Consumismo Crossdressing

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Consumismo Crossdressing

Messaggio da Valeria »

Mi sono chiesta quanto ci sia di questo.

Nel senso, se è vero che da giovani si ci veste per diversi motivi, chi per una ragione, chi per l'altra, dopo alcuni motivi vengono meno.
Dopo ci sono pure diversi motivi a seconda di diverse motivazioni e sentire: ognuno di noi è differente e così pure ognuna di noi.
Ma mi sono posta una domanda, leggendoci. Quanto ci sia di emulativo dell'altra nel nostro approccio odierno da forum.
In fondo ci si legge, e si prende coraggio, qualcuna esce assieme, qualcuna altra perchè ha letto l'altra, si prende fiducia, o ci si dice anche interiormente, se l'ha fatto lei, perchè non anche io.
Cosi c'è da una parte un prendere coscenza utile, dall'altro un voler arrivare allo stesso livello paragonandoci tra di noi.
Eppure ognuna e ognuno è diverso e nulla dice che si debba essere o arrivare a fare ed essere allo stesso punto.

Poi mi domando anche quanto ci sia nel mio vestirmi e truccarmi, senza mai essere uscita, una volere essere una specie di superuomo che va al di là del clichè e in questo ci sia un delirio di omnipotenza ... come se in fondo si possa fare tutto, e di conseguenza, sfidando il mio stesso sesso, la mia stessa vita, apparire anche a me stesso come me stessa.

Dall'altra parte sono pure consapevole che questo rende me uomo migliore e non peggiore e anche molto più uomo e con capacità di essere vicino alla donna, come uomo.

Allo stesso modo leggo in questo anche una sorta di consumismo ... come se volessimo avere tutto (molto maschile questo) e quindi anche il potere di essere o quantomento divenire "belle" come donne.
Valeria

Eva

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da Eva »

Uhmmmm... Nietzsche che dice?

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da alexa70 »

Eva ha scritto:Uhmmmm... Nietzsche che dice?
Bisognerebbe domandarglielo ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da Valeria »

Non so se pure nietske si vestisse e truccasse, non credo, aveva baffoni folti.

ma al di là di queste cose pittoresche, non vi accade anche di sentirvi ingabbiate nel crossdressing? a volte, spesso, mi sta anche sulle scatole come una gabbia, così come il pensare che non mi posso vestire, secondo la morale comune, con un collant gonna body reggisento ecc e truccarmi, così diventa limitante pure il vestirsi e truccarsi al pari del non farlo e diventa non liberatorio, ma noioso e cosi smetto per parecchio, sino a quando per una ricerca di calma, lo rifaccio esclusivamente per tale calma.

Ma in fondo sto capendo anno per anno, che non mi importa molto se metto calzini o autoreggenti o collant, ma cerco solo di stare bene con me stesso, con le persone care ed il resto è solo, per me, una costrizione idiota o un modo di apparire altrettanto stupido, sempre per come la sento io, sia che ragioni come me stessa o come me stesso.
Valeria

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da virgolette »

io volo molto più basso e quello che faccio, quando riesco a farlo, lo faccio solo perché mi piace e me ne frega poco se assomiglia a quello che fa qualcun altro e non voglio uguagliare ne' superare nessuno. Non posso negare che sentire i commenti e le risate per strada non mi fa piacere e certo non mi stimola ad uscire spesso, ma quando le condizioni sono favorevoli, mi prendo i miei 15 minuti di libertà e fanculo tutti quanti, che ridano pure.
Ovviamente parlo ESCLUSIVAMENTE per me.

Baci
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da sylvix »

è più un fatto legato agli usi e costumi che altro, la bellezza è transitoria e figurativa.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da alexa70 »

Mi hanno sempre affascinata gli indumenti femminili, ma finche' stavo con i miei non potevo certo neppure pensare di mettermi enfemme, se l'avessero scoperto sicuramente avrei vinto un soggiorno premio in una clinica psichiatrica.
Successivamente, quando mi sono sposata, sono riuscita ad osare un po' di piu', sempre di nascosto dalla mia compagna, fino ad adesso, dopo avere fatto coming out con lei ed essere stata accettata, non perdo occasione per mettermi enfemme e in pace con me stessa; quando mi travesto mi sento veramente appagata, anche se vorrei spingermi oltre e riuscire a fare qualche uscita e magari acquistarmi da me gli indumenti che mi piacciono senza il paravento della mia compagna ... Ma credo che questi ultimi due aspetti saranno i piu' ardui da realizzare, anche se non dispero di poterci un giorno finalmente riuscire con la naturalezza che hanno molte di voi
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da strano72 »

Eva ha scritto:Uhmmmm... Nietzsche che dice?
Boh?! : Lol :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da strano72 »

Valeria ha scritto:Mi sono chiesta quanto ci sia di questo.[...]
Allo stesso modo leggo in questo anche una sorta di consumismo ... come se volessimo avere tutto (molto maschile questo) e quindi anche il potere di essere o quantomento divenire "belle" come donne.
Nulla piu' di quanto le donne hanno gia' fatto, perche' la conquista del meglio di entrambi i mondi appartiene storicamente, a loro, eterna avanguardia dell'eleganza. Il mercato si e' solo adeguato a una domanda crescente di strumenti; arriviamo su una strada gia' spianata, insomma.

Quanto al consumismo, e' forma stessa dell'economia occidentale contemporanea e senza di esso non si potrebbe nemmeno parlare o straparlare di capitalismo come, invece, continuamente si fa.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consumismo Crossdressing

Messaggio da Lilychanel »

Eva ha scritto:Uhmmmm... Nietzsche che dice?

Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

Friedrich Nietzsche
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Rispondi