Nella testa sei più maschio o femmina?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da alexa70 »

Boh, a me e' sembrato uno di quei test da fare sulla spiaggia mentre prendi il sole ... Cosi' preso da solo secondo me ha una attendibilita' molto bassa. Dentro di me ci sono due entita', lui Ale, e lei, Alexa, e non bisticciano per prevalere l'uno sull'altra, ma convivono pacificamente. Ora che poi sono riuscita a fare coming out con la mia compagna, e mi ha accettata, la convivenza e' ancora piu' tranquilla ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Giorgia Fishel »

LauraB ha scritto: Cosi è, almeno fino a una certa fase del nostro travestirci. Poi, se si va avanti, le cose cambiano.
Mi sono fatta l'idea che dallo stile da cerimonia a quello più pret a porter passa la differenza tra chi pratica crossdressing occasionalmente.. tendendo al travestitismo..e chi invece ne fa una pratica quotidiana..tendendo più al transgenderismo..quindi alla fine una trans può risultare decisamente meno femminile nell'abito ma star bene lo stesso sentendosi femminea in sé
LauraB ha scritto: il test lo avevo fatto pure io, penso che abbia una certà età e sia influenzato dalle situazioni della sua epoca.
Il cogiati avevo letto essere la combinazione di due test psicologici preesistenti che quindi spingono ancora più indietro nel tempo la logica dei quesiti..mi chiedo come sarebbe se fosse attualizzato..



Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da LauraB »

Giorgia Fishel ha scritto:alla fine una trans può risultare decisamente meno femminile nell'abito ma star bene lo stesso sentendosi femminea in sé
se si riesce ad esternare la femminilità, soprattutto con il viso, ci si puo vestire anche da pompiere e apparire come donne. Il sentirsi femminile invece è un altra cosa, ma spesso uomini e donne si somigliamo su tante cose. certo che se prendo come esempio il buzzurro sciupafemmine (secondo lui), ci sono totali differenze. ma questo gia tra me e un tipo cosi..
Laura Bianchi

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Giorgia Fishel »

Non so se si tratti di "riuscire" a esprimere questa cosa oppure é qualcosa di innato che da sempre scorgi nello sguardo riflesso..a sorpresa come il naso di Zeno
qualcosa con cui gradualmente..con tutti i condizionamenti del caso..impari a misurarti mentre i buzzurri restano intrappolati nelle loro identità fittizie.. grossolani pure quando sono nati femmina

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto: Cosi è, almeno fino a una certa fase del nostro travestirci. Poi, se si va avanti, le cose cambiano.
decisamente, l'immagine canonica diventa poi ingombrante e, alla fine, inadeguata: un modello di femminilità ostentata che non trova corrispondenza nella realtà del quotidiano
inoltre non ho mai amato il travone-mode, preferendo sin dagli esordi mantenermi sul tranquillo.
l'unica cosa su cui cedo sono le scarpe, ma anche in quel caso, mai sono andato oltre un certo limite di decenza : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Celeste

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Celeste »

7 F e 8 M e ne sono contenta (pur con tutti i limiti dei test). Però avrei preferito se le domande fossero state in numero pari, per vedere se imbroccavo la perfetta parità... in modo da mettere simpaticamente alla prova l'androginia del mio cervello...

Avatar utente
Sonia F
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 18:49
Località: Firenze
Età: 57
Contatta:

Utente bannato

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Sonia F »

Ho ottenuto 10 F e 5 M
Non aggiungo niente a ciò che avete detto sui limit del test, infarcito cioà di stereotipi.
Facendolo con questa consapevolezza, che aiuta a dare il giusto peso al risultato, mi ci trovo piuttosto d'accordo - almeno per come mi vedo e sento.

Il test di Focus, che pare un pelo più serio, mi definisce come "Cervello adattabile", ed anche qui pare rispecchiare il tipo di persona gli altri dicono io sia, ma anche come mi percepisco.
Giro per casa in tacco 12 ed esco con gli scarponi

Avatar utente
Marcy
Teen
Teen
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 11:05
Località: Sanremo
Età: 65
Contatta:

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Marcy »

Un grande saluto a tutte. Mi sembra carino rientrare con un post su di un test così leggero, qualcuna ha scritto da spiaggia, credo.
In ogni caso è stato combattuto fino alla fine, ma ha vinto la F per 8 a 7. In effetti è il motivo per cui sono passati molti mesi da quando ho scritto l'ultima volta e forse un anno da quando ho incontrato Arianna e parlato con lei durante una passeggiata sul lungo mare. E' tutto in bilico, non precario, ma oscilla costantemente da una parte all'altra. Ultimamente mi sento molto femmina, vorrei stare costantemente en femme, vestito scarpe trucco e parrucco, ma non si può. Sono riuscito a far digerire a mia moglie il fatto che mi depilo le gambe per problemi di caldo, e così quando posso viaggio per casa con infradito e vestitino estivo, e se c'è abbastanza tempo, un filo di trucco. In quelle poche ore sto veramente bene, ho una carica interna che quando sono vestito da uomo non ho più da tempo. E questa mi è giunta nuova come sensazione. Prima c'era una piacere sessuale di fondo, ora è molto più
coinvolgente e questo mi fa sentire bene e male nello stesso tempo. Bene perchè sento che la parte femminile,che è sempre stata presente in me, sta venendo fuori alla grande, migliorandomi come persona, e nello stesso tempo male perchè vorrei dare a questa
femminilità la giusta presenza fisica e non relegarla a dei momenti rubati alla quotidianità.
Un abbraccio

Avatar utente
Nejja99
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2019, 14:23
Località: Staranzano (Gorizia)
Età: 62
Contatta:

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Nejja99 »

Per divertirmi ho ripescato questo vecchio post.

I risultati dei test
- M 9 e F 6
- 45 Cervello adattabile
- A female dominated brain
mi hanno fatto sentire veramente sciocca ad averci dedicato anche solo pochi minuti.
Quindi... Cogiati assolutamente no! Troppo lungo e ho letto i commenti

Ciao
Nejja
Ma perché gli uomini che nascono
sono figli delle donne
ma non sono come noi?
(Mia Martini)

Avatar utente
Sabrina K
Teen
Teen
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 18:51
Località: Napoli
Età: 62

Utente bannato

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Sabrina K »

11 F e 4 M

Rispondi