Inconvenienti con le foto

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da LindaB »

Io avevo verificato il blocco del caricamento automatico su Dropbox, benché utile per altre attività.
Gli altri servizi di di mister G , posta a parte, non li uso e le crono son sempre bloccate.
La macchinetta fa foto migliori ma è la scocciatura di avere troppa roba appresso ... già bastano trucchi ed accessori a riempire le borse , dove molte ripongono anche le ballerine di scorta.

Linda

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da vernica71 »

LindaB ha scritto: La macchinetta fa foto migliori ma è la scocciatura di avere troppa roba appresso ... già bastano trucchi ed accessori a riempire le borse , dove molte ripongono anche le ballerine di scorta.
Mai pensato di noleggiare un furgone e dotarlo di tracolla?? : Lol :

però è vero! La borsa che uso tutti i giorni sembra il sottanino di Eta Beta... c'è dentro di tutto!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da LindaB »

Meglio un camper !

: Razz :

Linda

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da Viviana Desy »

Eva ha scritto:Come diceva giustamente Sylvix, se è gratis non sei tu che sfrutti loro ma viceversa. Google poi ha il vizietto di farsi i fatti tuoi a 360 gradi, dal leggerti la posta ad altre belinate simili...
Puoi anche usare il cellulare, basta che disattivi tutti i caricamenti automatici su cloud (o ne approfitti per chiuderli) e poi ti scarichi su HD in locale le foto “compromettenti“. Io faccio così, ovviamente avendo protetto l’accesso in lettura/scrittura al disco con una password.
Non ci avevo pensato...potrebbe essere anche sufficiente disattivare wifi e collegamenti al web. Avevo sottovalutato il problema delle sincronizzazioni...come anche le autorizzazioni che diamo installando le app...
Alyssa ha scritto: Uso regolarmente Google Foto e penso che l'errore sia proprio qui.
Non so esattamente cosa hai fatto, ma la procedura dovrebbe essere di cancellare le foto "incriminate", sincronizzare tutti i dispositivi in modo da eliminarle ovunque e solo dopo disattivare la sincronizzazione.
Neanche io ho capito bene cosa ho fatto nella fretta di cancellare le foto, ma non ho capito neanche come hanno fatto a saltare nuovamente fuori, ero sicura di averle cancellate anche dal cluod
Alyssa ha scritto: La soluzione migliore (come suggerito praticamente da tutte) l'hai esclusa, per cui l'unica alternativa è di non usare nessun servizio di salvataggio "nel cloud" come Google Foto, Flickr, Facebook, Instagram ecc.
Già, perché, per chi non ci avesse fatto caso, Facebook in particolare, offre un'opzione predefinita che carica le foto in background sui loro server in modo da poterle rapidamente pubblicare quando e se vuoi.
Peccato che se anche non le pubblichi, per un certo tempo rimangono lì dove potrebbero essere viste da chi ha accesso al tuo telefono.
Grazie del suggerimento...darò un'occhiata anche a facebook....
vernica71 ha scritto: Ultima opzione... Dirlo a tua moglie?
Veronica
Forse per certi versi più semplice...ma non mi sento pronta...sopratutto a rischiare di perderla.....

Grazie a tutte per le risposte

p.s. "altri tempi" quelli della zenith : Wink :

Avatar utente
Kattyki
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 1:14
Località: Nord Est
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da Kattyki »

Io evito sempre di usare connessioni mentre mi sbizzarrisco con le foto, uso una digitale, un po' vecchia, ma
ancora rende, poi a me piace rivedermi anche su video, quindi uso una videocamera digitale, trasporto tutto su pc, sistemo come meglio mi aggrada, e nascondo tutto su un disco esterno, che tengo nascosto, e dal pc, macchina fotografica e videocamera, cancello tutto.
Ho sempre evitato di usare nuvolette e google drive, li riattivo solo se mi serve, altrimenti sono sempre disattivati.
Anche se vivo da sola, e non ho problemi che qualcuno sbirci tra le mie cose, il disco rigido lo tengo bene imboscato, che ne so…..se qualcuno entra in casa e mi arruffa il pc e i vari dischi esterni, meglio che non si trovino anche quello tra le mani,
che dite, troppe paranoie??? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da virgolette »

e pensare che la soluzione DEFINITIVA a problemi come questo è evidente:
BUTTATE VIA LO SMARTPHONE.

l'umanità ha vissuto duemila anni senza gli smartphone eppure abbiamo la luce elettrica, la ruota, il fuoco, le tasse, Salvini.

Io MI VANTO di non avere uno smartphone e sono fermamente convinto che tutti voi che ne avete uno ( o più di uno) ne siete SCHIAVI e VITTIME e vi state perdendo un bel pezzo della vostra vita.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.
Godetevi tutti i "collage" del caso.

Baci
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da Alyssa »

virgolette ha scritto:Godetevi tutti i "collage" del caso.
Ah allora non ti posto il mio ultimo collage osé... : Lol :

: Love :



Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

MARINA65

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da MARINA65 »

Io ho semplicemente collegato lo smartphone con il profilo di Marina foto e robe personali finiscono li.

Eva

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da Eva »

virgolette ha scritto:e pensare che la soluzione DEFINITIVA a problemi come questo è evidente:
BUTTATE VIA LO SMARTPHONE.
Davide, se non ti conoscessi di persona, mi aspetterei un giorno di vederti trascinare la morosa per la coda brandendo una clava... : Lol : : Lol : : Lol :

Con la dovuta attenzione (e moderazione) si può vivere, e bene, con lo smartphone...
E d'altra parte se ne sono resi conto anche gli ideatori, da una settimana sto usando la versione Beta di iOS 12 ed hanno inserito una nuova serie di funzioni volte a limitarne l'uso o comunque avvisare che lo si è già usato un tot di tempo durante la giornata (per i figli lo si può proprio bloccare, dopo un tot di tempo).

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Inconvenienti con le foto

Messaggio da vernica71 »

Eva ha scritto:
virgolette ha scritto:e pensare che la soluzione DEFINITIVA a problemi come questo è evidente:
BUTTATE VIA LO SMARTPHONE.
Davide, se non ti conoscessi di persona, mi aspetterei un giorno di vederti trascinare la morosa per la coda brandendo una clava... :
Spero tu intenda quella "di cavallo" fatta con i capelli! Perché detta così, il povero Davide si troverebbe per le mani non la morosa, ma un ominide con l'impellente necessità di una buona estetista! : Lol : : Lol : : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi