Avete letto il libro di Stella Borghesi "Come una donna"?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da AliceBianconiglio »

Katymakeup ha scritto:Fa molto leva sul titolo.
Così te lo compri per poi rimanerci delusi.
Ma probabilmente la media dei lettori non rimane delusa. : Wink :

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da velia67 »

c'e' se non erro anche un ltro libro i collant di mio marito

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da Elisabetta »

Ho letto qualche stralcio e devo dire che non mi ha entusiasmato.
A suo tempo (20 anni fa ) anche io mi sono industriata a cercare testi che trattassero dell'argomento travestitismo e transessualismo.
In realtà di materiale ce n'è tantissimo e a ben guardare di ottima qualità.
A partire el testo sacro " Il fenomeno transessuale " di Harry Benjamin a testi e racconti più recenti, per intenderci in questo secolo.
Un libro godibile è "Chiamami Olga punto N.E.T. " passando per "Tutto su mi* figli* di Buci Sopelsa e Augusto Battaglia alias Mia. Che fra le altre esperienze ho conosciuto e frequentato personalmente, con grande piacere .
Insomma se si cerca materiale per studiare e studiarci, sono stati mandati alle stampe numerose e pregevoli opere.
Per una lettura leggera e leggermente erotica può andare bene anche " Il mondo segreto dei travestiti ". Non c'è niente di male.
Ma non ci investirei denaro.
Parere personale eh!
Betty

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da AliceBianconiglio »

Elisabetta ha scritto:
In realtà di materiale ce n'è tantissimo e a ben guardare di ottima qualità.
Qui si parlava del libro in questione, ovviamente non si metteva (almeno io) : Smile : in dubbio il fatto che ci fosse materiale di ottima qualità.
Ti ringrazio comunque per le segnalazioni, conosco il libro di Benjamin (che ho letto quando mi ero documentata sul WPATH) ma non conoscevo gli altri due testi da te citati, sembrano molto interessanti, se volessi approfondire (magari in un topic apposito) credo faresti cosa gradita a molt*, sicuramente a me. : Queen :

Alice

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da Lilychanel »

Bè visto che mi ero incuriosita, mi sono comprata tutti e tre i libri di Stella.
Per il momento sto leggendo " Come una donna ".
Ho letto 5 racconti.
Sinceramente, oltre la solita minestra riscaldata intorno al sesso, non mi sta piacendo molto.
Scrittura scarna, frasi costruite a mo di ritornello, e poca esplorazione del tema psicologico.
Ma si sa io sono una inguaribile poetessa e per lo più romantica....

Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da virgolette »

Per quel che costa oggi un libro in formato elettronico direi che la spesa sia sostenibile quasi per chiunque. Comunque sicuramente stai leggendo il meno valido. E' solo un'operazione commerciale. Gli altri due invece hanno uno scopo. I collant di mio marito è un libro autobiografico, senza infamia e senza lode per quanto riguarda la forma narrativa, ma con qualche contenuto interessante e diversi riferimenti al punto di vista della moglie di un crossdresser. Il mondo segreto dei travestiti credo sia il libro da regalare ad una moglie/compagna con la quale si è appena fatto coming-out.
O ve lo tira dietro o vi ringrazia di averglielo regalato.

Baci.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da Lilychanel »

L ho finito :)
Insomma, non mi ha convinto.
Però leggerò con calma gli altri due, e sicuramente ne farò tesoro, regalandolo alla mia compagna.
Grazie per il consiglio

PS Cmq apprezzo moltissimo la dedica finale del libro !!!
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi "Come una donna"

Messaggio da Deborah.t »

In questi giorni ho letto vi collant di mio marito. L'ho trovato davvero leggibile ed interessante! Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da Monica71 »

Si lo avevo letto quando era uscito qualche annetto fa 2012/2013 non ricordo bene e mi era piaciuto : Love :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Avete letto il libro di Stella Borghesi

Messaggio da LellaB »

Li ho letti tutti e tre, mi è piaciuto solo "I collant di mio marito". Confesso di aver provato molta simpatia (e un pizzico di invidia...) per la complicità che si è creata tra i due.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Rispondi