Nella testa sei più maschio o femmina?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Melissa_chan »

Uhm, in effetti è un po' pieno di stereotipi, 11 - 4 per M ma il test Cogiati ha dato un esito totalmente differente =\
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Alyssa »

Melissa_chan ha scritto:...il test Cogiati ha dato un esito totalmente differente =\
Anche quello non è scevro da stereotipi e va preso con le molle.
Basta non farsi condizionare troppo dai risultati, in fondo non si vince niente : Lol :


Inviato dal mio spettegolefono utilizzando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Julie »

Questi test, secondo me, lasciano il tempo che trovano. È fin troppo facile indirizzare i risultati dove si vuole, modulando le risposte, ed è difficile essere completamente spassionati e "imparziali" nelle risposte, visto che riguardano uno degli aspetti più intimi del proprio io.

Bisogna prenderli con un grano di sale "molto" grosso.
--
Julie : Love :

Avatar utente
ALESSIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 2:14
Località: Sesto Fiorentino(Firenze)
Età: 51

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da ALESSIA »

Test carino, il mio cervello è più femminile.

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Samy »

... Alla fine si finisce sempre a gestire le risposte per ottenere il risultato sperato.
Anche con il test Cognati... Il rischio è sempre lo stesso. Difficile essere obiettivi.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-T377A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Cristina Visconti »

12 Femmina vs 3 Maschio
Direi che in me stravince la parte femminile
Yeahhhhhhh : Lol :
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Novella »

Riesumo questo vecchio thread evergreen per dire al mondo (a cui non frega nulla, lo so) il mio risultato, che mi ha stupita e, forse, rassicurata : b0807.gif :

http://365tests.com/personality-tests/m ... ale-brain/" onclick="window.open(this.href);return false;

Result: A TOTALLY FEMALE BRAIN

: Eeek :

Eppure alla domanda su come reagisci ad un'aggressione ho proprio scelto la risposta che sfracellavo il nemico... Ma forse questo test legge e capisce le bugie, oppure valuta l'iperaggressività femminile (come nelle femmine delle varie specie) : Chessygrin :
Comunque si tratta di 4 domandine, è piuttosto approssimato.

Poi quest'altro:

https://progettogenderqueer.wordpress.c ... t-cogiati/" onclick="window.open(this.href);return false;

punteggio +65
Punteggio: da -130 a +129
Profilo TRE del test COGIATI,
ANDROGINO


Come scriveva Julie, ci si può scoprire ad influenzare le risposte. Io ho cercato di non cascarci, di rispondere onestamente, ma - ridete pure - mentre sommavo con la calcolatrice senza guardare i risultati intermedi, sentivo, e forse speravo, di avere questo risultato.
Anche perché ieri mi sono regalata un po' di shopping ed è vero, è troppo bello vedere, toccare, provare certi capi e vedere la propria figura cambiare : b0858.gif :
: Love :

PS: mi sa che ho sbagliato test... confondendolo con altri thread (mi scuso con Marlene). Comunque per quello proposto da Marlene ho trovato M 5-7 / F 8-10
PS2: ho corretto il risultato finale: avevo invertito i risultati M-F. Rintronata come al solito, mannaggia la fretta.
PS3: era sbagliato il secondo indirizzo, quello del test cogiati. Corretto ora.
Ultima modifica di Novella il lunedì 26 marzo 2018, 0:51, modificato 2 volte in totale.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da LellaB »

9F / 6M. Non so... comunque certe volte di fronte ad un problema mi chiedo come lo risolverei se fossi donna e, ogni tanto, trovo una soluzione migliore di quella iniziale...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Milly.1410
Baby
Baby
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2018, 0:15
Località: Udine
Età: 32

Utente bannato

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da Milly.1410 »

11 F a 4 M. Ho provato anche col primo test linkato da Novella, e indovinate un pò? Il mio risultato è A TOTALLY FEMALE BRAIN. Dovrei sentirmi "rassicurata" o non dovrei dar cosi tanto peso a questi test?

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Nella testa sei più maschio o femmina?

Messaggio da angelaingrid »

Milly.1410 ha scritto:Dovrei sentirmi "rassicurata" o non dovrei dar cosi tanto peso a questi test?
La seconda che hai detto.
Se leggi tutto il topic scoprirai che il test sta all'affidabilità quanto Oliver Hardy all'anoressia.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi