Let it be

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Let it be

Messaggio da Lilychanel »

When I find myself in times of trouble, Mother Mary comes to me
Speaking words of wisdom, let it be
And in my hour of darkness she is standing right in front of me
Speaking words of wisdom, let it be
Let it be, let it be, let it be, let it be
Whisper words of wisdom, let it be

Già che lascia che sia.
Mi sconforta l’idea che ( uscendo dal frivolo ) molto spesso i post si trasformano da confronto a conflitto.
Mi chiedo il perché ?
Mi domando è mai possibile riuscire a contenere se stessi esprimendo la propria opinione/identità/essenza senza dover per forza esibire un contenuto di prevaricazione ?
Se non parliamo di estetica, capelli, scarpe, accessori siamo in grado di accoglierci senza il biasimo, senza scendere sul personale e rimanere nella propria specificità senza sentire o percepire l’altro come una avversità da contrastare e necessariamente silenziarla scendendo sul personale tralasciando così l’argomento ?
Io non scrivo più molto. Avevo iniziato a farlo quando mi sono iscritta, ma molto spesso non ho trovato risposte. Probabilmente la mia sensibilità, il mio modo di intendere le cose e la modalità di percepire i suoni, gli odori, il tatto fanno si che spesso venga fraintesa, non capita o forse giudicata male, così alla fine, ho scelto il silenzio e di rado qualche lettura su quei post che suscitano in me interesse, ma poco altro.
Poi in qualche modo sono stata tirata dentro su un post attraverso un messaggio pvt ( che per discrezione non rivelerò il mittente) e stamattina mi sono letta tutti i messaggi sulla femminilità.
Due cose posso dirle.
Due emozioni
Tristezza e noia.
Non entro in merito su quello che è stato discusso, argomentato, spiegato e diffuso a più mani e più teste. Non lo faccio prima di tutto per non riaprire attraverso un mio post una nuova discussione…. E in secondo luogo perché per quanto possa sentirmi in sintonia con una o più persone, la mia concezione è spesso lontana da quello che ho letto. In tutte c’è qualcosa di vero si, ma davvero mi rattrista che una possibilità diventi conflitto e non crescita.
Ho scritto possibilità, perché nonostante tutto penso e ritengo che questo forum o salotto ( se più vi piace il termine ) sia per noi qualcosa di straordinario, che assolutamente non deve perdersi attraverso quelle dinamiche che spesso invadono i rapporti e la società in generale.
Prevaricazione egoica la chiamo.
Possibilità perché spesso si ha del travestito un idea pornografica, e tralascio altri paragoni o termini, e solo noi, attraverso il nostro esempio e le nostre idee, possiamo offrire al mondo una persona e non un oggetto di desiderio, insulto o depravazione
Qui siamo in tante e tanti, ognuno di noi con la propria vita ed esperienza, con il proprio cammino e soprattutto ci associa una infinita clessidra di dolore. Un dolore sordo, trascinato in anni di rinunce, sensi di colpa, matrimoni falliti, disforie, e quant’altro. Siamo un arcobaleno dentro un altro arcobaleno che come una immagine in due specchi si manifesta all’infinito.
Diversi tra i diversi.
Eppure nel momento stesso in cui usciamo dalla vanità di essere la più bella, o la frivolezza dell’argomento trend, non riusciamo a mantenerci nell’armonia e nel rispetto.
Dovremmo invece difendere con orgoglio tutta la nostra peculiarità. Un orgoglio che nasce da quel senso di essere o meglio di non sapere cosa essere, che non ha una risposta definitiva a cosa sono, ma solamente un principio di equilibrio del corpo/mente nel cambiamento.
Non sempre la vita è come la matematica, anzi non lo per niente.
Penso che la nostra esistenza sia la mera testimonianza che non sempre 2 più 2 è uguale a 4.
E se aggiungiamo a questo non sense anche i problemi del quotidiano ( salute, famiglia, soldi, lavoro, tempo libero ) allora mi sento di dire che questa possibilità quando viene depauperata dal suo senso e la trasformiamo in qualcosa d’altro, allora stiamo perdendo tempo e abbiamo sbagliato oltre che il tempo anche lo spazio.
Io nonostante tutto continuo a credere che questa possibilità sia alla nostra portata e strettamente legata al senso a cui stiamo dando alla nostra vita.
Dipende solo da noi, ma alla fine è solo un cammino interiore di crescita e accettazione, e valgono per me, su tutte le bellissime parole d’amore ( all’interno del post ) di una moglie al proprio marito, che trascendendo il nome, e il genere, ha scelto l’ Amore. Un Amore al di sopra di ogni logica e convinzione razionale, separazione e differenza, ma che proprio per questo ha semplicemente affermato una verità a cui noi tutte/i dovremmo far riferimento.
L’Amore al di la di tutto.
Let it be
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Let it be

Messaggio da LauraB »

Si, condivido tutto. la premessa è che dal vivo riusciamo a capirci meglio, forse grazie anche al tono di voce, alle espressioni infinite del viso, e a volte basta un sorriso per stemperare. Su un arido schermo molto di cio si perde, rendendo a volte delle affermazioni dette con intenzioni bonarie, in affermazioni che appaiono dure, cattive. Anche le faccine hanno i loro limiti..
E poi bisogna ascoltare, riflettere, capire, ripetere se serve, ma soprattutto ascoltare e tenere aperta l idea che il mio pensiero sia sbagliato. Sbagliato perché non ho la chiave di lettura, sbagliato perché non ho esperienza, sbagliato perché non sono stata educata a ragionare a 360 gradi.
Per sopperire servono due cose: amore e non giudicare. Allora anche le dispute più accese alla fine sono un arricchimento per tutti. Comunque vada..
Laura Bianchi

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Re: Let it be

Messaggio da Elisabetta »

Anche io mi trovo in linea con quanto espresso da Lilychanel.
E di conseguenza spesso evito di entrare nelle discussioni del forum. E anche a me è successo di ricevere delle mail private. Confesso che non le ho neppure lette. In un forum bisogna avere il buon gusto di esprimere le proprie opinioni alla luce del sole e le mail private sono l'antitesi di tutto questo.
Un giorno ho conosciuto un grande giornalista (Guglielmo Zucconi perla cronaca ) e parlando amichevolmente con lui mi disse una frase che sempre mi viene in mente quando leggo giornali, forum etc. Disse: Si legge per imparare !
Anche da coloro che non la pensano come noi, anzi, per questa ragione il loro punto di vista è maggiormente istruttivo.
Trovare sempre spunti di polemica, prevaricazione, e addirittura aggressione verbale non arricchisce nessuna.
Nessuna di noi ha la VERITA' assoluta e chiunque scrive su questo forum lo dovrebbe fare con discrezione, garbo e anche con rispetto per l'ignoranza delle altre iscritte. Io sono una di quelle ignoranti, ma leggo ogni volta che posso, cerco di capire quando ci riesco e se non condivido, molto semplicemente non intervengo.
In realtà tutte noi abbiamo un grande messaggio che, come scriveva Giovanni Verga, è come un piccione viaggiatore che porta con se un messaggio che non conosce, ma che in qualche modo si diffonde nell'aria e viene trasmesso a tutte le persone che incontriamo nella nostra esistenza.
..... e se qualche volta ho sbagliato nel confrontarmi con qualcuna di voi, mi rammarico e chiedo scusa.
Buona domenica

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Let it be

Messaggio da virgolette »

Ciao Lily,

grazie per questo tuo sfogo, fa piacere scoprire che non sono il solo a pensarla in un certo modo, mentre dispiace sapere che ci sono altri che come me preferiscono allontanarsi dal forum e non scrivere più perché questo luogo ha perso il suo spirito di informazione, approfondimento e confronto diventando terreno di scontro e dove sempre meno persone leggono, limitandosi a scrivere di Sè, come tutti sono ormai abituati a fare sui social network.
Questo non è un social network, quì le cose funzionano diversamente e prima le persone lo capiranno, prima il forum tornerà ad essere interessante ed utile, altrimenti semplicemente lo perderemo e perderemo tutte quelle persone che come LIly, me ed Elisabetta sono stanche di leggere solo polemiche e racconti (scritti male ) di uscite in solitaria o di acquisti clandestini dai cinesi.

Il forum non si fa da solo, lo fanno le persone; se le persone hanno scarso valore, il forum avrà scarso valore.
Il valore s'incrementa leggendo, imparando e confrontandosi, non certo insultandosi e trascurando a prescindere le opinioni altrui.

Buona estate a tutti, non so se e quando ci rivedremo.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Celeste

Re: Let it be

Messaggio da Celeste »

Mi piacciono tutti pensieri espressi, però secondo me è un peccato se le persone tolleranti non intervengono nelle discussioni. L'esempio di come discutere in modo rispettoso serve a tutti, ci saranno sempre persone provocatrici oppure più in generale ci sarà sempre la tentazione di diventare provocatori... ma l'esempio di come si possa fare diversamente è importantissimo... l'amore è più forte della provocazione...

Véro
Princess
Princess
Messaggi: 1379
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: Let it be

Messaggio da Véro »

Non so se sono una moderata o meno, ma è vero che spesso mi concedo lunghe pause nel leggere e nello scrivere, ed altrettanto spesso mi guardo attentamente dall'entrare in certe discussioni. E cosi' non so esattamente di quale topic si stia parlando, anche se, data la mia ormai lunga militanza, non credo di sbagliare pensando ad un argomento che mi sono ben guardata dal seguire dopo le prime due pagine di interventi.
Orbene, anche senza entrare nel merito credo mi sia lecito sottolineare prioritariamente come il Forum sia stato e sia prezioso per tutte noi in quanto luogo in cui esprimersi e comprendere. Per lo meno, per me è stato cosi'.
Ma perché ritengo cosi' importante proporvi questa visione del Forum? Fondamentalmente perché penso che una risorsa che consente a delle sciagurate isolate (come siamo state tutte e probabilmente siamo ancora in buona parte) di "esprimersi" tra pari e di "comprendere" cosa si è e come si puo', ebbene una risorsa simile non debba essere lasciata cadere, essere svilita o peggio essere distrutta: lo dobbiamo a noi stesse e a tutte quelle che continuano ad affluire perché hanno la necessità di esprimersi e di capire.
Premesso cio', vi diro' anche che io non credo ai "volemose bene": lasciano il tempo che trovano perchè non possono cambiare la natura delle persone; quindi, possono servire a calmare le acque, ma non a predisporre un futuro migliore, ossia un Forum senza ricorrenti querelles. Credo quindi che siano le Moderatrici a dover intervenire tempestivamente e con determinazione per stoppare sul nascere certe manifestazioni di intolleranza (che oltretutto possono essere previste - in base alla mia esperienza lavorativa - per l'inizio estate e l'autunno inoltrato, periodi, tra l'altro, in cui si esacerbano le ulcere gastriche e gli stati ipertiroidei ! : Chessygrin : ).
Ma se si desidera che le Moderatrici intervengano correttamente vanno loro forniti i criteri in base ai quali intervenire, o almeno alcuni di essi. Personalmente, ne ritengo essenziali due che discendono dai requisiti più sopra elencati: potersi esprimere e poter comprendere.
L'esigenza di esprimersi è fondamentale: mettere su carta i propri pensieri aiuta a metterli in ordine, a ragionare e quindi a far chiarezza su se stesse; e un luogo dove farlo contando sulla comprensione di propri simili aiuta doppiamente, perché consente di superare le proprie timidezze ed angosce. Quindi non si debbono tollerare censure personali, né temi "già trattati", né altro che limiti la possibilità e la libertà di ciascuna di esprimere se stessa.
La possibilità di comprendere è a questa strettamente legata: leggere il pensiero di altre, che ricalchi il nostro o ne diverga più o meno profondamente, da modo di pensare; e se si pensa è possibile che si esca dai preconcetti, dalle reazioni automatiche, dai cortocircuiti mentali: in altre parole, leggere quello che altre pensano aiuta ad avanzare nella comprensione in generale. Ma per poter leggere bisogna che altre scrivano e per scrivere bisogna innanzitutto essere messe nella condizione di poterlo fare senza remore, senza paura di reprimende, senza doversi domandare se si è politicamente corrette! Ancora una volta le censure personali non vanno tollerate!
Anche perché non ce l'ha mica detto il Dottore di scrivere e di proporre discussioni, esperienze, ragionamenti: se per farlo debbo scontrarmi con delle difficoltà oggettive… posso anche non farlo o, peggio, allontanarmi temporaneamente o definitivamente dal Forum. E cosi' risorse importanti (per tante anche se non per tutte : Evil : ) vanno perdute, danno enorme quando si consideri che le teste pensanti sono rare: Davide e altre (in pvt) rischiano di esserne l'esempio ("rischiano" perché io spero tanto, ma tanto, che, come in passato ho fatto io, finiscano per ripensarci, magari dopo un lecito (ma breve, mi raccomando) periodo di… latenza ! : Thumbup : ).
Per concludere, vorrei rivolgere un appello… proprio a chi è demotivata, un po' annoiata, o pensa di togliersi di mezzo: quando eravamo agli inizi, isolate, piene di dubbi, il Forum è stato per noi un rifugio sicuro, un approdo protetto; ora che agli inizi non siamo più e che isolate lo siamo un po' meno, non trovate che dobbiamo restituire qualcosa? Non scomparite: è il nostro turno di mantenere sicuro l'approdo e riproporlo come tale a quelle che vi arrivano smarrite e fiduciose, non vi pare?
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

MARINA65

Re: Let it be

Messaggio da MARINA65 »

Il problema base e che il forum esiste da 11 anni , sostanzialmente le tematiche sono state affrontate tante di quelle volte che ormai le "anziane" sanno come la pensano e non ci son stati fatti nuovi che modifichino le idee , ultimamente ci sono stati argomenti nuovi con i discorsi di transizione affrontati da alcune delle utenti , poi se vediamo a giro si affrontano :

- Utente che non sa' come fare outing
- Utente sgamata dalla partner
- Prime uscite en femme
- Shopping

Poco altro ovvio che con queste premesse i discorsi vanno un po' a morire , ci mettiamo che tra le "anziane" ci sono stati scontri abbastanza pesanti e quindi scrivono poco , che spesso si e' ritenuto di dover intervenire correggendo l'Italiano di qualche partecipante cosa che magari lo ha invitata a desistere dallo scrivere altri interventi , come ho notato che magari le nuove vengono poco stimolate a scrivere perche' se una nuova racconta con emozione della sua prima uscita viene abbastanza ignorata , capisco che per molte di noi e' una fase superata da tempo ma 2 rghe di incitamento ed apprezzamento non si negano a nessuno e magari servono a farla sentire parte del gruppo , magari e' bastato il sospetto di un Troll e giu' fuoco di sbarramento che manco la Luftwaffe sparava cosi a Berlino durante i bombardamenti Alleati , finiamo con qualche rissa virtuale non controllata dai Mods., i ban e i cartellini Gialli servono per rimettere in riga i partecipanti e servono per svelenire il clima , ed ecco che abbiamo completato l'Opera , personalmente intervengo poco anche per motivi personali e familiari , anche se potrei scrivere dell'outing in corso o del progetto di finire a vivere full en femme entro 12/13 mesi , ma il tempo e' poco e sommato ai problemi di lavoro e casa la cosa non mi stimola molto .......

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Let it be

Messaggio da Lilychanel »

Incoraggiare, accogliere, accettare, esortare, accudire, maternage, condividere,e potrei scriverne altri di termini.
Aggiungo che in questo senso non si è femminili o maschili, ma più semplicemente esseri umani.
L'ho riassunto con una parola che per me è Amore.
Amore a prescindere.
Let it be qui lo intendo in questo modo

Mi travesto per feticismo
Mi travesto perchè sono un nevrotico
Mi travesto per eccitarmi sessualmente
Mi travesto per gioco o per passione
Mi travesto perchè mi rende felice
Mi travesto ma sono un uomo
Mi travesto perchè sento di esprimere pienamente la mia natura umana così complessa e colorata
Mi travesto perchè non appartengo a nessun genere
Gender fluid
Transgender
Transessuale
MI travesto e sono eteresessuale
Mi travesto e sono omosessuale
Negli anni da travestito mi sono accorta di essere una donna T
Non mi basta più il travestimento
Il crossdressing non mi eccita più, ho bisogno di vivere / esprimermi / relazionarmi in quanto sono una donna
Lista lunga e probabilmente riduttiva...

Va bene tutto.

Ma in questo va bene, non possiamo erigere nessuna barricata, nessuna presunzione, nessun sentimento di superiorità, sia fisica che morale, ne tanto meno spirituale o etica.
Ogni volta che escludiamo qualcuno, sottraiamo ad una persona la possibilità e la speranza di essere un pochino più serena e accolta nella sua complessità.
Il mondo fuori di qui è una giungla, e lo sappiamo bene tutte/i. Perdere la speranza anche qui dentro è davvero triste.
Penso che rimanere con una mente aperta e soprattutto fresca ( parlo per le anziane ) sia il modo migliore per donare un pezzettino di se, a chi ancora nel mondo si muove come un cerbiatto impaurito, e poco importa se uno/a è forte o meno, coraggiosa o meno, attrezzata o meno, le ferite sono ferite, e qui dentro a volte fanno anche più male.

E questo vale in tutti gli argomenti trattati, sia vecchi che nuovi, un racconto, una uscita, sempre e comunque nel rispetto sincero e una sana affettività.

Ma come sono anni 60 Peace and Love :)
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Frida

Re: Let it be

Messaggio da Frida »

Quoto Veronique!

eh.. non ci sono più i travestiti di una volta : Smile : in realtà molti sono migrati verso gruppi d'interesse più piccoli, maggiormente focalizzati su temi ben precisi. Scrivere "politically correct" sul forum è diventato faticoso. La lista di Lilly è un esempio che chiarisce la fatica di tenere insieme tanti pensieri così diversi. E' più facile pubblicare selfie o conversare sui social network perchè rispondono meglio alle nuove esigenze individualistiche. Sui social però è molto più facile litigare, si è molto più esposti allo scrutinio pubblico della vita privata. Anche se ho un profilo feisbuc senza amici, fondamentalemnte sono antisociale, seguo poche persone con cui non interagisco. Su instagram invece alimento volentieri il mio narcisismo limitando molto l'interazione. Se tutte.i lasciano i dibattiti perchè non si sentono capite, forse bisognerebbe rivedere la funzione di certi dibattiti. Non ci sono molti forum porn free e qui conta il pensiero sull'immagine ma anche le proprie emozioni. Se certi argomenti sembrano triti e ritriti, si cambia pagina; scrivere contenuti d'interesse generale diventa faticoso perchè richiede impegno, tempo, riflessione. Va bene emozionarsi per un paio di calze o per aver solo pensato di uscire di casa. Però non va sempre bene tutto. Finito litigio, finito dibattito a me non piace e vorrei capire le ragioni. I dibattiti che incendiano i social stanno migrando anche qui? Se si ha l'esigenza di aprire un dibattito ideologico, perchè nel frattempo la percezione che la società ha del travestito sta cambiando o perchè anche la figura della transessuale, della donna e del maschio queer stanno cambiando allora è meglio trovare il coraggio di affrontare apertamente questo tema, oppure sarebbe meglio lasciar dibattere sempre sulle stesse cose, tanto le persone non cambiano neanche se gli cambi il nome.

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Let it be

Messaggio da tonialatrans »

Vedo che l'aria si è fatta pesante.Vorrei dire e fare qualcosa per alleggerirla un po',ma non so da dove cominciare. Frequento il forum da tanti anni,credo di essere tra le ''vecchiette'',scrivo poco soprattutto per mia incapacità nello scrivere.Ma leggo tantissimo,quasi tutto ciò che,negli anni,è stato pubblicato dalle iscritte.Vorrei continuare a farlo,vorrei continuare a collegarmi quotidianamente,sentire cosa combinano le sorelline,ascoltare le loro discussioni anche i loro battibecchi ma vorrei pensare che, anche dopo una feroce discussione,ci si torna a sorridere.Vorrei invitare tutte a sorridere,a non serbare rancore verso chi pensiamo che ci abbia offese.Soprattutto rispettiamoci l'un con l'altra,come possiamo pensare che la società sia benevola verso di noi se noi non lo siamo tra di noi?
Quando domani mi ricollegherò al forum,vorrei leggere tanti nuovi post,nuove uscite e tanto shopping e,perchè no,qualche nuova interessante discussione.Vi voglio bene.

Rispondi