Il posto di blocco

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il posto di blocco

Messaggio da sylvix »

valeriaconte ha scritto:
Valeria ha scritto:ma perchè ora dovrebbero fermare una che cammina per la strada, mica va in giro col passamontagna :-) anzi con la calza sul volto! :-)))
Mi hanno fermata ed ero a piedi , ero vestita normalmente
successo anche a me, e dirò di più, anche un paio di volte anche in treno, sugli eurostar in prima classe.

l'ho già raccontato mi sa, ma una volta verso le 4 del mattino, mentre stavo telefonando davanti al cancello di casa, mi trovai il mitra spianato al finestrino.
dato che avevo la residenza da un'altra parte ed ero su una macchina con targa tedesca intestata a una società estera, mi ci volle un quarto d'ora buono per far capire che quella era casa mia anche se non c'era alcun nome sul campanello e non vi risiedevo ufficialmente.

evidentemente ho una faccia che non convince : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: Il posto di blocco

Messaggio da Mariapaola »

Ciao a Tutte,

Grazie per aver alimentato l’argomento.
È chiaro che non frequento luoghi ambigui/equivoci.
Non esco en-femme per andare in cerca di “avventure”.
La necessità del CD è quella di sentirmi addosso tutta la femminilità possibile.
Purtroppo i tratti, fortemente androgeni, non lasciano molto spazio a muovermi liberamente senza suscitare l’imbarazzo della gente per strada... (chiamiamolo imbarazzo) poi, le forze dell’ordine rincarano le paure.
È questa ricerca di libertà, che auspico di raggiungere ad ognuna di noi, che mi fa porre tutte le domande. Scusate se ho sottoninteso i punti interrogativi ai timori che, credo, assalgono ognuna di noi, forse, ogni giorno.
E poi, se chiedete ad una genovese di risparmiare, questa evita anche i punti interrogativi! Ahahahah : Lol :

baci

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: Il posto di blocco

Messaggio da Mariapaola »

LauraB ha scritto:Essere fermate mette sempre un po di agitazione, anche enhomme.
Il discorso è stato affrontato più volte, e nessuna qui ha mai avuto problemi con le forze dell ordine negli ultimi anni. Non so a quali episodi tu ti riferisca, sarebbe interessante saperlo, io non ho notizie di tali situazioni, sono cose forse da nnni 70/80. ..io negli ultimi 11 anni sono stata fermata una volta sola e mi hanno solo chiesto i documenti per un controllo. Tutti professionali, 5 10 minuti e via.
Consiglio, come gia detto sopra, di evitare luoghi equivoci, e inoltre controllate sempre lo stato delle luci dell auto, una lampadina bruciata puo attirare l attenzione di più. Rispettare i limiti, le solite cose insomma.
E se pensate di uscire a piedi, sappiate che vi possono fermare e controllare lo stesso.. : Wink :
Fortunatamente non sono episodi vissuti in prima persona.
Le fonti non sono private, sono argomenti che ho letto nelle varie ricerche su internet prima di approdare QUI dove comincio a sentirmi a proprio agio.
Purtroppo non so citarti quali blog/articoli o stralciabbia letto. (obbligo cancellare il browsing quando il pc è condiviso) ma forse, come fai notare tu, si tratta di casi già un pò datati.
Essì, la mia icona è Baby, ma sono anni, tanti anni e ancora tanti, che mi giro e rigiro nei meandri di questo mondo che non posso definire che Fantastico (a parte timori e paure : Lol : )

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il posto di blocco

Messaggio da Simona »

Io non sono mai stata fermata in vesti femminili ma penso che con gentilezza e rispetto del loro lavoro, spiegando che non è colpa nostra se siamo così, e che soprattutto non facciamo nulla di male, non abbiamo nulla da temere.
Alle volte passando vicino ad una divisa come Simona ho più sensazioni di sicurezza che non di repulsione, penso che un uomo in particolare possa essere più tollerante che magari una donna che ti squadra dalla testa ai piedi.
Ho inoltre tramite la mia psicologa avuto conferma da un funzionario di polizia che se ti fermano non ci sono problemi, se non commetti altri reati si può stare tranquille, manteniamo la calma e tutto andrà bene,
baci,
Simona : Love :

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: Il posto di blocco

Messaggio da Mariapaola »

baci
mariapaola

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il posto di blocco

Messaggio da maxima »

Nelle mia uscite in terra spagnola, avendo riservato una camera in una zona centralissima della capitale (proprio per sentirmi più sicura!), sono più volte passata davanti a vere e proprie pattuglie di poliziotti (potete immaginare quanti ce ne possono essere di questi tempi nelle zone centrali delle capitali!). Un paio di volte sono anche passata accanto a due agenti della polizia a cavallo... naturalmente il mio obiettivo (quando esco) è quello di provare il più possibile a passare inosservata). Non mi hanno mai fermata e non mi hanno neppure mai degnato di uno sguardo. Credo che l'importante sia davvero rispettare le regole e atteggiarsi a tutti gli effetti come una comunissima ragazza/signora della nostra età (io ormai piuttosto signora che ragazza : Sad : : Sad : ).
Forse in macchina ci sono più possibilità. Considerando che se mi trovo davanti un posto di blocco vengo fermato regolarmente (nonostante abbia vettura o scooter assolutamente normali e che passano assolutamente inosservati!), se ciò accadesse mentre sono en-femme, penso che per la legge di Murphy non potrebbe accadere il contrario! E a quel punto proverei ad essere il più gentile possibile, a dar loro tutti i documenti (del mezzo e del sottoscritto), se me lo chiedessero mi toglierei la parrucca per l'eventuale identificazione e poi incrocerei le dita... In fin dei conti so che non starei facendo nulla di male. Tutt'al più si faranno una risata alle mie spalle, mi prenderanno in giro sghignazzando fra di loro e con buone probabilità ne parleranno con altri colleghi al termine del loro turno...
E se fra i loro colleghi qualcuno dovesse riconoscere nel mio nome una persona di loro conoscenza... be', credo che avrebbero il buon cuore di farsi gli affari propri e tenere per loro ciò che hanno sentito.
Comunque se sono in auto cerco di evitare di passare da quelle strade dove ci sono più possibilità che ci siano posti di blocco... Resta il fatto che se dovesse succedere anche solo che un piccolo incidente ...addio alla privacy e tanti saluti!
Maxima

Avatar utente
ROSSYCROSS
Gurl
Gurl
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 2:19
Località: Provincia Nord Milano-
Età: 67

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Il posto di blocco

Messaggio da ROSSYCROSS »

Mariapaola ha scritto: Ho letto di disavventure da film orror:
ricattate dalle forze dell'ordine
in cattabuia per 24 hr e più
segnalazioni al tribunale (fedina penale- mi chiedo quale delitto si sia commesso)
insulti
moglie avvisata
Scuasami... ma che cosa hanno fatto quelle persone che hanno dichiarato tali testimonianze?
Rapinato banche? Prostituzione sui marciapiedi? Spacciavano droga?

Io non conosco le leggi e non ho ancora letto i relativi argomenti gia trattati qui, ma ragiono secondo una logica...... Che reato puoi fare se indossi abiti femminili e assumi sembianze femminili e ti rechi al ristorante per una cena, o a fare shopping? Io circolo tranquillamente in metrò e cammino per le strade del centro città anche di sera parecchie volte al mese. Ho incrociato a piedi poliziotti, carabinieri, e non so quanto altro... Ho provato pure a fermarmi in auto e chiedere loro indicazioni. Forse l'unico problema che potrebbe sorgere è la non identificazione e somiglianza col documento nel caso di un controllo.

By Rossella
Essere Femmina... è un fatto anagrafico.
Essere Donna... è un modo di essere.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il posto di blocco

Messaggio da alexa70 »

In effetti c'e' un articolo del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che puniva il circolare mascherati, era addirittura, fino al 1981, considerato un reato penale ... Ma parla di maschera che renda irriconoscibile una persona
La vedo abbastanza dura che una parrucca e un po' di trucco sul viso possano essere paragonati a una maschera ...

Credo che in questi casi l'approccio migliore sia la calma, nel momento in cui si viene fermati se si parte gia' con l'ascia di guerra in mano non puo' finire che male ... Poi ovvio che se il poliziotto che ci ferma ha voglia di fare l'esaltato magari qualche sorcetto verde ce lo puo' far vedere lo stesso
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il posto di blocco

Messaggio da LauraB »

Mariapaola ha scritto:È chiaro che non frequento luoghi ambigui/equivoci.
Non intendevo questo, ma anche a me è successo involontariamente di trovarmici, non essendo pratica di certi posti. E' che spesso per cambiarsi si cerca un luogo buio e isolato, che altre persone usano per altri motivi. Qualsiasi parcheggio in zona industriale odi certi supermercati potrebbe esserlo. E per una pattuglia, una macchina isolata al buio puo essere un target.
Alla fine mi sento di suggerire un parcheggio affollato, infilarsi tra due auto e sperare che non arrivino i proprietari.

Due anni fa mi sono trovata in Piazza Duomo a Milano, poco prima di un concerto: la piazza era strapiena di Polizia, carabinieri e Finanza, saranno stati centinaia, esagero, un migliaio. Eppure non sono stata osservata ne tantomeno fermata.
Laura Bianchi

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il posto di blocco

Messaggio da vernica71 »

Mariapaola ha scritto: È chiaro che non frequento luoghi ambigui/equivoci.
Non ho detto che tu lo faccia... e non è detto che chi si reca in luoghi isolati come i posteggi lungo le
strade provinciali lo faccia per adescare... è certo però che i tali situazioni la semplice passeggiata
possa essere equivocata... e poi vallo a spiegare... : Wink :
Purtroppo i tratti, fortemente androgeni, non lasciano molto spazio a muovermi liberamente senza suscitare l’imbarazzo della gente per strada... (chiamiamolo imbarazzo) poi, le forze dell’ordine rincarano le paure.
Problema comune a molte di noi... però con l'esperienza e un buon trucco e parrucco...
E poi dipende sempre dall'obiettivo che ci si pone...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi