Mollare tutto e ricominciare si può?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da dream62 »

Impossibile no, difficilissimo sì.
Ci vuole una determinazione e una <testardaggine> illimitati.
Una vaga idea e desiderio il ebbi anch’io, ma non ci credevo a sufficenza.
Già è stata un’impresa trovare lavoro alla mia età, presentandomi con le generalita anagrafiche e native...!!
Ma tentar non nuoce : Thumbup :
Stefy

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da Andrea »

Non ho capito bene se l'idea e' cambiare attivita' con un percorso di transizione in atto, in crossdressing, o solo en homme.
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da angelaingrid »

Non per disilludere qualcuno, ma tanti anni fa ci provai pure io.
Cosa cercavo agli inizi degli anni ‘90? Un’attività lavorativa da poter svolgere en femme, che mi consentisse di raggranellare qualche liretta e di vivere al femminile a tempo pieno il più possibile.
Ho avuto tre offerte:
1) Segretaria particolare, molto particolare, in un’azienda produttrice di statuine da presepe nel lucchese. Ci siamo capite, penso.
2) Hostess ad aste di oggetti erotici. A patto che andassi a letto con l’organizzatore.
3) Donna delle pulizie a Milano, a patto che mi rimpinzassi di ormoni e diventassi la fidanzata del proponente l’offerta.

Magari qualcuna di voi avrebbe anche accettato una delle proposte: da scartare decisamente la terza, mentre la prima sarebbe anche stata la più interessante, se non altro per la contropartita... un milione e ottocento mensili, più vitto / alloggio / vestiti / accessori / parrucche / trucco tutto spesato.
Non mi piaceva quel che si chiedeva da me, però. E comunque poi la vita reale invece mi ha portato altrove, e non rimpiango la scelta fatta.
Questo per dire che certi sogni è meglio che restino tali.
Ora, a 61 anni suonati, fortunatamente la questione proprio non si pone.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

MARINA65

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da MARINA65 »

Mai smettere di inseguire i propri sogni .... provaci se non hai legami familiari e persone a cui rispondere se hai una famiglia pensaci su per bene ......

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da strano72 »

Conosco una persona che ha cambiato... nazione.
Complice, pero', una "casa base" gia' sicura altrove, lontano da qui.
Non so se lo farei.
Non e' una questione di identita' o di apparenza, nel mio caso: e' proprio una questione di mestiere, di considerare troppo spesso che non sempre ne vale per davvero la pena. Puo' benissimo essere che la codardia paghi, che dia sicurezza; ma ho gia' fatto altri salti nel buio e uno in piu' proprio non mi va. Potrei, ma prima di arrivare a quel punto serve che si tiri veramente troppo la coda al gatto.
Nonostante la gran voglia di mandare al diavolo anni di studi (che NON hanno pagato gli sforzi e un'adolescenza letteralmente rovinata, tanto per cominciare) e andare a fare, che so, il pizzaiolo e vivere una vita "normale"; la voglia di tagliare i ponti ancora non c'e'.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da Simona »

Grazie delle risposte,
In effetti ci sono parecchie controindicazioni,ho dei figli, un lavoro ,una madre.
Analizziamoli uno per uno in prospettiva tra 5 anni:
I ragazzi saranno grandi e forse quasi autonomi( vivono con la madre).
Il lavoro non so se sarà lo stesso , la mia attività commerciale sta soffrendo come tutti,
La madre è molto in gamba ma rasenta i 90 anni....
Tra 5 anni sarà solo una questione di aspettare pochi anni alla pensione, si può vivere in affitto vendendo casa e attività, magari fare piccoli lavoretti, donna delle pulizie , sarei perfetta, unisco la femminilità alla forza fisica,posso lavare stirare pulire cucinare e magari ti monto la corda della tapparella e ti aiuto nei lavori di forza.
Da crossdresser per iniziare , non voglio cambiare sesso,a sessanta anni non so se ne varrebbe la pena ma come donna apparente sarebbe il mio sogno.
Credo fermamente in me stessa e con pazienza infinita ho aspettato la donna giusta a cui rilevarmi, aspetterò L ispirazione senza fretta per poter un domani essere finalmente la Simona che ho sempre voluto essere.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da angelaingrid »

Pensa te che io ho proprio lasciato perdere l’idea proprio per stare dietro alle cure parentali di mia madre, che stava per lasciarci.
E tra la madre prossima alla dipartita e fare la sgallettata sui tacchi a spillo non ho avuto assolutamente dubbi sulla scelta.
E se dovessi rivivere la mia vita cento volte farei la stessa scelta cento volte.

Ma per curiosità... come intendi porti?
Intendi mettere una inserzione del tipo “Transgender non più giovanissimo cerca lavoro da svolgere al femminile”?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Simona
Gurl
Gurl
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 12:04
Località: piemonte
Età: 59
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da Simona »

angelaingrid ha scritto:Pensa te che io ho proprio lasciato perdere l’idea proprio per stare dietro alle cure parentali di mia madre, che stava per lasciarci.
E tra la madre prossima alla dipartita e fare la sgallettata sui tacchi a spillo non ho avuto assolutamente dubbi sulla scelta.
E se dovessi rivivere la mia vita cento volte farei la stessa scelta cento volte.

Ma per curiosità... come intendi porti?
Intendi mettere una inserzione del tipo “Transgender non più giovanissimo cerca lavoro da svolgere al femminile”?
Allora diciamo che questo è per ora solo un sogno, ognuna è libera di avere sogni e ambizioni, sono uno stimolo per andare avanti, io non ho la tua rigidità mentale, sono forse più sognatrice ma non per questo mi tiro indietro verso chi mi ha messo al mondo e chi ho messo al mondo.
Studiare una soluzione e confrontarsi con chi come voi vive le stesse sensazioni può essere di aiuto e di supporto, io non sono come te, tu sei molto diretta, squadrata, mi sembri priva di entusiasmo nella tua logicità esistenziale ma ti ascolto e ti rispetto perchè capisco che non possiamo essere tutte uguali.
Magari mi trasferirò a Livorno e diventeremo amiche : Chessygrin :
Un abbraccio,
Simona

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da ccinzia61 »

Piu che altro trovo discutibile la scelta della riviera ligure!! Che e' "casa mia" ma il lavoro e' basato sul turismo che oggi e' "mordi e fuggi" al fine settimana....purtroppo non e' piu come 40 anni fa che si viveva di "rendita" e si lavorava bene 4 mesi all'anno oggi e' un disastro!!!
Credo che il problema non sia enfemme o enhomme ma sia proprio un problema generalizzato di carenza di lavoro in Liguria, e quello che si trova e' malpagato, a tutti i livelli!!

La voglia di mandare tutto al diavolo e cambiare vita viene a tutti e tutte in alcuni momenti della propria vita, poi si ragiona, si mette sui piatti della bilancia i pro e i contro...e se si ha abbastanza coraggio.... si parte per una vita nuova.....!!! : Love :

Un saluto!!!! : Love :

Frida

Re: Mollare tutto e ricominciare si può?

Messaggio da Frida »

angelaingrid ha scritto: Intendi mettere una inserzione del tipo “Transgender non più giovanissimo cerca lavoro da svolgere al femminile”?
non serve basta rispondere agli annunci come questo:

(Global engineering company) is an equal opportunity employer...
We treat all our employees and applicants fairly and are committed to ensuring that there is no discrimination or harassment against any employee or qualified applicant on the grounds of age, race, creed, color, national origin, ancestry, marital status, affectional or sexual orientation, gender identity or expression, disability, nationality, sex, or veteran status or any other characteristic protected by law.


Baci, Frida.

Rispondi