da AnnaSettantatre »

Quando vedo una donna con un vestito, un completo, un paio di scarpe o di calze che mi piacciono di solito penso qualcosa del tipo "ecco lei puo', io invece non posso" e lo penso con invidia, a volte con astio.

E' una cosa che mi capita solo con donne mai viste o con quelle che conosco superficialmente: con le altre non mi capita mai.

Delle sconosciute vedo solo i vestiti.

Di quelle che conosco, vedo chi li indossa.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da sylvix »

AnnaSettantatre ha scritto:Quando vedo una donna con un vestito, un completo, un paio di scarpe o di calze che mi piacciono di solito penso qualcosa del tipo "ecco lei puo', io invece non posso" e lo penso con invidia, a volte con astio.
succede proprio così!
invidia, perchè non c'è denaro che possa comprare la genetica!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1323
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da AnnaSettantatre »

Credo di aver capito da tempo cosa mi piace.

E' che non sono sicura di aver capito di cosa ho bisogno.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da CristinaV »

Oggi, di ritorno da un felicissimo viaggio in giornata, per scambiare due parole con una nostra amica.
Sto guidando nel traffico autostradale, la mia dolcissima accanto, commenta la giornata e siamo serene.
D'un tratto, inaspettata ed improvvisa, un'emozione di gioia profonda diviene lacrima e mi solca il viso.
Non vi è tristezza, al contrario, la consapevolezza di aver condiviso pensieri e sensazioni che ci hanno rese tutte migliori.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
DOLCECINZIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 19:16
Località: AOSTA
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da DOLCECINZIA »

Ciao Anna bello ritrovarti, anni fa avevamo fatto qualche chiacchierata
Buona serata Cinzia

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da Cucciola »

Il mio foglio bianco, è colorato da una bellissima giornata trascorsa a Milano, insieme a due amiche ( Vernica e Bubi), che tutte le volte che le incontri ti donano sempre tanta serenità. E dalla giornata appena trascorsa a San Remo, insieme ad Arianna un amica che invece aveva bisogno di un po' di serenità, dato il lungo e faticoso periodo di duro lavoro.
Qualcuno può chiamarla gentilezza, no io lo chiamo profondo affetto.
Cucciola
2481

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing

Accesso area fotografica

Re: Il foglio bianco

Messaggio da sylvix »

dovrei andare a detroit.
detroit non è un foglio bianco, ma una vecchia pagina di storia americana piena di errori e ripensamenti, a tratti illeggibile.
una caricatura decadente di una città fastosa, nella stessa misura in cui, io, lo sono di una donna.
jeg taler ikke dansk!